Ciao Ragazzi, ho da poco comprato una 320d e46 2002, 146000km appena arrivata, ho proceduto allo slamellamento, che era già stato fatto. Richiudo tutto e già che c'ero, ho piazzato una bella 100 lire sull'egr. Finito di assemblare tutto, escluse le paratie e pannelli vari, ieri accendo l'auto che, sebbene in riserva con spia accesa, ma a metà tra lo 0 e la prima tacca, parte al primo colpo. Oggi vado per mettere un po' in moto la mia bella e46, provo il primo giro di chiave, motorino d'avviamento, niente. a questo, sono succeduti svariati tentativi fino allo scaricamento della batteria, anche dopo averci versato 10lt di gasolio e fatto arrivare la lancetta quasi fino alla prima tacca. Sostituita la batteria con una più grossa dell'altra mia macchina, 3 tentativi, stesso risultato. Che caspita è successo in 12 ore senza che niente e nessuno mettesse mani?
eh no mi spiace, su E39 conosco la posizione, su E46 no.. numero 6 in questo schema http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=16_0512&hg=16&fg=15
qualcun altro può dirmi altro? ho sentito parlare di un relè dietro al cassettino portaoggetti, può essere?
eccone una a buon prezzo http://cgi.ebay.it/POMPA-ELETTRICA-BMW-320D-E46-FREELANDER-/280622089084?pt=Ricambi_automobili&hash=item415661437c per trovarla, alzi la macchina e sotto il sedile guidatore trovi una lamiera, smontata quella trovi sia la pompa sia il filtro del gasolio
io di lavori manuali son poco pratico, tutta teoria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena accendi il quadro, si attiva la pompa di premandata, quindi se non va, non arriva gasolio! se invece va e non arriva carburante, guarda quella del serbatoio! altro consiglio: verifica tutti i fusibili del sistema di alimentazione
dove sono situati? puccio, come avrai capito sono un neofita delle tedesche; non mi mandare male, fai conto di parlare con uno che parte dall'ABC
guarda per me non è un problema, ma come detto io sono discreto solo sulla teoria..non saprei dove dirti di cercare, però a mia memoria sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci lo schema e la collocazione
eccomi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'ora per quanto riguarda i fusibili sono nel cassettino portaoggetti, in altro trovi 2 linquette di plastica, girandole scendono i fusili seguendo lo schema risali al n°
non bisogna smontare il cassettino? ps: ciao dream :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />