Salve a tutta la comunita di Bmw Passion

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ziofrankye, 20 Agosto 2007.

1. ziofrankye

ziofrankye Kartista

90
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e dò un caloroso abbraccio a tutti. Sono il fortunato possessore di una formidabile Bmw 318tds del 96 versione berlina (a me piace più il vecchio restylyng degli anni 90 che l'attuale anche se non mi dispiace quello degli anni 2000 :lol: ). Sono venuto a conoscienza della vostra comunità tramite un mio amico meccanico di Roma. Appena ho un pò di tempo cercherò di mettere le foto del mio piccolo gioiello a disposizione della comunità di Bmw Passion. Ho da postarvi un problemino che mi sta assillando da circa 1 mese (la manutenzione del Bmw viene fatta regolarmente da me, che in meccanica me la cavicchio, ma ovviamente ho i miei limiti ](*,) ](*,) ). Durante il periodo di luglio la macchina non si accendeva regolarmente, ma dopo aver provato 2 o 3 volte si avviava regolarmente. Verso la fine di Luglio il problema a cominciato a degenerare. La macchina oltre ad accendersi con difficoltà come detto sopra, sparava dalla marmitta del fumo bianco. Da meccanico che se la cavicchia ho pensato subito agli iniettori diesel. Ho portato tutti i 4 iniettori a revisionare (mi hanno sostituito i corpi interni completi di spilli). Ho sostituito anche i tubetti applicati sui rispettivi iniettori, visto che i precedenti erano cotti. Riaccendo il tutto ma la macchina continua ancora a tardarsi nell'avviamento :evil: :evil: , finche sono al minimo tutto va più o meno bene ma appeno tendo ad accellerare il motore comincia ad affogare e accenna a ballare :-k :-k , creando ancora del fumo bianco. Ho cambiato circa 2 mesi fa le candelette, ma non credo siano iportanti in questo tipo di problema visto che servono solamente all'accensione del carburante, dopodichè smettono il loro regolare funzionamento. A mi dimenticavo ho cambiato anche il filtro a cartuccia del carburante (visto il cambio degli iniettori!!!!). Cosa ne pansate, forse un problema alla pompa carburante, centralina common rail DDE, pressione non sufficiente del carburante!!!! Qualche luminare su questo sito ne capisce più di me?

Saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:

2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    benvenuto!

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ciao e benvenuto!

anche secondo me potrebbe facilmente essere un problema di pompa del gasolio..

però il fumo bianco mi fa pensare anche alla testata, tuttavia se non noti cali di liquido refrigerante o presenza di olio nello stesso, non penso sia questo il problema

4. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    secondo me puccio ha dato la diagnosi esatta...se il fumo è bianco vuol dire che è acqua...fai i controlli detti da puccio e facci sapere

Condividi questa Pagina