The '70s-Masters of Rock | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

The '70s-Masters of Rock

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da on a friday, 6 Marzo 2010.

1. arwey

arwey Aspirante Pilota

7
    2
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    242
    mb e 320 cdi v6 224 cv
    mi fa piacere.....

un uomo che ha lasciato decisamente il segno.....

ovunque sia passato......

chi poi come me ha avuto l'onore e la fortuna di vederlo in concerto se lo ricorderà x sempre.....=D>

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Molti identificano i Black Sabbath con Ozzy alla voce. Io non sarei mica convinto che l'arrivo di Dio sia stato necessariamente un ripiego. Due stili diversi, ma sempre musica di grande qualità.

3. arwey

arwey Aspirante Pilota

7
    2
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    242
    mb e 320 cdi v6 224 cv
    quoto,ma x essere onesti,i black sono di Ozzy,fermo restando che con Dio hanno fatto album stupendi.....e ti dirò,a me è piaciuto anche quello con Gillan....

4. arwey

arwey Aspirante Pilota

7
    2
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    242
    mb e 320 cdi v6 224 cv
    wow!!!!!

ho dato un'occhiata ai post precedenti di questo 3d..,..

complimentoni....vedo che i buongustai/e della buona musica non mancano....

bene bene....la musica unisce ciò che i governi dividono....

itwbs-AQrjI

fantastici dal vivo....visti a Mantova qualche anno fa.....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e che schifano malmsteen...](*,)

ma vi pare il caso di sparare quegli shreads assurdi in un pezzo cosi bello, intenso e commovente?:rolleyes:

6. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    "born again"=D>=D>=D> quello col satanjello in copertina, quello originale, non quello dei depeche mode che l'anno copiato anni dopo, molti anni dopo.

un "mezzo" LP fantastico, dico mezzo, perchè 4 pezzi su 8 sono capolavori, perfetamente interpretati da gillan, che a mio parere è ancora la miglior voce in giro.

altri 4 pezzi... beh... si vedeva che c'era un contratto da onorare...:rolleyes:

sui black sabbath, non riesco ad avere una idea chiara e precisa, li sento con ozzy (tra l'altro un cane alla voce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) e mi dico: ecco questi e solo questi sono i sabbath.

poi li sento con dio, e dico catso, però con un cantante vero sono tutt'altra cosa.

poi mi risento born again e mi dico:

con gillan hanno sintetizzato perfettamente l'essenza del male, inseguita inutilmente con ozzy (e la cosa buffa era che gillian era infastidito dall'occultismo, tanto che fece mettere a contratto che lui nelle apparizioni pubbliche non si sarebbe mai vestito di nero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

7. arwey

arwey Aspirante Pilota

7
    2
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    242
    mb e 320 cdi v6 224 cv
    si si...situazioni un po' bizzarre.....ma a noi interessa solo il risultato...giusto?

e comunque la si giri i Black Sabbath hanno fatto cose grandi,e la maggior parte dei pezzi proprio con Ozzy,che quoto ha una voce moooooolto particolare......

e quoto pure che Gillan è il più grande,senza nulla togliere a Plant.....

ma come diceva Lord,i Deep Purple sono solo con Gillan......

anche se a me Coverdale piace una cifra,ma forse è giusto x i Whitesnake....

riguardo a Malmsteen....a me non disgusta così tanto,masolo x la sua grande abilità nel muovere le dita....

infatti Blackmore in un intervista,quando gli fu chiesto un parere su Yngwie,rispose:

si,è un grande strumentista,il giorno che comincerà pure a scrivere la musica sarà anche un grande chitarrista.....

e Ritchie mi sembra una fonte abbastanza attendibile in materia.....

a tal proposito:

KgZSnAkQc4c

e buona serata a tutti.....

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    quoto tutto, riguardo alla parte evidenziata: malmsteees non ha mai fatto mistero di ispirarsi a blackmore.

quello che non mi piace di malmsteen è:

1. la troppa somiglianza appunto con lo stile di blackmore (anche se si deve ammettere che tecnicamente è ancato molto oltre);
    2. la freddezza delle sue esecuzioni;
    3. la cosa che mi ha definitivamente convinto che malmsteen sia sopravvalutato, un concerto G3, nel quale si esibiscono satriani, steve vai e malmsteen appunto, non l'avrei mai detto ma satriani è una spanna sopra tutti, sia come tecnica ma sopratutto come scelta del suono (che non cambia da ritmica a solista: un compromesso "senza compromessi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, poi viene steve vai, bello ma visto subito dopo satriani sfigura e non poco, e poi malmsteen :rolleyes:, se ti capita di vedere questo concerto converrai con me: dopo vai e satriani c'è un solo agettivo: vergognoso.

PS Higway Star, a mio avviso è il primo pezzo in assoluto che ha l'attitudine metal è quello il pezzo che getta un solco tra l'hard rock, pur veloce che sia, e l'heavy metal, inteso proprio come velocità e pesantezza, pesantezza appunto, terzo aggettivo da aggiungere a velocità e durezza (led zeppelin ad es.).

9. arwey

arwey Aspirante Pilota

7
    2
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    242
    mb e 320 cdi v6 224 cv
    sembrerò retorico ma quoto anche stavolta.....

ovviamente il G3 ce l'ho,e ho avuto la stessa impressione tua.....

x via delle migliori chitarre concordo che sia Satriani che Vai siano molto validi,ma credo che Michael Schenker dia del filo da torcere a tutti i menzionati.....

ultimamente sto vedendo un sacco di concerti dei MSG e ne sono sempre più convinto.....

[YOUTUBE]OCH56AaEwzc[/YOUTUBE]

senza trascurare il grande Page,nonchè Morse e non ultimo Uli Jon Roth....

[YOUTUBE]nmDTO3XUGZ4[/YOUTUBE]

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La realtà è che in quel periodo in UK ci sono stati dei fenomeni tali che alla fine tutto il circuito Sabbath/Purple/Rainbow ne ha goduto. Ozzy, Dio, Blackmore, Powel, Gillan, Coverdale, Iommi, Butler, Turner, Huges hanno segnato sia questi gruppi che alcune carriere solite, oppure hanno dato origine ad ottime derivazioni tipo Whitesnake. Ma l'origine è quella.

11. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quoto tutti i discorsi.

I Sabbath sono con Ozzy, ma Dio è un cantante con la C maiuscola.

i DP sono con la MarkII: Gillan, Paice, Glover, Lord, Blackmoore...io purtroppo li ho visti senza gli ultimi 2 :rolleyes:

cmq...

Nonostante il successo negli '80s...vengon dagli anni 70...

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=oP2zFh-lK4U[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE][YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=EfHeAfr87Xg[/YOUTUBE]

..i Re delle Rock Ballad =D> :mrgreen:

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Possibile non sian stati citati i Lynyrd Skynyrd? :eek: magari si e me lo son perso io 8-[ :mrgreen:

cmq..male non fa ricordare...

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    pur non amando il southern rock,direi che i soli di chitarra in Free Bird parlino da soli... =D>

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    I Lynyrd da me non sono mai stati snobbati, più invecchio e più mi piace quest'aria da America di provincia visto che di Miami, California e NY non se ne può più.

Però Bardo mi stupisce il tuo interesse per i Lynyrd che sonouna band con attitudine destrorsa e sudista...

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Oh beh..la musica spesso va al di là della politica. :wink: anche gli Slayer dicevano fossero nazi, ma li adoro :lol:

Non troppo eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel caso di gruppi come i ManOwaR non riesco a prescindere dai testi..

4 froci che inneggiano allo stupro e alla donna-schiavo nn li posso soffrire, per bavi che siano :wink:

conta che dei Lynyrd non ho nulla e non li ascolto..pero' li consoco e trovo che sapessero suonare del buon Rock...tutto qui.

Tra l'altro son daccordo sull'america di provincia, la adoro...certo, non sono molto fan degli zapponi del sud >:> i rednecks >:>

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. arwey

arwey Aspirante Pilota

7
    2
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    242
    mb e 320 cdi v6 224 cv
    [YOUTUBE]EUc63gSqsJQ[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]8MdFuTnQ4AQ[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]YaA---phC90[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]LbZj7hyqo2c[/YOUTUBE]

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Tra un rednecks che intona Free Bird e un negrotto californiano rappettaro con la Bentley bianca e i cerchi crmati da 22 preferisco il primo. Per mille motivi.

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Mischi i generi...

se guardo un gruppo rock o componente di esso di colore, il redneck, la sua zozzeria e il suo pick up da caccia spariscono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    :-k è da un po' che non riesco più a mettere i fimati con l'icona youtube.

accontentatevi... :wink:

20. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    crosby, still, nash... sempre young, oggi... :biggrin:

Condividi questa Pagina