Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta | Pagina 272 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sapevano tutti ormai che usciva la giulietta...chi comprava la 147 ormai? A me piace molto di più la 147 comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mica c'è da stancarsi per aprire questo discorso.....cosa c'è non si può neanche parlare delle vendite e dobbiamo dire che vende bene per forza? Per me no.....e non mi faccio problemi a dirlo......ognuno la pensa come vuole......
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Pensare che potesse vendere come Golf quando la capacità produttiva non permette neppure di produrne un decimo significa non conoscere come funzionano le aziende, i business plan, i comportamenti dei consumatori, il marketing, o, per farla breve, il mondo dell'auto.

    Ergo avresti detto che vende poco in qualsiasi caso, quindi il valore aggiunto di tale opinione è prossimo allo zero.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io sarei piu ottimista, gli allestimenti devono ancora essere implementati, anche se è vero che la 147 ebbe un successo clamoroso sopratutto i primi mesi(pero era di fascia medio bassa ) la giulietta non è propiamente da comparare a golf bensi' ad audi a3 o bmw serie 1, cmq io a tal fine criticherei piu le vendite di bravo e delta..
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' la mia opinione.....per me la tua vale zero...quindi non c'è problema.......

    Capacità produttiva....non stiamo parlando dell'Europa....ma della piccola Italia.....se non si vende come si deve qua nella propria zona come si può pensare di fare qualcosa nel resto del continente? Allora potevano benissimo tenere la 147 con un restyling......

    Stesso caso della bravo comunque......
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma se la prima 1er seria a listino (116i attiva) costa come la giulietta con il 170cv....come possiamo definirla a pari delle tedesche premium? La golf a parte la base che parte da 17k € ha circa gli stessi prezzi della giulietta.....degli sconti non me ne frega visto che poi li dipende dal marketing......logico che la vw può permettersi sconti migliori.....
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una opinione indipendente dai fatti è pregiudiziale e vale zero, non perchè sia tua o mia.

    Credo che se ai progettisti di questa auto avessero detto che sarebbe diventato il secondo diesel più venduto in Italia dopo la Punto, non ci avrebbero mai creduto, visto il segmento e la fascia di prezzo medio alta.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma i progettisti cosa pensavano di realizzare un'auto che poi non vendeva niente? E' un auto italiana del segmento C...se non era nelle prime posizioni c'era da preoccuparsi.......

    Se è di fascia medio-alta la giulietta lo è anche la golf....direi media.....1er e A3 si giocano la fascia medio-alta e alta del segmento.....
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nell'industria non significa niente vendere nulla o vendere tanto, contano i numeri, e vanno previsti per dimensionare le capacità produttiva, ammortizzare le spese di progetto, ecc.

    Auto italiana in Italia è un handicap, non un vantaggio, da noi si preferiscono le straniere, al contrario di Germania e Francia dove si comprano solo auto nazionali.
     
  9. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    c'è da considerare che la golf ha carrozzeria 3p, 5p, monovolume e station wagon. in più ha pure una versione che parte da 15k €. la giulietta ha solo la 5p e si parte da più di 20K €. a mio avviso è un grande risultato
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' sempre il solito discorso, si vede sempre alfa con occhi diversi. Per qualsiasi altra marca sarebbero stati ottimi dati, ma siccome è alfa allora è una delusione. Noi italiani non ci accontentiamo mai.

    Questo discorso è un po' come dire che la infiniti è un flop perchè non vende come le tedesche. Le tedesche sono sul mercato da anni, hanno un nome e un blasone, cosa che infiniti non ha. Sarebbe da pazzi programmare di vendere più delle tedesche, ci vuole tempo.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Una ktm x-bow ricarozzata...=P~
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vabbé, sarà anche una X-bow ricarrozzata, ma, pur molto distante come impostazione dalle Alfa sportive di un tempo (Giulia GTA, TZ1, TZ2, ...), finalmente arriva qualcosa di degno del marchio del biscione.

    Insomma, mica pizza e fichi: telaio in carbonio...
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    é un vanto eh...:cool:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ricarrozzare un'auto come la X-bow con una carozzeria chiusa che deve rispettare le norme di sicurezza (mentre la X-Bow si guida con il casco come una moto) non è proprio una cosa fattibile facilmente.

    In realtà è un progetto praticamente nuovo che dalla X-bow prende poco poco, ma c'è un topic dedicato per parlarne:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214316-Ufficiale-Alfa-Romeo-4C-Concept
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Su 4R di sto mese dicono così, e che il telaio è dell'x-bow.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Erano ipotesi giornalistiche, adesso ci sono le comunicazioni ufficiali.
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Spiega, spiega...
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    post 5434... link della discussione
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  20. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Io non intedevo gli sconti,intendevo proprio come è articolata la gamma della golf rispetto alla giulietta...è ovvio che una macchina come la Golf venda più di una macchina con 2 benzina e 3 diesel no?????

    :wink:

    Medio bassa secondo chi scusa?:rolleyes: come ho già detto di segmento C premium c'erano solo 147 e A3 quando usci...

    Infatti...in Francia solo macchine Francesi...loro forse ci tengono un po...
     

Condividi questa Pagina