Devo cambiare le scarpette alla mia 3er (misura 225/45 R 17). Ovviamente non RFT! Non sò decidermi tra Michelin PS3 e Primacy (ci sarebbero anche le Bridgestone RE050A come 3° scelta....). Il gommista me le fà allo stesso prezzo, ma mi dice di prendere PS3... Le PS3 sono più sportive mentre le Primacy sono più turistiche ma durano di più. Voi cosa mi suggerite di prendere?
bridgestone senza pensarci due volte.... se vuoi prendere le normali e non runflat sei libero di farlo, forse migliori in po in confort ma nella mia esperienza le runflat mi hanno salvato 2 volte quando ero lontano da casa.... sono arrivato tranq dal gommista senza problemi.. http://www.italgommepneumatici.com/pneumatico/?id=33113 http://www.italgommepneumatici.com/pneumatico/?id=35855
Grazie degli interessanti link che hai postato. Per quanto riguarda la questione RFT, non voglio innescare la solita discussione infinita, ma io le ho avute per 2 anni (Bridgestone RE050A RFT) e non voglio assolutamente più vederle in vita mia! Queste gomme non sono ancora finite, hanno ancora qualche mm di battistrada, ma le cambio perchè sono veramente diventate durissime, al limite del fastidioso!
a questo punto metti le bridgestone re050a non rft e sei apposto..io le ho da 25k km e nonostante la guida sportiva e le sgommatine a controlli disattivati, sono ancora in ottimo stato.. non posso neanche lamentarmi della tenuta sul bagnato a causa dei gommoni posteriori..sicuramente con le non differenziate sono il top anche con pioggia
Beh, le PS3 non è che siano propriamente sportive, essendo più votate alla scorrevolezza e alla durata. Restando in casa Michelin, molto meglio le collaudate PS2 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq con le bridgestone re050 non mi sono trovato male,ma le ps2 sono le ps2!le ps3 non le ho mai provate!
certamente anche a me non interessa innescare discussioni vari ormai trite e ritrite... e potresti andare di bridgestone non runflat... anche le michelin ps2 non sono niente male... per il link postato io ho acquistato da li 3 volte, i prezzi sono di qualche euro inferiori a quelli di http://www.gommadiretto.it i dot recentissimi... le mie bridgestone acquistate a settembre avevano dot di luglio... niente spese di spedizione (o meglio gia comprese) e possibilita di pagamento in contrassegno. spero di esserti stato d'aiuto:wink:
Mi avete spiazzato un pò.... Io vi chiedo Michelin e voi mi dite Bridgestone! E il gommista me le farebbe anche a meno le Bridgestone!
Ti consigliamo na gomma sportiva il giusto ! Ottima resa su bagnato ottima resa asciutto Silenziosa. Io mi son sempre trovato benissimo. Il prossimo giro sono tentato pero' dalle piu' comode Continental contisportcontact3 : Mi piace cambiare ogni tanto
Ciao. Monto le ps3 sui 18 NRFT e rispetto alle vecchie gomme di serie Bridgestone RF della prima generazione vanno 10 volte meglio. Meno tendenza all'acquaplaning sul bagnato e per il momento, nelle giornate più calde, sull'asciutto vanno benissimo. Non raffronto il comfort perchè non è possibile visto le 2 tipologie di gomma.
Oddio mi metti il dubbio a me non me ne hanno parlato di rinforzato o no. In ogni caso mi sembra di ricordare la sigla XL nel preventivo. Sono sicuro che il codice di velocità è maggiore da W a Y.
Ma nessuno ha mai montato le Primacy? Le avevo sulla 147, e come durata e rumorisità erano molto buone, un pò meno la tenuta, non essendo una gomma votata alla sportività.
Queste come giustamente hai indicato tu sono delle macina chilometri .... Io personalmente non le ho mai provate