Ciao Ragazzi! Dopo 3 mesi (e dopo varie prove di realismo con photoshop!) mi sono convinto a cambiare tutti i fanali della mia cabrio togliendo gli attuali "arancioni" con quelli bianchi. Visto che li ho ordinati in germania e il tipo dove li ho presi non mi modificava le spese di spedizione, ho approfittato per prendere anche i fendinebbia anteriori (che non ho!) Ho provato a vedere se c'era qualche guida sul sito ma non lho trovata (nel caso ci fosse scusatemi e per favore mandatemi il link...) Le mie domande sono le seguenti: - Ho visto che i fendinebbia dovrebbero avere una guida per essere montati... c'è già sulla macchina, oppure bisogna procurarsela? (nella foto dei fendi che ho preso io non mi sebrava ci fossero guide o pezzi strani oltre i fari...) - Chiaramente io dovrei prendere anche il comando per accenderli... un tipo, sempre germanico, mi venderebbe tutta la presa d'aria completa di tutto a 17 euro spedita... per voi è prezzo che va bene? - Ci sono molti cavi da aggiungere per farli funzionare? Attendo le vostre risposte! A presto! Fabiano
Se mi mandi un email vedo se ti trovo lo schema IL COLLEGAMENTO SI FANNO TUTTI NELLA SCATOLA FUSIBILI COMPRESO IL RELE UNICI FILO SE NON ERRO ANDAVA AL INTERNO DEL VEICOLO NEL DOPPIO PULSANTE E NEL INTERUTTORE
lo devo prima trovare (e va in base al telaio della vettura ) un email anche per te TROVATE ! MANDATEMI UN EMAIL
Mamma mia atd1963! ma chi sei?????? Vacca bestia che megaschema!!! Me la faccio addosso a togliere il volante con l'airbag per inserire il pin che accende la spia sul quadro... se salto questo passaggio (e faccio finta che la spia non esista!!) succede qualcosa?
Se hai l'accortezza di staccare la batteria e attendere 10 minuti prima di aprire uno sterzo con aribag puoi andare tranquillo
ma non è necessario togliere il volante. Io e mix compact abbiamo montato i fendinebbia sulla mia touring! mixcompact ha inserito la lucetta della spia fendinebbia andando a tentoni, togliendo solo la copertura sotto il volante! per noi gente normale, invece, se abbiamo il volante regolabile in altezza è sufficiente abbassare il volante e sfilare il quadro strumenti; se abbiamo il volante fisso, invece, occhio che ci sono due perni che sostengo il piantone dello sterzo, basta svitarli e il piantone si abbassa di quel tanto che serve per tirare fuori il quadro. Comunque per montare i fendinebbia serve una cornicetta. secondo me 17 € per il pulsante è troppissimo!! vai a uno sfascio e te lo buttano dietro al massimo per 50 cent. (io l'ho preso insieme ai fari, ai fendinebbia, al sensore tempereatura, e altra roba.. tutto per 50€)
@rob Con 17 euri mi danno tutto: bocchetta dell'aria, interruttore luci e interruttori dei due fendi... ma mi sa che anch'io faccio un giro in qualche sfascio e mi prendo solo il comandino dei fendi e basta... sempre che riesca a trovarlo! ECCO! vedi che ci vuole la cornice??? Spero mi arrivi con i fendi.. altrimenti allo sfascio cerco tutto! Grazie!
Ciao! I fari sono arrivati tutti (e devo dire che per quello che li ho pagati non sono nemmeno male...!) I fendinebbia hanno anche il supporto per essere montati dove non c'erano prima!! tanto meglio! Domani vado ad un grosso sfascio delle mie parti e vedo quello che c'è! Al primo giorno decente monto il tutto e posto un po di foto della mia cabriolina "new style"
Ho montato i fari (per le foto bisogna aspettare il chiaro!) Il risultato è magnifico! Le madonne che non ho detto a montare i fendinebbia!!! anzi... a dire il vero non li ho ancora incastrati perchè non c'è più luce... Di questa ditta che me li ha venduti (ad-tuning), c'è dire che i fari sono tutti bellissimi e mi sembrano anche di una qualità molto buona... ma i supporti dei fendi sono una cosa oscena! le viti per fissarli le ho dovute cambiare tutte perchè si sono spannate immediatamente alla prima forza di cacciavite; mi sembrano un po "tenerini" e il perno guida di uno dei due s'è rotto subito! (probabilmente era stampato male...)ho fatto una riparazione "alla Fabiano" con un fisher dell'8 ed è andato tutto a posto! Mi sa che quando vado allo sfascio a prendere il pulsante dei fendi (e anche il faro dx che ho scoperto avere gli incastri della freccia rotti.... ecco perchè avevo una freccia non allineatissima!!!!) prenderò anche i supporti dei fendi di mamma bmw sperando di trovarli in buono stato. comunque sembra un'altra auto!... poi adesso con due occhi in più!!! a presto per le foto!
ciao, io ho lo stesso problema, ho gia l'interruttore doppio e i fendinebbia, potete inviare anche a me lo schema di montaggio?? grazie in anticipo. la mia mail perraluca@hotmail.it
ciao ragazzi, anch'io sarei interessato allo schema e visto che ho la macchina mezza smontata per via dell'installazione obc 18 tasti ne vorrei approfittare per passare i cavi dei fendi. la mia mail é: antonino_pennisi@yahoo.it. tra il nome ed il cognome c'è _ grazie mille
luca, scommetto che hai riparato più volte il biturbo che il pandino vero? io li ho montati un anno fa ma per pigrizia devo finire il cablaggio, è già tutto passato ma devo collegare.