Si vede dalla foto che è una versione bella ricca, infatti non penserei mai che è il 16d a occhio! Comunque con una bella rimappa vai al pari di un 18d e di più...al pari di un 18d mappato! Potresti arrivare sui 170cv quindi sarebbe quasi un 320d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me quando la porti a 150cv sei già più che soddisfatto!
Ma no dai cos'è questa ondata di pessimismo? E' successo solo per un certo periodo sui 20d, per il resto si va tranquilli
Pensavo volessi diffondere il panico nel forum, dopo gira la voce tra quelli che rimappano di solito e nessuno vuol più rimappare; dopo i titoli dei preparatori cominciano a crollare e sarà il fallimento del mercato generale della rimappa!!! Va beh ho visto ieri sera wall street il denaro non dorme mai, sorry
viste le sole ke sta rifilando sempre + spesso, prima dei preparatori dovrebbe crollare qualcun altro, ma non mi sembra funzioni così.:wink:
Certo 1200 km con un pieno... nel misto... ho dei dubbi.. andando normalmente nel misto io ne faccio 950.. ho una touring ma la differenza mi sembra veramente troppa. Per misto intendo città e raccordo normalmente trafficato.
Quello non è misto...quella è roma, non potrai mai fare percorrenze alte con quei tragitti! Anzi secondo me siete già bravi tu e la tua bmw a fare 950 con un pieno!
Beh domani faccio 150 km di autostrada e vediamo come si comporta. Comunque una gran macchina, in curva va su dei binari, sono proprio soddisfatto, vengo da una A3 105cv come prestazioni siamo li ma come assetto è un'altro pianeta. Peccato per la frizione tremula che ogni tanto si presenta, spero prima o poi si assesti.
Sembra ottimo ma...hai mai confrontato con il metodo pieno a pieno? CHe tipo di percorrenze fai? cita pure i luoghi son torinese come te
Ora ho quasi 3000km il CDB segna 20.4km/l tieni conto che fà ancora freddo attualmente ho su' le termiche in misura 205/55/16"a fine marzo mettero le estive 225/45/17" vediamo se con le temperature piu' alte e motore perfettamente rodato arriverà a 21km/l, la casa la dà su ciclo combinato 22,2km/l. Ovviamente questo consumo e' teorico io non ho mai provato a calcolarlo facendo pieno e riazzerare il contachilometri,ma ti assicuro che consuma poco davvero. Faccio prevalentemente strade extra urbane casa lavoro circa 50km al giorno con poca citta,il tragitto abituale da Cirie' fino quasi a Settimo e ritorno, la velocita' non supera' quasi mai i 110km/h anche perche' essendoci parecchi velox... :wink:
Ah ho capito fai tutta statale. Beh potresti controllare una volta col metodo pieno a pieno così da avere un riscontro più preciso. Ottimo risultato comunque.
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una 316d berlina di BMW italia con 25.000km a 20.000 €. Ero molto scettico sul motore, perchè anch' io sono uno "smanettone", (ho anche un Cbr 600) e uso spesso il 535d berlina di mio padre; in realtà stavo cercando un 320d da 163cv di 3 anni, alla stesa cifra. Risultato: le ho provate entrambe, del 320d sono rimasto deluso, coppia troppo spalmata e cavalli in alto. Il 316d, invece, è più lento ma prende subito, forse merito della turbina piccola, ed è più vicino alla mia ex Audi A3 1.9 TDI 110cv che tanto amavo! Io del diesel amo la coppia pronta, resto quasi sempre tra i 1500 e i 2500 giri; mi piace anche aprire tutto e schizzare via (se no non mi prendevo un CBR), ma il 316 ha una silenziosità e una fluidità che il 320 non mi ha dimostrato. Certo se mi avessero offerto un 320d allo stesso prezzo non avrei avuto dubbi, ma comprare una BMW con 1 anno di vita a 20.000€ con 25.000km.... passano anche i 116 cavalli!Poi non so, ma a me i 10.9" da 0-100 e 116 cv sono sembrati pessimistici, rispetto ai 9,9" e 110cv della mia A3 più leggera e non strozzata dalle norme Euro 5!!! Comunque, l' ho presa perchè il motore mi piace, quindi non me ne pento; le prestazioni assolute non contano nulla, ciò che conta sono quelle che si "sentono" utilizzando il mezzo con il proprio stile di guida. Buona elica a tutti! :wink:
Domanda: la mia auto mi è stato detto che apparteneva a BMW italia, ed in effetti era intestata ad Alphabet Italia. Questa è l' azienda che gestisce i noleggi a lungo termine di auto BMW, e dopo un anno esatto di utilizzo ha 25.000km. Secondo voi è realistico? O essendo ex-noleggio potrebbe averne molti di più?