cioè? non sai dov'è il tappo olio? apri il cofano guarda in centro e te lo trovi davanti, ha anche il disegnino sopra...
basta che sia un olio ll04 (long life) credo che bmw usi il castrol in gradazione 0W40 lo trovi nei centri auto o distributori o grandi supermercati...
ma l'auto e' nuova??? . non vorrei che mischi tipo di olio fosse l'auto usata . se e' nuova in bmw sanno il tipo di olio in origine, altrimenti ti consiglio di fare un bel cambio con olio fresco e poi saprai come rabboccare . ripeto vai sul sicuro, non mischiare tipo di olio !!!
Ragazzi, un informazione, la macchina mi indica a marzo un service check, sarebbe il tagliando? o il tagliando è al cambio olio? perchè se cosi' fosse ho ancora 15000 di autonomia
l'auto è usata, 120d Eletta 2004, 90000km, mi si è accesa la spia circa 200km fa, siccome la devo vendere, voglio giusto aggiungere l'olio che serve, tutto qua.
eeee si' tanto la deve vendere ,chi se ne frega............ non e' corretto!!!!!!!! ,se mischi tipo di olio ,non e' molto salutare per il motore!!!! ,si potrebbe formare schiuma nel motore ,con dannose bolle d'aria. al limite metterei il castrol "regenerate" ,che e' un olio a posta creato da castrol per i rabbocchi . e pensare che a papa' a milano, veniva la gente a fare un cambio d'olio prima di venderla :-))
castrol edge 0w40, questo ho messo, ho fatto 300km, il motore perfetto, ho anche consumato appena 1 quarto di serbatoio
ok, diciamo che l'olio giusto per quell'auto e' quello (guardate sul sito ufficiale castrol) :wink::wink::wink::wink::wink: ,pero' scusate ,quando sento dire "devo dare via l'auto" .......... ,insomma avete capito che intendo .
no, intendo che se dentro ha un LL04 (quindi sintetico), se mette un qualsiai LL04 non ha nessun problema :wink: