Impianto audio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Impianto audio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da francesco.sun, 8 Maggio 2008.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i filtri ci sono gia' sopra i tw, per sentire bene devi sostituirli, vai in un negozio audio o da un installatore e in 5min te li cambia, con altri di pari valore ma migliori
    :wink:

2. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dipende dalla profondita' dei 16
    io pero' amplificherei i suoi

per i coax da 10 lascia perdere col tw dentro al medio avresti una scena sonora molto bassa
    :wink:

3. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Io ti consiglierei di montare i tweeter, comprare i miei medi e lasciare i woofer originali!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ovviamente il tutto appositamente filtrato e amplificato da un buon ampli esterno! :wink:

4. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Son molto interessato anch'io a fare un up audio dell'auto visto che attualmente non mi soddisfa affatto. a questo punto chiedo:

1) modificando l'impianto ne risente la garanzia??
    2) bastan già tw + filtri decenti per sentire un miglioramento di qualità?
    o
    3)devo mettere anche un ampli + SW "enormi" sotto al sedile dell'auto..? :D

Graazie per le risposte..

5. noradis

noradis Aspirante Pilota

29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    Salve ragazzi!!!!!sapreste dirmi se l' intervento per aggiungere l' amplificatore sul professional richiede lo smontaggio dello stereo per usare i cavi rc(se si come diavolo si smonta???) oppure si possono tranquillamente utilizzare i connettori in ingresso all' ampli dove entrano i cavi delle casse????inoltre quali sono le operazioni da fare???(per es. Visto che le casse anteriori sono sugli stessi canali dei sub sotto sedile e che quelle posteriori emettono un cuono ridicolo senza bassi, quali canali conviene amplificare????grazie delle risposte, ciaooooooooooooooo!!!!!!!

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    nessuna radio bmw ha le uscite rca

si utilizzano ampli che cettano segnale altolivello o interfacce che la trasformano in rca

si amplificano solo le anteriori, per sentire bene le posteriori si escludono o si sposta il fader molto avanti

si usa un ampli 4 canali per pilotare e filtrare meglio i woofer sottosedile

se hai un budget basso guarda il kit alpine bmw, ha un buon rapporto q/p

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. noradis

noradis Aspirante Pilota

29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    grazie tante sei stato davvero molto gentile ed esaustivo, ciaoooo!!!!!

8. noradis

noradis Aspirante Pilota

29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    ciao!!!!ho deciso di optare per montare due medi avanti+2 tweeter agli specchietti, 2 medi dietro e amplificare il tutto con un 4 canali con uscita sub e montare un subwoofer nel cofano senza occupare spazio incastrandolo a destra, i woofer sottosedile li lascio così come stanno.Ho pero' un problema, non riesco a capire come si tira fuori lo stereo anche avendo sganciato la stiscia sopra il cassetto portadocumenti, vorrei mantare l' adattatore per gli rca così mi sembra tutto piu' semplice prendendo da qui i segnali diversamente dagli altolivelli che sembra una confusione di segnali tra medi e woofer sottosedile che sembrano attaccati agli stessi canali.Grazie di una eventuale risposta ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    come vuoi fare tu sentirai peggio del kit alpine, ma comunque libero di provare

la radio si toglie staccando prima il clima che e' ad incastro, si usa una spatola per fare leva sul fianco (attento alla plastiche)

10. noradis

noradis Aspirante Pilota

29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    Scusa ma perche' dovrebbe andare peggio????comunque grazie tante per la risposta provero' oggi a staccarlo, grazie!!!!!!!!!!!!

AH!!!!dimenticavo nel tuo msg precedente spiegavi di amplificare solo le casse avanti e che lo stesso ampli serve a pilotare e gestire meglio i sub sotto sedile, quindi quali linee vanno in ingresso all' ampli visto che i sub sono sugli stessi canali delle casse ?????usare gli rca o gli altolivello?????grazie!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  11. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    chi ha montato qualche ampli after marchet nel vano del bagagliaio, che nn trovo nulla che ci va bene?devo metterci un mulo x tirare un sub...accetto consigli!!

vi ricordate le misure dello spazio ampli?

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    perche i suoi woofer amplificati vanno molto bene, scendono molto in frequenza e non c'e' bisogno di un sub

tu amplificando solo i mid+tw e lasciando un woofer solo avresti un buco molto elevato

pero' ripeto libero di provare, ma se posso darti un consiglio ascolta prima un auto col kit alpine o una che abbia il multiamplificato (molto simile)

si amplifica solo l'anteriore, il posteriore per sentire bene non si usa

le uscite sia che usi altolivello che un interfaccia rca le prendi da dietro la radio, con appositi adattatori (bmw>iso)

alcuni le intercettano nel battitacco (a questo proposito devi guardare le istruzioni di montaggio del kit alpine)

13. noradis

noradis Aspirante Pilota

29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    grazie sempre per la tua disponibilita', ora ci faccio un pensiero comunque io i sub sotto non intendevo toglierli ma lasciarli così(quindi il vuoto di cui parli!!!!!!), chissa' se il kit lo posso aquistare anche in un rivenditore alpine o per forza alla bmw, che ne pensi??????ciaoooooo

14. noradis

noradis Aspirante Pilota

29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    un altra cosa!!!!!le distorsioni che si hanno alzando troppo il volume e ascoltando alcuni mp3 andrebbero a scomparire????insomma con lo stereo a palla tiene bene??????

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    alcuni lo prendono in germania, se cerchi kit alpine sul forum trovi tutte le info

se amplifichi i woofer sotto il sub andrebbe solo ad enfantizzare troppo le frequenze basse, a meno che non lo filtri molto basso 40hz

a palla lo stereo distorce, ma anche un ampli se esageri distorce, lo fara' piu' in la' ma lo fa' comunque, tutti gli impianti se si esagera lo fanno

16. Braze

Braze Kartista

101
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    37
    F33 sport
    ragazzi ho bisogno di un aiuto: premetto che di hi-fi et similia ci capisco meno di zero ](*,)

ho una serie 1 con impianto audio base business, e dire che fa cagare è riduttivo #-o

perciò avevo pensato di cambiare qualcosa, per quanto riguarda le casse dite che il kit alpine possa fare al caso mio? non è che pretenda chissà quale impianto audio, qualcosa di dignitoso insomma...accetto anche altri consigli ma considerate sempre che non ci capisco niente! :redface:

in più ho un'autoradio alpine IVA-D105R, secondo voi faccio bene a montarla? migliorerebbe l'audio? ma soprattutto: perderei i comandi al volante e i pdc posteriori? (la macchina è una e87 futura)

grazie a tutti per l'aiuto, abbiate pietà di me! :mrgreen:

17. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il kit alpine ha un buon rapporto q/p

puoi chiedere in conce se ti fanno ascoltare un multiamplificato (molto simile al kit alpine)

o qui sul forum se c'e' qualcuno col kit nella tua zona

detto cio' con la 105 e tutto il resto uguale (aggiungendo i tweeter) avrai si un miglioramento, ma non cosi' marcato, diverso il discorso se ci abbini ampli esterni

e visto che la iva dovrebbe avere un uscita ottica un processore tipo il pxa 701

per i comandi al volante e per i pdc posteriori alpine fa' delle apposite centraline

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  18. Braze

Braze Kartista

101
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    37
    F33 sport
    Quindi secondo te con l'IVA 105 + il kit alpine il miglioramento sarebbe di poco conto?

E allora cosa dovrei fare per avere qualcosa di decente senza spendere migliaia di euro!?

Comunque è incredibile la scarsa qualità dell'impianto di base BMW, davvero ridicolo!

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!

19. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

vai di kit Alpine,se ne parla veramente bene!!!

NB.Io mi sono "accontentato"sostituendo la "ciofeca" business[-X con la professional,e ne sono

molto soddisfatto,anch'io non ho grandi prestese,cercavo solo qualcosa di dignitoso!!!

:ciaotutti

20. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    con la 105 non si mette il kit alpine, il kit alpine e' fatto per essere montato sulla radio originale

se monti la 105 si usa un ampli 4 canali con le entrate rca

Condividi questa Pagina