Faro xenon che lampeggia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Faro xenon che lampeggia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FabryReloaded, 17 Novembre 2010.

1. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    se è fine 2008 quindi non piu in garanzia perche finiti i due anni.essendo una parte elettrica non rientra nella best 4

ti dico la mia esperienza!io avevo dimenticato di inserire il coperchio dietro al faro,ho lavato la macchina e dopo il faro si è spento

morale della favola "smontato dalla centralina usciva acqua!quindi rassegnato ho cominciato a cercare di acquistarla un altra....dopo una settimana,ho pensato di rimontarla,e magia,è tornata a funzionare xke si è asciugata.ora per evitare che entrasse condensa,ho smontato la centralina,ho riempito il retro del coperchio dove viene avvitata con del silicone,in modo che se ci dovesse "piovere dentro"l'acqua non va nella ballast"

fossi in te la terrei un po al sole,vedi che ritorna a funzionare:wink:

2. Rifullaren

Rifullaren Kartista

50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Penso sia anche per me colpa dell'acqua, oggi ho lavato l'auto visto che c'era il sole e ho usto la pompa a pressione del self, visto che la lavo a mano. Questa sera c'era condensa nel faro destro e nel sinistro no, quindi anche secondo me è entrata acqua nel faro. Ma se il coperchio è ok e si è rotta la centralina o la lampadina, non è colpa della bmw, non è in garanzia ugualmente?

Io alla Mini JCW R56 che avevo prima facevano condensa i fari posteriori e li hanno cambiati in garanzia.

Domani vedrò se si riaccende, se non va lunedì vado in bmw e sento.

3. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    lasciala al sole per un po':wink:

4. FabryReloaded

FabryReloaded Aspirante Pilota

30
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d ATTIVA
    Ciao DeA85, il costo della mia sola lampada (da 6000k) era di 160 € circa.

Piu il costo di manodopera.

Io non ho pagato nulla perchè li ho avvisati in tempo appena comprata la vettura usata.

A disposizione per altre informazioni.

Buona Domenica! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  5. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    E81 120D sport limited edition
    Grazie 1000 frabryreoladed!!

Anke se ho molti dubbi sul fatto ke queste lampadine si esauriscano in così poco tempo, visto ke ho appena 38k Km e quindi più della metà fatti di giorno con anabbaglianti spenti!!!

Secondo una mia considerazione potrebbe anke essere l'assetto un po troppo rigido e le strade sempre con troppe buche a contribuire a molte vibrazioni x cui la lampada possa danneggiarsi!!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ciò che le esaurisce è il continuo accendi segni... mediamente bmw dice che una lampadina dura 6 anni

7. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    mmmhhhh....

Non ne sarei così convinto che si esauriscono prima solo per il fatto che si accendano e spengano con una frequenza più alta!!

Proverò ad andare in conce e vedere cosa mi dicono!!!

8. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    portata l'auto in conce e invertito le lampadine, quindi appurato che essi nn sono siamo passati alla 2a fase cioè quella della diagnosi per capire se è la centralina del faro o cos'altro.....risultato nullo cioè la diagnosi nn ha dato dati certi in merito a questo punto mi hanno detto che faranno richiesta in BMW germany x avere una deroga siccome la vettura ha pochissimi km e quindi provare a cambiare la centralina, poi si vedrà x il momento aspettiamo!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

consigli!!!!?????

9. FabryReloaded

FabryReloaded Aspirante Pilota

30
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d ATTIVA
    Ma strano che non sia venuto fuori nulla... addirittura la centralina, speriamo di no dai..

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Con la diagnosi se fosse un problema di centraline qualche errore deve saltare fuori per forza!!

Ti dico solo che in bmw sono stato io a portarli a conoscenza dell'esistenza della ballast... loro dicevano non esistesse... quindi pensa quanto ne possono capire...

11. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    ehehehe

eh quindi cosa dovrei fare anke xkè loro una volta cambiata la centralina se nn fosse quella il lavoro e il materiale bisogna pagarlo ugualmente no??

non capisco xkè non provano a invertire le centraline??almeno avrei la sicurezza che la centralina sia buona...... mah

12. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    cosa?!? la cambiano non è e la pago!?!? siamo scemi!?!? se te la cambiano e non quello il problema e pretendendo i soldi, dici di rivolere la tua originale montata e te ne vai!! non risolvi e vuoi soldi per me non esiste

13. Rifullaren

Rifullaren Kartista

50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Scusate, volevo sapere una cosa, ma la centralina che si trova sotto il faro della serie 1 coupé (e82) quella dei fari allo xeno è la ballast?

Io come ho scritto in precedenza ho avuto un problema di infiltrazioni nel faro e ora stò aspettando la bmw per vedere se me la passano in garanzia visto che ho pochi km, il faro non è mai stato aperto o altro e il problema è stato verificato anche dall'officina bmw, che hanno provato la lampadina che è funzionante al 100% e mi hanno detto che è la centralina sotto il faro.

Ho trovato qualche cosa a riguardo ma non so come si chiama e se è la famigerata ballast che in forum dicono sia molto soggetta a infiltrazioni e quindi a problemi.

Mi aiutate?

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    è sicuramente lei... è un problema molto noto in bmw la vera causa è la esigua guarnizione che hanno messo li sotto e il taglio del passaruota preciso all'altezza della centralina... esempio se lavi con la lancia il passaruota stai certo che l'acqua arriva alla centralina...

il costo in bmw almeno per pre-rest è di 307 + iva + montaggio alias 368+montaggio, per montarla devono tirar giù o almeno sganciare il paraurti e tirar giù il faro... se vuoi un consiglio alla sostituzione chiedi di fare un bel giro di silicone prima di montarla per evitare nuove infiltrazioni

15. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    La situazione aggiornata di come va il faro è questa:

Accendo gli anabbaglianti, sembra tutto a posto poi dopo una decina di secondi incomincia ad alternarsi questo spegni/accendi del faro sx x 4/5 sec a stato poi appena mi segnala nel quadro il problema l'anabbagliante rimane acceso perfetto come dovrebbe e il problema sparisce!!ricompare se spengo io l'anabbagliante se no è tutto a posto!!quindi se fosse la ballast dovrebbe farlo sempre nn solo in accensione o sbaglio!??

Grazie Zeus x i tuoi consigli/chiarimenti!!!!

16. igor120

igor120 Aspirante Pilota

29
    2
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.446
    bmw 120d
    io ho avuto lo stesso problema, in conce lo hanno risolto ssostituendo la lampadina (220€).

Ciao

17. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450

puo' essere la lampada come la centralina!in questi casi si procede per esclusione!prova a invertire le lampade e vedi se lo fa anche dal lato opposto.in questo caso hai la certezza matematica che il problema sia quello.

la lampada su ebay costa poco,30-40 euro.

18. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Già provato a invertirle ma il problema è rimasto sul lato sx!!!nn capisco come nn vogliano provare ad invertire la centralina ma a cambiarla con una nuova!!!

19. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Già provato a invertirle ma il problema è rimasto sul lato sx!!!nn capisco come nn vogliano provare ad invertire la centralina ma a cambiarla con una nuova!!!

20. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    xke non capiscono un tubo!:wink:

Condividi questa Pagina