Sono stato assente dal forum, ma per la pazienza ed i consigli che mi hai dato sia in questa discussione che in altre (sul medesimo problema del dannato collettore), mi tocca rilasciarti una rep+.... Grazie.
Scusate l'ignoranza, mi sono letto tutte e 25 le pagine ma ho ancora un dubbio... Io ho una 525D 177 cv del 5/2004 ho il collettore KO, in BMW me lo sostituiscono con uno uguale o con quello in ghisa degli LCI ? Thanks
Ma beneeee. sono proprio contento... PERFETTO!!! Sanno che si rompe... e continuano a farlo uguale.... Il ragionamento non fa una piega... e pensare che non ho neppure 90 mila km e ho già fatto alternatore, ora ho insieme meccatronico, collettore scarico compressore autolivellanti e chissà cos'altro verrà fuori quando la porto in officina....
A freddo salendo da seconda a terza la macchina si impunta letteralmente e strappa.... In generale effetto frizione che slitta con tutte le marce e una autonomia massima di 360 km con un pieno.... Direi che sono messo maluccio..... :-(
90 mila km , ma l hai comprata nuova? mi sembra un pò poco come km! cambiato mai olio cambio automatico con relativa coppa? convertitore andato , no vero? certo che ne hai di rogne e di certo le piu costose! solidarietà per te.
Grazie per la solidarietà, ne ho bisogno.... L'ho presa usata nel 2007 quando aveva a km 52.000.... Ora ne ho 87.000... ma inizio ad avere molti sospetti su i km originali... Oramai però è tardi...
Magari cambiando l olio risolvi ! Onestamente a meno che non ci dai in città al massimo il cambio un Po dura ... Ma un amico mio dice , gli automatici prima o poi si fermano ... Tutti .
Infatti...in bmw si erano accorti di aver sbagliato precedentemente a farlo in ghisa sulle vecchie serie ed hanno rimediato alla grande con questa nuova soluzione di leghe che non si smentisce assolutamente..... infatti a cadenza regolare si frantumano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concludendo io saro' un po' pedante e la penso in modo strano, ma queste auto e relativi produttori ci mettono un po' del loro! cadono letteramente a pezzi, ma va bene cosi'.
O forse si erano accorti che con quelli in ghisa delle e39 non avevano fatto soldi con i ricambi.... Ma per il mio 525 D 6 cilindri 177 cv esisterebbe quello in ghisa delle e39 da poter montare?
credo di si , molti sul 530d l hanno montato , per avere certezze...........se hai pazienza .........arrivano! ma ha i fori dello scarico piu stretti.
No, i buchi sono ovali per entrambi.....quelli della e39 leggermente più stretti....ma poco poco. Vi lascio per l'ultima volta un foto dal vivo che evidenzia le differenze dei buchi in questione......SALVATEVELA che non la posto più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS il collettore in ghisa è quello di sotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />