singhiozzi tra i 110 e 130 km di velocità

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cenzo71, 24 Febbraio 2011.

  1. cenzo71

    cenzo71 Kartista

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    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio io sono possessore di una 530 d touring con 100.000km e fino ad ora nessun problema, ma ora mi sono accorto che con un filo di gas a 110/130km orari a velocità costante mi singhiozza come se perdesse colpi, mi date una spiegazione lo fa solamente a quella velocità e a velocità costante al minimo.
    Grazie di sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se qualcuno sa darmi una spiegazione.
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
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    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    cenzo prima di tutto benvenuto, ma presentati nell'apposita sezione :wink:

    poetrebbero essere iniettori sporchi (additivo?) o gasolio sporco (te lo fa dopo l'ultimo pieno?) ultima cosa non stava per caso rigenerando il dpf? :-k
     
  3. cenzo71

    cenzo71 Kartista

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    26 Novembre 2010
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    bmw serie 5
    Ciao Relic, scusa ma pensavo di essermi presentato nell'apposita sezione se così non fosse lo faccio immediatamente, grazie per il tuo consiglio, ma perchè lo fà solamente a quella velocità?
     
  4. cenzo71

    cenzo71 Kartista

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    26 Novembre 2010
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    bmw serie 5
    aiuto qualcuno che mi da consigli?
     
  5. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

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    31 Maggio 2007
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    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    cenzo da quanto lo fa? dall'ultimo pieno o da prima anche?

    potresti provare come ti ho già detto un pulisci iniettori, e poi a cambiare il filtro del gasolio :-k
     
  6. cenzo71

    cenzo71 Kartista

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    26 Novembre 2010
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    10
    bmw serie 5
    Relic grazie per l'aiuto che mi stai dando me lo ha fatto 3/4 volte ma solo tra i 110 e 130Km e a velocità costante ossia pedale fisso al minimo del gas...è strano non mi è mai capitato con nessuna macchina calcola che io l'ho comprata da poco e in conce non hanno riscontrato nessun problema.

    Come faccio a riconoscere se è il pdf che rigenera? Casomai che additivo mi consigli?

    grazie della disponibilità
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
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    31 Maggio 2007
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    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh quando rigenera te ne accorgi, se hai lo step cambia più in alto del normale, tende a tenere un regime di giri più elevato e ai bassi sembra un po ingolfata, sfiorando l'acceleratore quindi strattona un pochino.

    Per l'additivo trovi facilmente in giro quelli della arexons o Stp, sono entrambi buoni...
     
  8. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Fenomeno assolutamente normale. Quando non mantiene i giri a velocità costante è in rigenerazione del DPF. Devi percorrere un tragitto a un numero di giri "allegro ma non troppo" per un po' di km. Poi il fenomeno sparisce (ma si potrebbe ripresentare).. E' una caratteristiche delle E60 mentre è inesistente con le nuove F10..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  9. cenzo71

    cenzo71 Kartista

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    26 Novembre 2010
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    bmw serie 5
    grazie Sergio della spiegazione...ma è normale che me lo ha fatto solamenta e quella velocità.?..quindi tra i 1500 e 1700 giri costanti come aumento passa tipo a 140 km orari passa!ma il dpf ogni quanto si rigenera? grazie per l'aiuto
     
  10. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

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    31 Maggio 2007
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    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non è tanto la velocità quanto il regime di giri appunto, è proprio prima che attacchi del tutto il turbo che si sente
     
  11. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
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    30 Ottobre 2005
    BAT
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    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Si lo fa nel range dei 110-130. Si nota soprattutto quando inserisci il cruise control. Il dpf si rigenera quando la centralina gli dice di farlo. Probabilmente hai un tipo di guida non spinto e prediligi la velocità costante... comunque l'auto è assolutamente a posto e non necessita di nessun controllo.
     

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