Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 17 Ottobre 2010.

  1. andreaaxe

    andreaaxe Kartista

    69
    3
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    80
    BMW
    Ok, grazie ma purtroppo qui ho trovato solo manuali e neanche in italiano ... io cercavo proprio il "classico" DEPLIANT con i vari modelli a fondo pagina !
     
  2. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Concordo!

    Adesso usano materiali cinesi anche loro.

    Peccato!! BMW oggi fa rima con : "la compri una volta e poi......non ne vuoi sapere più!!!!
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Purtroppo dovresti reintrodurre l'N47 poichè dopo 61500 km e 37 mesi ho dovuto ricorrere al kit di riparazione relativo all'attuatore della geomertria variabile. Se fossero stati 36 il tutto sarebbe passato in garanzia (comunque solo 57 euro, manodopera compresa).

    Il tutto (problema+risoluzione) è avvenuto il 9 marzo 2011 dopo aver portato a 4000 giri a motore in temperatura, spia gialla nel BC con disegno propulsore per metà colorato di giallo. L'avvertimento era "malfunzionamento motore - potenza limitata" che infatti si arrestava a 2500 giri. Nel pomeriggio risoluzione da Ceccato PD senza appuntamento.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vediamo se sono casi disparati o inizia ad esser la "norma"
     
  5. knight

    knight Aspirante Pilota

    31
    2
    10 Aprile 2011
    Reputazione:
    25
    BMW 530d E61 Futura/ BMW Z3
    Ciao ragazzi, sono nuovo di questo bellissimo e sopratutto utilissimo forum e sono nuovo anche del marchio, infatti è la prima volta che possiedo una Bmw serie 5, ma sinceramente a sentire tutti questi "guai" mi stò un pò preoccupando perchè fino ad ora con la mia ex "Mercedes E 270 CDI" e con 303000 mila km e tuttora va che è un gioiello, ho fatto solo manutenzione normalissima e niente altro!

    Speriemo bene......!!!!:wink:
     
  6. Seinlinea

    Seinlinea Aspirante Pilota

    30
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 si + MINI One D - ex 535D Msport
    Quoto knight in quanto pure io mi appresto a diventare a breve un possessore di BMW passando da Audi. Ho in ballo un 535d Msport del 2007 con 200 mila km...avete qualche raccomandazione particolare prima di procedere all'acquisto? Faccio controllare le turbine, l'aspirazione, i collettori in BMW?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il biturbo è quello più longevo perchè ha il monoblocco rinforzato con gli accessori al seguito. Regge meglio del 530d.

    Un controllo,comunque, ai punti più critici gliela darei.
     
  8. Seinlinea

    Seinlinea Aspirante Pilota

    30
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 si + MINI One D - ex 535D Msport
    E questo sicuramente mi consola un po', ma rimango ancora perplesso...cioè, prima di approdare su questo ottimo forum, non avevo mai avuto la percezione che il serie 5 fosse così bacato...evidentemente non se ne parla tanto in giro...sicuramente perchè BMW non fa outing e poi magari anche coloro ci hanno speso 70 mila euro per questa vettura non hanno tutta questa voglia di affermare che l'auto è altamente difettosa, sarebbe come affermare di aver male investito un capitale....non so, ma leggendo la lista difetti mi sembra tanto come la vacchia lancia K....un barcone pieno di difetti (ovviamente si fa per dire!!! E' ovvio che non siano neanche paragonabili...e massimo rispetto ai possessori della serie 5)....

    Comunque, chiacchere a parte, io ero veramente orientato a quel esemplare (335d touring msport del 2007 con 200 mila km) perchè l'ho trovato ad un prezzo relativamente conveniente e vorrei comunque provare a procedere all'acquisto. Lunedì sarò in BMW con quell'auto e il venditore. Cosa faccio controllare? Il collettore sul 335d è di cartavelina come sugli altri motori? E le sospensioni con barra di torsione idraulica, sono di serie su tutti i modelli? In manovra da fermo ho sentito rumorosità dalla sospensione ant. sx: ci sono da controllare i silentblocks? E le sospensioni dopo 2 cento mila Km sono da sostituire? E il cambio e il turbocompressore, reggeranno o devo farli controllare (ammesso che si possano fare controlli preventivi)?

    Insomma, vorrei arrivare a lunedì pomeriggio con una checklist completa da sottoporre a BMW, mi aiutate?

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    diciamo che dopo 200.000km l'auto è collaudata e se difetti ce n'erano dovrebbero essre già sistemati.poi se cè il libretto tagliandi sei apposto.ciao
     
  10. Seinlinea

    Seinlinea Aspirante Pilota

    30
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 si + MINI One D - ex 535D Msport
    Si, in effetti anche questo è un punto di vista "rassicurante"...il vecchio proprietario ha affermato che finora non ha dato particolari problemi se non il tettuccio che si è scassato l'altro giorno quando l'ho provata (che cool...) e una guarnizione di 40€ del cambio che ha comportato lo smontaggio e rimontaggio del cambio. Poi il precedente proprietario ancora che è mio amico e che l'ha comprata nuova, aveva fessurato qualcosa sul basamento motore e BMW l'aveva sostituito in garanzia (15 mila € di danno)...

    Quindi cosa vado a controllare nella cronologia tagliandi? Cioè, cosa mi devo aspettare che sia stato sostituito entro i 200 mila? Come dicevo prima: sospensioni, dischi freno etc? O anche altro?
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    dischi freni pompa acqua cinghie servizi e fai un bel taglindo.vai da un generico e risparmi..
     
  12. knight

    knight Aspirante Pilota

    31
    2
    10 Aprile 2011
    Reputazione:
    25
    BMW 530d E61 Futura/ BMW Z3
    Maledetta Lancia K !!!!](*,)](*,), l'ho avuta dodici anni fà, un disastrooo completo, mamma quanti soldi che ho speso :sad:!
     
  13. sofistasemantico

    sofistasemantico Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 3 compact
    Ho notato dalla scheda al primo posto su questo thread che la 530xd da 231 cv è stata in produzione solo dal marzo 2006 al marzo 2007 mentre il modello seguente (quello con 235cv ) dal 2007 fino al 2010

    Volevo sapere se questo era dovuto a problemi noti di quel modello e quali erano (oltre ai 4 cavalli) le differneze tra le due serie (quella fino al 2007 e quella dal 2007 al 2010).

    La mia è una curiosità derivante dal fatto che sto per acquistare una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( proprio del 2006) di 70.000 km

    Grazie
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' andato da 218 a 231 e successivamente a 235 CV.

    Niente di estroso, solo corsa alle potenze.

    Tra 231 e 235 non vi sono differenze, tra il 218 e gli altri sì (cambiano i collettori di scarico, la puleggia, etc)
     
  15. sofistasemantico

    sofistasemantico Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 3 compact
    un nuovo modello solo per aumentare 4 cavalli mi è parso un po' strano per la 530xd

    anche perchè poi il modello dopo è stato fermo con quei famosi 4 cavalli in più per 3 anni

    sai anche dove posso trovare una quotazione per la 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> del 2006 perchè sui listini eurotax ci sono tutti i modelli tranne quelli x (quattro ruote motrici)?
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Audi aveva fatto lostesso e BMW doveva riportarsi ai "livelli" successivi.

    Inoltre c'è stato tra il 2006 ed il 2007 il LCI (ovvero il restyling del modello).

    Per le quotazioni puoi riferiti qui:

    http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate/versioni/bmw/serie-5/130/65

    E per la 530xd Eletta qui...se scorri l'elenco ci sono le altre.

    http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate/dettaglio/bmw/serie-5/530xd-eletta/19149
     
  17. sofistasemantico

    sofistasemantico Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 3 compact
    sei stato gentilissimo e velocissimo

    visto che mi sembri esperto del 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />... hai qualche consigio o suggerimento circa i difetti che dovrei valutare prima di prenderla?

    non sai dove posso trovare un listino dell'auto (un depliant o una scheda) per vedere cosa aveva di serie l'allestimento FUTURA del 530xd del 2006 (tipo se la radio era con mp3 o dvd... se aveva di serie il navigatore... se aveva esp tsc e cose del genere...)

    mi sa che sto proprio approfittando di te ma vorrei proprio prenderla (anche se dovrò mandare in pensione la mia vecchia serie 3 compact con dispiacere a soli 120.000 km)

     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... pensavo che collettore e puleggia fossero problemi anche dei 231 e risolti solo sulle lci con il 235 ...
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Leggendo qua e la il 231 dovrebbe aver già il collettore modificato, mi sto sbagliando???
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    no hai ragione tu, ho controllato su Real OEM e i motori M57N2 introdotti nel 2005 hanno già il collettore nuovo ...

    scusa ti ho fatto perdere tempo per niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011

Condividi questa Pagina