Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio io sono possessore di una 530 d touring con 100.000km e fino ad ora nessun problema, ma ora mi sono accorto che con un filo di gas a 110/130km orari a velocità costante mi singhiozza come se perdesse colpi, mi date una spiegazione lo fa solamente a quella velocità e a velocità costante al minimo. Grazie di sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se qualcuno sa darmi una spiegazione.
cenzo prima di tutto benvenuto, ma presentati nell'apposita sezione :wink: poetrebbero essere iniettori sporchi (additivo?) o gasolio sporco (te lo fa dopo l'ultimo pieno?) ultima cosa non stava per caso rigenerando il dpf?
Ciao Relic, scusa ma pensavo di essermi presentato nell'apposita sezione se così non fosse lo faccio immediatamente, grazie per il tuo consiglio, ma perchè lo fà solamente a quella velocità?
cenzo da quanto lo fa? dall'ultimo pieno o da prima anche? potresti provare come ti ho già detto un pulisci iniettori, e poi a cambiare il filtro del gasolio
Relic grazie per l'aiuto che mi stai dando me lo ha fatto 3/4 volte ma solo tra i 110 e 130Km e a velocità costante ossia pedale fisso al minimo del gas...è strano non mi è mai capitato con nessuna macchina calcola che io l'ho comprata da poco e in conce non hanno riscontrato nessun problema. Come faccio a riconoscere se è il pdf che rigenera? Casomai che additivo mi consigli? grazie della disponibilità
beh quando rigenera te ne accorgi, se hai lo step cambia più in alto del normale, tende a tenere un regime di giri più elevato e ai bassi sembra un po ingolfata, sfiorando l'acceleratore quindi strattona un pochino. Per l'additivo trovi facilmente in giro quelli della arexons o Stp, sono entrambi buoni...
Fenomeno assolutamente normale. Quando non mantiene i giri a velocità costante è in rigenerazione del DPF. Devi percorrere un tragitto a un numero di giri "allegro ma non troppo" per un po' di km. Poi il fenomeno sparisce (ma si potrebbe ripresentare).. E' una caratteristiche delle E60 mentre è inesistente con le nuove F10..
grazie Sergio della spiegazione...ma è normale che me lo ha fatto solamenta e quella velocità.?..quindi tra i 1500 e 1700 giri costanti come aumento passa tipo a 140 km orari passa!ma il dpf ogni quanto si rigenera? grazie per l'aiuto
non è tanto la velocità quanto il regime di giri appunto, è proprio prima che attacchi del tutto il turbo che si sente
Si lo fa nel range dei 110-130. Si nota soprattutto quando inserisci il cruise control. Il dpf si rigenera quando la centralina gli dice di farlo. Probabilmente hai un tipo di guida non spinto e prediligi la velocità costante... comunque l'auto è assolutamente a posto e non necessita di nessun controllo.