Concessionaria BMW Fontana Service Ciriè (TO): rapidità, professionalità e cortesia. | BMWpassion forum e blog

Concessionaria BMW Fontana Service Ciriè (TO): rapidità, professionalità e cortesia.

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da suzuman1, 22 Luglio 2010.

1. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ciao Ragazzi,

di seguito volevo fare i complimenti alla conce BMW ufficiale FONTANA SERVICE di Ciriè per la loro professionalità.
    Avevo già avuto esperienza con loro in passato e devo dire che mi ero trovato bene.
    Ora mi sono servito da loro per l'acquisto dei ricambi uffciali BMW per il tagliando dei 90.000km e sono stati rapidissimi nel fornirmi il preventivo di spesa (in sole 2h tramite mail con allegati pdf) e dal momento dell'ordine del materiale, sono arrivati in un solo giorno lavorativo.
    Inoltre sono molto cortesi e disponibili a dare informazioni di sostegno alle domande richieste.
    Davvero COMPLIMENTI! =D>
    Non tutte le officine fortunatamente sono uguali!
    Se qualcuno ha avuto esperienze dirette in questa conce, posti il commento...
    Cosi' valutiamo esperienze e costi relativi d'intervento.
    Grazie a tutti.
    Fabrizio.

2. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    peccato che è dalla parte opposta rispetto dove abito...

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    bè, però se uno si trova bene e sono professionali vale il tempo in più di strada...

Non credi?

4. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    sicuramente ma sono circa 50 km rispetto dove abito io :-k

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    da chi ti rechi di solito per i tagliandi / lavori?

Autocrocetta, Biauto o CEA?

6. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    autocrocetta :wink:

7. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    Anch'io mi servo da loro, anche per comodità, e per ora mi son trovato bene, anche se non ho avuto esperienza con la concorrenza, tipo Biauto o Autocrocetta.

8. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    e come ti trovi?

quanti km hai finora?

prezzi tagliandi?

9. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    leggermente più bassi della concorrenza
    come officina c'è anche autoeuropeo in corso orbassano a torino... ma non conosco direttamente ne indirettamente..

10. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    Io mi trovo molto bene, non ho da molto la mia macchina solo da aprile, e ho fatto circa 6000 km da quando c'è l'ho. Al momento ho 34.000 km e sono ancora in garanzia.. solo parti lubrificate.

Prima della scadenza della garanzia dei primi 2 anni ho esposto il problema degli strappi della frizione, il capo officina si è fatto un giro con me, ma il problema è il solito.. non cambiano la frizione.. e mi ha sconsigliato l'aggiornamento software, mi ha spiegato come fare ad ovviare al problema.. effettivamente funziona.

Ho anche comprato diversi ricambi da loro e mi hanno anche fornito diverse consulenze telefoniche.. sono molto cordiali e competenti.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  11. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    quoto in toto Leo80 ! :wink:

12. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ciao Ragazzi,

in questi giorni, come potete notare anche dall'aggiornamento della firma e dal post a riguardo, ho provveduto a far montare il modulo ACM + USB presso l'officina autorizzata BMW FONTANA SERVICE di Ciriè.

Devo dire che sono estremamente soddisfatto di come hanno lavorato e di come mi han lasciato la vettura pulita dopo l'installazione del tutto, un'installazione peraltro non facile, che ha richiesto parecchio impegno da parte del collaboratore delle gestione elettrica...comunque...intervento eseguito con successo con massima soddisfazione del cliente...questo è l'importante!

Grazie Fontana Service BMW!

13. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Felice che tu ti sia trovato bene, io non posso che parlar bene di loro, sono gentilissimi e soprattutto onesti, qualità ormai rara :confused:

Poi per sopportare uno come me di pazienza ne devono avere in abbondanza :lol:

Un saluto a Leo (che legge anche se non scrive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Claudio e tutti gli altri :wink:

14. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Si, un saluto anche al grande elettrico Beppe e al ricambista Salvatore!!!

Un grande team di professionalità e competenza...

Con la supervisor di Leo e Mario!!!

Fortuna che ci sono ancora officine così, a livello quasi familiare!!!

15. gianlucaenzini

gianlucaenzini Aspirante Pilota

13
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 20 d
    Salve, anch'io mi son trovato bene. Avevo sulla x3 xdrive 20d con 60.000Km (!!) le spie 4x4, abs e freno a mano accese...quando l'ho detto al telefono mi han fatto subito andare, mi han dato la macchina sostitutiva a nolegio a spese bmw (garanzia best4), e mi han cambiato il ripartitore di coppia in garanzia. Inoltre ho fatto il tgliando dei 60.000. Inappuntabili sulla gestione del ripartitore in garanzia, e credo anche onesti sulle spese del tagliando

16. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ancora una volta una dimostrazione di professionalità!!!

Bravi!!!

17. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Forse probabilmente saranno anche i migliori su torino e cintura. Molto gentili e disponibili ma qualche appunto lo devo fare anche a loro purtroppo!!!

Ho portato la macchina (e92i benzina 170cv) perchè aveva dei vuoti ai bassi e con la spia gialla che si era accesa una volta.

Non hanno saputo dire qual'è stata la causa dell'accensione della spia e perchè la vettura aveva cominciato ad andare a 3 cilindri e a ballare tutta. Dalla diagnosi l'unica cosa che hanno riscontrato è stato un problema al software.

Così ho dovuto spendere 200 euro per l'aggiornamento delle centraline (ovviamente non in garanzia best4).

Adesso la vettura non ha più i fastidiosi buchi ma nel contempo sono comparsi altri problemi: in maniera saltuaria ho degli strappi e singhiozzi nel passaggio seconda terza e se vado in quinta a 80 km a velocità costante sento delle irregolarità di alimentazione.

Insomma per farla breve la macchina non va per nulla bene anche adesso...

Che devo fare ???

Se la riporto sono sicuro che mi dicono che tutto va bene.

La diagnosi non dava nulla..

Ma esiste una officina BMW in torino e provincia dove rivolgersi !!

Grazie

Saluti

18. gianlucaenzini

13
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 20 d
    Io ho avuto a che fare solo con loro; sugli altri non ti so proprio dire, mi spiace

19. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao Gianluca.

Tu ti sei trovato bene ??

Che interventi ti hanno fatto ? Erano tutti in graanzia ??

Grazie

Saluti

20. gianlucaenzini

13
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 20 d
    Ciao,

gho fatto il tagliando dei 60.000, a pagamento ovviamente e poi, contestualmente, mi hanno cambiato il ripartitore di coppia, quello sì in garanzia con auto sostitutiva a noleggio gratis per 9 giorni. Sono stati loro a dirmi della best4 e ad aggiornarmi quotidianamente dei lavori fatti. Il capofficina poi mi ha dato una spiegazione tecnica molto dettagliata dei lavori ed il ragazzo dell'accettazione è sempre stato cortese disponibile ed esaustivo.

Gli interventi di tagliando sonono stati sost flitro carburante, sost corpo filtro aria, olio motore, microfiltro, cartuccia filtro carb, più altre cose connesse più piccole e rirpogrammazione chiusura portiere. Spesa sui 600

Condividi questa Pagina