acquisto 5er LCI usata...devo tremare??? | Page 15 | BMWpassion forum e blog

acquisto 5er LCI usata...devo tremare???

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by zandrearacing, Jan 19, 2011.

  1. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    Reputation:
    645
    bmw 525d touring lci
    no no niente runflat....non credo che un cerchio da 16 strusci sulle pinze visto che ce l'ho a libretto, la mia domanda era se un cerchio da 16 con et 20 e uno da 18 sempre con et20 abbiano gli stessi bulloni
     
  2. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    Reputation:
    645
    bmw 525d touring lci
    se mi arriva il suggerimento di scalare questo non te lo posso giurare.....quello che vale è la sensazione che la macchina non strappi mai....cmq ora ci farò caso, se non sbaglio il suggerimento dovrebbe essere il numero di marcia che esce sul riquadrino nel cruscotto vero??
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Esatto...
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,niente info BC,puoi pero' memorizzarci numeri di telefono,cosa molto utile.
     
  5. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    Reputation:
    645
    bmw 525d touring lci
    ...peccato però che non ho il bt...
     
  6. PIVOMAXX

    PIVOMAXX Aspirante Pilota

    28
    0
    Feb 20, 2009
    PESARO
    Reputation:
    10
    bmw 118d
    Compliementi per la bellissima auto a prezzzo veramente ottimo. Peccato per il manuale....... scherzo bellissima!!!!!
     
  7. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1,506
    84
    Aug 31, 2010
    Reputation:
    54,681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    propio così,il3.0 depotenziato (525d)oltre al superlativo 535d è il piu elastico ai bassi regimi ,più del 530d (231cv)da cui deriva,tanto è vero che il picco di coppia lo sviluppa a partire da 1250 giri,tanto è vero che quando fu provato da un mensile automobilistico,nelle prove ripresa da medio bassi segnava tempi migliori del fratello maggiore(530d):razz:,ovviamente dai medi in su il 530d è tutta un'altra storia:wink:
     
  8. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    Reputation:
    645
    bmw 525d touring lci
    aggiorno: in 5°(e non in 4°) a 900 giri l'auto non strappa o sussulta, e non mi appare il consiglio di scalare sul dispaly...non mi sono ragionevolmente spinto a far scendere il regime ancor più basso o ad osare la 6°.....pur essendo bello maturo con i suoi 100000km questi primi giorni d'utilizzo il mio primo 6 cilindri lo sto trattando con i guanti come fosse in rodaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    Dec 7, 2010
    Reputation:
    10
    bmw 530d E60 lci
    io ho il 530 235cv manuale e ti dico che anche in 6 a 1000 giri va via come l olio, e tira piena fino a 260 a contakm, poi interviene il limitatore

    secondo me il manuale fa la differenza, sia in ripresa che in velocità c è una bella differenza, anche con pari vetture

    la cosa bella che è difficile trovare una manuale, quindi è difficile che resti dietro
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 197cv ha la coppia massima a 1300giri, i 235 e 286cv a 1750.
     
  11. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    Dec 7, 2010
    Reputation:
    10
    bmw 530d E60 lci
    giusto per puntualizzare, il 530 ed il 535 hanno 500 e 580 Nm a 1750, quindi a 1300 giri già hanno superato i 400Nm del 525.

    ti ripeto non vuol essere una polemica ma solo a dare a Cesare quel ch è di Cesare
     
  12. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2,451
    76
    Oct 23, 2008
    Reputation:
    33,976
    E60 520d 177 CV LCI
    Da tutto ciò si potrebbe dedurre che, potenzialmente, il 525d a livello di consumi potrebbe offrire valori molto bassi........quasi come il (mio) 520d:biggrin:. Mi chiedo se in VI a 1000 giri l'econometro è ancora prossimo allo zero ovvero 3-4 litri....?
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non proprio Fulvio, guardando su Spritmonitor sembrerebbe allineata più ai miei (12,5-13). Ciononostante la sto seriamente prendendo in considerazione.
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2,451
    76
    Oct 23, 2008
    Reputation:
    33,976
    E60 520d 177 CV LCI
    E fai bene......197 cv con 3000 cc.......propulsore che dovrebbe anche avere una longevità da paura....oltre a tutti gli altri pregi dei 6L.

    Ciao Tobia......se poi opti per un 520d-177, ti posso dare un sacco di dritte:mrgreen:.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sto considerando anche il 2.0, non ti preoccupare, il fatto è che i touring in cinfigurazione Attiva/Futura LCI sono abbastanza rari, invece di 525d ce ne sono già di più in proporzione. Il 3.0 da 235cv, se posso lo eviterei, anche se so che l'altro non è che lo stesso motore ma depotenziato (a livello psicologico cambia).
     
  16. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    Reputation:
    645
    bmw 525d touring lci
    ...le stesse mie considerazioni spadiz.....

    per ora da bc il mio consumo è sui 13km/l ma più della metà di questo pieno li ho fatti in autostrada nel viaggio di ritorno da rovigo e l'autostrada non sarà la principale tratta che farà la mia 525 bensì tanta tanta strada extraurbana...colline, sali scendi curve...poco traffico tanta goduria....probabilmente consumerò qualcosina in più che fare sempre tutta autostrada ma se rimanessi sempre sui 13km/l sarei soddisfatto...vedremo in futuro;)
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se sono fortunato forse potrò fare delle testimonianze anch'io.
     
  18. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    Reputation:
    645
    bmw 525d touring lci
    te lo avevo detto che era solo questione di tempo...ormai mi sono appassionato anch'io alle nostre storie parallele, non vedo l'ora di seguire l'acquisto della tua super 5er=D>:wink:

    .....intanto oggi pomeriggio al rientro dal lavoro...pioggerella fine....rotonda...traffico zero...stacco il dtc...accelero leggermente, niente di che....è stato un attimo di goduria piena, auto di traverso controsterzo e rientro:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....azz è stato semplice intraversare il bmw da quasi 5 metri esattamente come la mia ktm smt:razz::razz::razz::razz::razz:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh sto cercando, ma non è detto che l'acquisto sia certo. Devo valutare una serie di fattori. Non ultimo il fatto che della mia non mi danno una cippa, e di questo, onestamente faccio fatica a mandar giù il rospo.

    Se però riesco a metter mano ad un modello che mi è stato presentato in via ufficiosa, non ce ne sarà per nessuno :wink:
     
  20. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    Reputation:
    645
    bmw 525d touring lci
    vai e massacra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Share This Page