Start & stop rotto? | BMWpassion forum e blog

Start & stop rotto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Legolas84, 4 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Ciao a tutti, come sapete possiedo una 118d futura con sistema start & stop.

Fin da quando l'ho comprata ho notato che il sistema non entrava in funzione sempre, ma solo la maggior parte delle volte. Ho pensato fosse perché la centralina calcolava in quelle poche volte che il sistema non entrava in funzione che non fosse conveniente (tipo in caso di motore molto freddo, aria calda accesa, oppure quando il sistema era già entrato in funzione due o tre volte in poco tempo).

Da due giorni pero non entra più in funzione in Nessuna occasione, e dire che ora è rotto.

La domanda è: e normale che il sistema non entri sempre in funzione? Ora direi che è proprio partito....

2. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Ci sono troppi fattori che non fanno entrare in funzione lo start/stop, tipo batteria, aria condizionata, temperatura

comunque sia se fosse rotto ti darebbe la segnalazione di non funzionamento sul BC.

Ciao Charlie

3. Zovo!

Zovo! Kartista

82
    0
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116d
    Anche io avevo problemi con lo start & stop, l'ho portata in concessionaria e mi hanno detto che avevo la batteria con la carica al di sotto dell'80%, e che quindi non funzionava per quel motivo. Mi hanno ricaricato la batteria e da una settimana non sto più avendo problemi. Non ho capito e non mi hanno saputo spiegare perchè nonostante io faccia 200Km al dì di superstrada la batteria non si sia ricaricata da sola....

Mah!

Comunque ti consiglierei di ricaricarti la batteria e provarla!

4. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    se hai usato la macchina con temperature basse, come in questi giorni, è normale che non funzioni

5. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    mm quindi potrebbe non essere rotta ma semplicemente un pò scarica la batteria.... tanto a fine mese la devo portare in officina per tagliando.... gli farò presente anche questo problema ^^

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    usando la funzione CERCA troverai numerose discussioni in cui se ne parla

CHIUDO

Status Discussione: