Io avevo letto che c'erano anche spese del tutto voluttuarie, come abbonamento in palestra, beauty farm ecc.
Purtroppo non posso ripescare il Sole 24 Ore da dove l'ho letto, perchè ormai sarà a pochi km da qui, nella discarica, ma sono sicuro ci fossero queste spese.
quindi tutti i voli che prendo all'anno rientrano nel redditometro... e di viaggi ci sono quelli con l'agenzia ma ci sono anche i fai da te...imho pazzesca sta cosa e se spendo 50.000 € al casinò...non sono dimostrabili mica mi rilasciano fattura
Indubbiamente siamo molto spiati, se sono corrette queste informazioni. Sì, ma in un modo o nell'altro questi cinquantamila euro li avrai presi. Io credo traccino.
Siamo a posto. Per fortuna che non sono residente in italia, altrimenti con i miei 70.000 chf di voli all'anno (che poi mi vengono rimborsati a fine mese dalla mia societa'), venivano a prendermi con un cocchio dorato trainato da 6 cavalli bianchi.
Beh, il poliziotto che mette un milione di lire di benzina al mese nell'auto di servizio, credo non venga inquisito per sospetta evasione fiscale. Le spese (che si possono dimostrare come) rimborsabili sono esenti dal conteggio.
Per fortuna che non faccio mai viaggi....non trovo mai la voglia di andare in Palestra....però sono sicuro che da qualche altra parte mi fregheranno
sicuramente son tracciabili...però ti possono dire come li hai avuti quei soldi...erano di una eridità? dimostralo...sono di un regalo ? dimostralo...peggio che in russia 20 anni fà io non spend cosi tanto di voli...ma un 5/6000 € annui partono...anche certi son di lavoro certi son di svago...certo che se devo dividere gli uni dagli altri apposto siamo l'unica cosa buona è che non vivi in italia...e vedo che li in svizzera stanno puntando molto a cercare imprenditori italiani che vogliono spostarsi da voi...e fanno bene...e il governo sta a guardare anzichè agire... io di spese di hotel e di viaggi non scarico nulla...anzi non lo voglio scaricare...non mi interessa scaricare una percentuale, senza iva tra l'altro di un costo pieno che ho... ...rep + gli danno i 1000 € in buoni benzina per loro se tutto và bene...o, come succede a Verona, nessun distributore accetta più i loro buoni...
Si sa quando usciranno i nuovi parametri per il calcolo del redditometro? Stamattina è venuta una professionista da 8/10.000€ l'anno di imponibile, che vorrebbe comprare un tuareg 2500 del 2004.. Ha fatto un incidente e l'assicurazione le ha liquidato circa 20.000€. Ora io ho fatto 2 conti con i parametri validi fino al 2008 e sinceramente mi viene da sorridere.. E' anche vero che palesemente farà metà del suo reddito in nero, altrimenti come campava? Tra l'altro aveva un rav 4 di cui sta pagando ancora le rate.
dal web "questo nuovo sistema delinea 10 famiglie tipo. Si parte dalla classe dei single, a sua volta divisa in tre tipologie a seconda dell’età (fino a 35 anni, tra 35 e 64 anni e oltre i 65 anni); ci sono poi le coppie senza figli, divise in tre tipologie a seconda dell’età (fino a 35 anni, tra 35 e 64 anni e oltre i 65 anni); le coppie con figli, divise anche queste in tre categorie a seconda del numero di figli (con un figlio, con due figlio, con tre o più figli) e infine la classe cosiddetta monoparentale, per la quale è prevista un unica tipologia. Rileva inoltre l’area geografica di appartenenza, in forza del diverso ammontare delle spese sostenute da ciascun soggetto a seconda che abiti nella parte settentrionale, centrale o meridionale dell’Italia. Vengono inoltre considerate le spese sostenute per la casa, e quindi l’eventuale possesso di immobili, le spese di locazione, i consumi delle utenze, le rate del mutuo, ecc.; le spese sostenute per i mezzi di trasporto, dunque la proprietà di auto di lusso, natanti, aerei, auto, motocicli, ecc.; le spese per il tempo libero, che includono viaggi turistici, centri benessere, circoli esclusivi, ecc. A queste spese bisogna poi aggiungere i contributi previdenziali e assistenziali, i movimenti di capitale, le assicurazioni, le scuole private, ecc." da Marzo 2011 avremo il nuovo software che riguarderà anche l'anno 2009
se qualcuno vuole effettuo UNA sola simulazione per far vedere pubblicamente come funziona il redditometro (col software a disposizione ad oggi)