non per screditare i moduli (di qualsiasi marca siano)....ma io farei una bella rimappa: come costo siamo lì 350. max 500 euri la si fa; come resa e finezza della modifica è tutta un'altra cosa! che poi dicano che i moduli sono gestiti dal processore e non è vero che innalzano solo la mandata del gasolio e, di conseguenza della prex turbo,.....sarà ma sempre modulo è e i moduli fungono così! Con la rimappa poi non c'è + nemmeno il problema della garanzia...se si hannno problemi il rimappatore rimette i files originali in poco tempo e , di solito, è già incluso nel prezzo! certo, il modulo fornisce un spinta + brutale, perchè è concentrata in un minor n. di giri!
lo so che la rimappa e meglio ras, come daltronde mi insegnano buoni davide e Andras(soprattutto)! però io la mia la farei rimappare solo alla Digital!degli altri non mi fido!specialmente qui in sicilia!non ne sono capaci di mettere le mani su un motore come il mio! e vista la distanza tra me a la digital...non è una soluzione fattibile(prima di ogni tagliando mi faccio una gitarella di 2000 km ) poi perderei la garanzia perchè se non sbaglio sulla mia devono dissaldare l'eprom quindi aprire la centralina! col modulo è facilissimo attacco e stacco quando voglio e fancul* al conce che mi fa la garanzia in ogni caso! magari tra 3 anni appena la garanzia è scaduta....chissà...una passeggiata in quel dei maghi della mappa me la farò... !
dissaldare e ri saldare la eprom era una pratica obbligatoria anni addietro: adesso si fa il tutto tramite presa diagnosi obd 2 (on board display 2). In pratica, col pc e il programma giusto ti "aspirano" i files originali (e te li salvano su un cd o floppy che poi ti danno) e ti reimmettono i files modificati! Niente di fisico, quindi. Per il resto, concordo con te se non ti fidi dei rimappatori vicino a te: comunque, in Puglia, in Campania ce ne sono di bravi e a Roma anche...sempre + vicini che Peschiera...
se non mi sbaglio sulla mia ancora devono aprirla...perchè ancora non riescono solo tramite presa... prova a chiedere ad andras che ha rimappato il suo 330 cd da poco alla digital
Ciao! se vuoi il mio modulo Alosa si puo' fare, mandami un pm che ti dico il prezzo. Guarda che la distanza dalla Digital NON e' un problema: stacchi la centralina e gliela spedisci a mezzo corriere espresso (sovrapprezzo di 10€ rispetto a quanto paghi andando da loro a mio nome), ti rispediscono la centralina con l'eprom rimappata e tu la rietti su'. Unica cosa, naturalmente, la vettura deve stare ferma (nemmeno le chiavi nel quadro puoi mettere) finche' la centralina e' "via". Hai quindi 2 opzioni, la mappa Digital o il mio modulo: la mappa e' una soluzione piu' raffinata ma la perdi quando cambi auto, il modulo e' meno raffinato ma e' un hardware che te lo porti sulle future auto. A te la scelta! Ciaoooooo
Ah, scusate, è vero.. sulle nuovissime centraline (EDC 16 , se non sbaglio il nome dovrebbe essere simile a questo), vista la loro inviolabilità quasi totale, bisogna intervenire direttamente sulla eprom!
ti spiego l'origine del mio nick: quando ero ragazzino avevo un giubbotto particolarmente gonfio...siccome era il tempo dei films con Abatantuono, (eccezziunale veramente ecc) un mio amico mi diede quel soprannome! Chiaramente non ero affatto il "capo" del mio quartiere... :frown:
non sono manco il ras di casa mia...prima c'è mia suocera, (che comanda a distanza) poi mia moglie, mio figlio, il cane e poi io!
persino il cane prima? x Andras grazie per la proposta!manda un mp con il prezzo che valuto il tutto. qui da me mi danno il di.pa per 400 euro con telecomando infra, e per 399 gaetano mi da l'e.p. con telecomando infra ed (un orologio???!!!!) con questo non voglio contrattare il prezzo assolutamente Andras, ci mancherebbe, ma per essere onesto con te e non inventare scuse! tu fa il tuo prezzo senza problemi ! indubbiamente il tuo è il migliore di tutti i tre da me valutati! grazie!
Io ho montato il modulo AC Schnitzer direttamente da loro ad AAchen in Germania. La spesa è stata alquanto eccessiva circa 1.700,00 euro montaggio compreso ma il risultato è fantastico. Mi hanno dato anche 2 anni di garanzia su motore ed elettronica in quanto loro lavorano a stretto contatto con BMW ufficiale e la macchina è rimasta interamente nei parametri euro 3 senza fumo o rumore del motore cambiato. (loro mi hanno detto che molte rimappature o moduli di poco prezzo stressano il common rail e si avvertono ticchettii degli iniettori in accelerazione). In ogni caso parlo per sentito dire in quanto non ho mai visto altre 5 con rimappature di altri.
azz... quasi 3.400.ooo delle vecchie lire per un modulo, o anche fosse la miglior rimappa del mondo, pur se con tutte le garanzie del caso, mi farebbero soprassedere dalla voglia di cv... Con quelle cifre ti ci esce rimappa e turbina maggiorata...o una nuova da tener di scorta! Senza polemica, assolutamente, ma mi sembra veramente troppo. :exclaim:
Anche perchè penso che in Italia ci siano dei preparatori che conoscano molto bene il 3.0 d anche meccanicamente, avendo maturato esperienza nelle gare di turismo. Rispetto a uno che rimappa e basta, forse sanno con precisione fino a che punto ci si può spingere con certi valori senza far saltare flauti del common r. e turbine. Quando una rimappa te la mettono 600 euro, anche 700, e te la fanno personalizzta al banco proprio per te, si sono fatti pagare l'esperienza e pure il "nome".
ciao ragazzi, che ne dite di questa centralina aggiuntiva? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270713558527&ssPageName=STRK:MEWAX:IT io hoo un 530d 235cv che è una bomba indubbiamente visto che sono passato dal 320d 177cv ma ovviamente i consumi sono di circa 2 litri in più ogni 100km quindi avevo pensato di ricorrere a una centralina aggiuntiva per avere un minimo di consumo in meno e poi visto il prezzo, mi stava allettando...che ne pensate voi esperti?
Ti consiglio o una rimappa o un buon modulo tipo il cn-tech di Gabo costa di più ma è più sicuro..:wink::wink: