Seguo, interessato alle novità motoristiche della X1. Anche se perché sono curioso delle reazioni del salto Serie 5--->X1
sai, non è principalmente per il fatto di avere un' auto con 7cv in più, che credo onestamente non facciano una differenza abissale per un uso " normale", è solo per non ordinare un' auto ed essere " etichettata" come motore vecchio appena ritirata, poi perchè no, se avesse anche il sistema start/stop non mi dispiacerebbe .............
ho da poco x1 con 143cv, ma quali sono i pro e contro di una rimappatura della contralina per aumentare la potenza, la garanzia immagino che si perda ed il motore si logora prima? grazie per le risposte
La garanzia la perdi sicuramente! Comunque una cosa non capisco: come mai comprate il 143 se poi a distanza di poco volete rimappare per aumentare la potenza? Non facevi prima a comprare il 177?????
per due motivi, il primo è che il 177cv costa 4000 euro in più ed il secondo solo provandola mi sono reso conto che per quello che capisco è un motore poco elastico, ma queste le impari usandola, pensavo fosse sufficiente il 143cv
poco elastico non vuol dir nulla in assoluto...rispetto a che cosa? Sicuramente non rispetto al 143cv, dato che è lo stesso identico motore depotenziato. Comunque rimappando (e usando l'auto nello stesso modo di prima, cosa abbastanza difficile da fare) hai più spunto (specie ai bassi regimi) e un consumo minore di carburante. Comuqnue chiedi a piero che è il mago della rimappa
sicuramente hai un motore più brillante, sia di coppia che di potenza, per la velocità massima non cambia di molto. unico consiglio se mi posso permettere rivolgiti a centri specializzati ( anche a fronte di qualche euro in più ) e non a fai da te, la garanzia bmw viene persa ( se si accorgono ) se però lo fai fare a centri specializzati hai la loro garanzia sul lavoro effettuato
il 143 e il 177 non sono propio uguali ,il sistema d'iniezione è diverso,il secondo ha gli iniettori pizoelettrici mentre il primo è un pò più tradizionale.
grazie per le risposte, sul poco elastico mi riferivo che debbo scalare le marcie più della 320 163cv che avevo prima ma da profano penso che sia meglio rimanere così con il 143cv, la prossima volta che acquisto un'auto chiedo a voi che siete molto più competenti di me ed anche di qualche venditore.
500euro e monti un modulo aggiuntivo,se poi ti capitano guai da garanzia lo stacchi e sei a posto,non è molto onesto però molti lo fanno e sono contenti
Mi puoi dire di + su questo modulo, di cosa si tratta, e dove lo posso andare a vedere, ci sono dei siti chew ne parlano? Grazie anticipatamente, e se l' argomento è stato già traqttato non infamatemi grazie NIKI
Il piezoelettrico ce l'ha solo la 23d (mi pare..piero dove sei?????) Io amavo quel motore (il 163cv)! Comunque il 177cv è molto più lineare, meno rabbioso, e per questo sembra andare meno e necessitare di scalate più frequenti...
il 163cv lo monto sulla mia serie1 ed è veramente una bomba abbinato ad un mezzo compatto e + leggero la cosa che più mi piace è proprio questa : è docile se accarezzo l'acceleratore e rabbioso se pesto il pedale!!
ragazzi mi ripeto, lo so, ma se volete un vero cambiamento del feeling della vostra auto, che vi soddisfi totalmente e che vi faccia dormire sonni tranquilli per garanzie e tutto il resto non potete che scegliere il performance bmw da 197 cavalli rimappare una centralina è cosa facile, ma è tutto l'arsenale che ci sta dietro che dev'essere all'altezza.... se nn ci fosse un kit ufficiale potrei capire... ma essendoci per me è da pazzi rivolgersi altrove...