ovviamente gioverà anche sul 35d, stanne certo.. teoricamente dovrebbe giovarne in + partendo da una base "+performante"..
Un qualcosa in più è normale, ma se la cosa è notevole prova a far verificare pompa, iniettori, egr e filtri.
la mia 535 segnala che frà 10000 km dovrei sostituire il fap , però sono molto indeciso se eliminarlò del tutto o comprare un fap nuovo su ebay (lo vendono intorno ai 650 euro) voi che consigliate?
Il mio lo tengo fin che va, ma quando sarà da sostituire credo lo elimino, sempre se la fumosità non diventa eccessiva. Non per far polemiche, ma so che è contro lo spirito ecologistico, ma sono troppe le cavolate che vediamo in giro. Il dpf non distrugge il particolato, ma lo trattiene per poi bruciarlo e poi farlo passare da PM10 a PM5. In natura mi han sempre insegnato che nulla si crea e nulla si distrugge. A volte in certi blocchi vengono fermate anche le auto euro 4, magari con dpf o fap, ma poi lasciano circolare un'Audi 80 di quasi 20 anni perchè è a metano o gpl. Non sto qui a dire quanti bollini blu vengono fatti senza nemmeno avere l'auto in officina, mezzi pubblici con milioni di km che ad ogni accelerata emettono funghi atomici dagli scarichi ecc. ecc. ecc.
fraza ma quanti km hai nel tuo 535d? per segnare 10 000km è grave, deve essere in uno stato a dir poco alla frutta. la cosa che mi fa incazzare dell'edc16 , ma credo anche della Edc17, è la mancanza di una spia , allarme o qualsiasi altra cosa nel caso di EGT elevate, contropressioni troppo elevate (vedi dpf tappato).. capperi è vitale ...è come dire non avere il manometro dell'acqua.. finchè non ci son problemi ok, appena nasce un problema TRACK , danno assicurato
povere turbine chissà quanti gradi prendono in piu! vai di martello e scalpello come ho fatto sul ex 530d mio.
Signori , Signore e ....BMW, ho tolto il DPF!!!! Fatti 1400 km e tutto funziona senza spie, anomalie e rigenerazioni di alcun tipo. Sintesi dei pro e dei contro: La macchina ha un allungo ENTUSIASMANTE....non molla fino al limitatore!!! Con il DPF e mappa originale mollava ai 3000 giri Fatta la mappa ma con il DPF arrivava bene a 3800 giri poi perdeva. Adesso, senza DPF, a 4500 cambia marci senza smettere di spingere un attimoa!!!!!! bellissimo!!! Consumo: da 13 km/l sono passato a 14...faccio 0 città (o quasi) Il motore non fa più rumore ma ruggisce.....sicuramente non è come l'M5 a 8000 giri ma, per essere un diesel, e un gran bel suono Fumo: pochissimo....dopo 1400km la macchina dietro e ancora pulita Il difetto principale è la puzza che non capisco se è normale (secondo me no xche ho messo un KAT 200 celle e dovrebbe essere come un euro 4 senza DPF che è risaputo non puzza). Sto cercando di valutae i possibili problemi tipo: - KAT di scarsa qualità o difettato? - Mappa da rivedere con post iniezioni che lavorano ma penso che se cosi fosse si dovrebbe vedere fumo? Voi cosa ne pensate? Pensate che sia normale la puzza con tubo diritto e solo un kat 200 celle (ho sostituito con un tubo diritto e forato anche il silenziatore finale che era un'altro tappo come il kat )?
Ottimo ! 1) puzza ? Le turbine come sono ? 2) non lasciarla in moto al minimo 3) 13 ? Io per fare 10 non debbo andare sopra i 2500 giri 4) ma tu l hai tolto del tutto il dpf? quello al centro giusto? sul 272cv?
PURTROPPO IO HO IL 530 QUINDI SOLO UNA TURBINA CHE CREDO SI IN OTTIME CONDIZIONI. LA MACCHINA HA 50000 KM LA PUZZA LA SENTO AL MINIMO OVVERO QUANDO FACCIO MANOVRA O RIMANGO FERMO E APRO LA PORTA...SE LA TURBINA FOSSE MALE PENSO CHE FAREBBE UN GRAN BEL FUMO IN PIENA ACCELARZIONE CONSIDERANDO CHE LA CENTRALINA E RIMAPPATA. I 13 LI FACCIO GARANTITI AL LIMONE....SE FACCIO IL PIENO UNA VOLTA LA RISERVA SI ACCENDEVA A CIRCA 800 KM. TIENI PRENSETE CHE IL 50% E AUTOSTRADA FISSO A MAX 150, 40 % STATALI E 10% CITTA. TOLTO IL DPF CON IL KAT INTEGRATO (ERA UN UNICO BUSSOLOTO) E SOSTITUITO CON UN KAT 200 CELLE. IN PIU TOLTO IL PIGNATONE FINALE. TOLTO TUTTE LE RIGENERAZIONI VIA CENTRALINA. X ORA TUTTO OK TRANNE LA PUZZA ACRE E PUNGENTE DELLO SCARICO MA SENZA FUMO NERO.I CONSIGLI SONO TUTTI BEN ACCETTI
La mia senza dpf puzzava , la ex 530. I 13 sul 530d ok si possono fare . Per risolvere .... Boh magari il kat originale trattiene di più .
Ciao MAICONTENTO, Spie avaria motore? Hai tolto le rigenerazioni dall'ecu? Se non le hai escluse, ti fa fumo bianco quando rigenera?