Io la penso diversamente, un 4x4 deve togliermi d'impaccio anche senza termiche, l'audi lo faceva, la bmw no.
se quattro ruote slittano nella neve purtroppo rimane anche una disposizione di pesi, che purtroppo per noi è a favore dell'Audi visto il motore posto sui semiassi anteriori se non a sbalzo anteriore.l'Audi progettata per una trazione anteriore ha giocoforza un motore messo in quella posizione perche se fosse arretrato come quello Bmw per una maggior centralità di pesi vista la trazione posteriore avrebbe molto meno trazione (parlando della due ruote motrici). ecco che a questo punto con le quattro ruote motrici hai una trazione maggiore sull'anteriore, dove essendoci piu peso sulle ruote di trazione (per via del motorre messo in quella posizione) si ha piu spunto sulle superfici a bassa aderenza e un po di piu di sottosterzo. :wink:
Sui motori seri, parlo di V6 e cmq anche i 4 in linea gia della A4 sono tutti longitudinali, e montano il Torsen, trasversali montano l'Haldex, na cacata che piu o meno è come quello bmw! Non è questioni di pesi, è questione di ripartizione della trazione, al 50% e 50% di audi il risultato è quello, adesso le hanno spostate anche loro su alcuni modelli come in bmw, il risultato è che sulla neve sono meno performanti. Altra cosa, un V6 audi è lungo la metà di un 6l bmw.
Approvo...........provare,guidare,stressare i mezzi,prima di criticare e tranciare giudizi. Per un lungo viaggio,anni fa avevo affittato una A6 3000 tdi. Gran motore rispetto ai precedenti modelli Audi di 10/20 anni fa. Anche se non mi aveva certo trasmesso le emozioni di un 535D BMW.....inutile dirlo...:wink: Su neve e su modelli 4x4 non posso giudicare perche' non ho mai provato ne' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne' audi4x4. Quindi posso certamente credere all'esimio dot.miglio e a chi le conosce.
Riesumo il thread per dire che, invece ............. mi sono pentito .............. Quindi sono tornato in audi a6. A breve posterò (stavolta davvero) foto e descrizione veicolo.............. :wink:
Beh è giusto che ognuno provi e cerchi l'auto che più lo soddisfa. Ogni casa ha caratteristiche diverse, l'importante è trovare quella che fa per sè. Se tutti girassimo in bmw, audi, ecc. sai che noia?