Ciao a tutti..da profano mi affido a voi per una domanda specifia. Ho una 330d Touring e ultimamente con il motore al minimo il volante vibra "un po' troppo" per essere una vibrazione da bassi giri...Appena toco l'accelratore la vibrazione sparisce ma resta il fatto che è molto fastidiosa in colonna..Cosa puo' essere? Avevo pensato ai supporti motore..Ricordo che la vibrzione ce l'ho solo al minmo..poi scompare del tutto!
credo sia proprio uno dei supporti motore andati.... prova a dare tutto gas in salita in seconda e vedi se ti si sposta la leva del cambio e allora avrai conferma ma cmq salila su un ponte e vedi con occhio nudo che al 99% é quello:wink:
Grazie per il consiglio..per il test in salita non credo sia possibile in quanto ho il cambio automatico..cmq faro vedere i supporti..grazie!
supporti andati..scommetto che sei oltre i 100000km?oltre questo kilometraggio si lasciano andare(problema di tutti i 330d)pero hanno messo gli stessi del 320 ma la coppia del 330 e un altra cosa....costo 230 euro circa cambiati anche io 8 mesi fa!
si sono proprio i maledetti supporti del 330d(problema di tutte le auto con questo motore)li hanno fatti troppo deboli per il tipo di coppia di questo motore e quando parti col piede pesante si disintegrano fino a far vibrare tutto..sei oltre i 100000km giusto?la spesa e intorno ai 230 euro ...
presi originali alla bmw costano 136 euro:wink: e non sono uguali al 320:wink: prendendoli originali ti danno 2 ani di garanzia e io le ho cambiati 3 volte completamente gratis
136+ montaggio immagino??quindi arrivi alla mia cifra....detto dal mecca della bmw che erano identici a qulli del 320....
secondo me non sono i supporti, é la puleggia del compressore aria condizionata che si è un pò ovalizzata oppure tutto il compressore che accusa uhn pò d'usura. anche la mia fa così. Fai una prova, quando senti di nuovo la vibrazione al minimo (perchè sarà vagamente variabile) spegni l'aria condizionata e vedi se sparisce la vibrazione un istante dopo. Quando scoppia un supporto motore si sentono dei tac tac che sembrano provenire dalla parte anteriore del cruscotto e solo quando si varia la posizione del gas, non delle vibrazioni al minimo.
Ciao a tutti. A proposito di vibrazioni... lo sterzo del vostro bm, su fondo non regolare sta fermo del tutto? o tende a seguire la strada e trasmettendo reazioni al volante? si accentua ancora di più quando piove?
Ciao da qualche settimana mi vibra il volante, e credo che si senta nettamente arriva dall' anteriore Sx, i cerchi sono nuovi e spero anche che non sia storto, la macchina ha quasi 100K Km pensate che possa dipendere da qualcosa tipo silentblock supporti motore o altro? Le gomme anteriori sono BRidgestone! ALfio
A me viene subito in mente un problema ad una gomma o ad uno dei cerchi; hai fatto visita al gommista per far controllare gomme ed equilibratura?
senti le vibrazioni in curva? se cosi possono essere i cerchi, se la senti verso i 80/90 anche in rettilineo e poi aumentando la velocità passa potrebbe essere equilibbratura.
allora la sento con l'amentare della velocità, ancora non ho fatto visita al gommista, ma la sola cosa che mi viene in mente è che nell'anteriore incriminata ho fatto fare una riparazione causa "Vite autofilettante", a freddo, quindi senza smontaggio gomma, e ovviamente non è stata riequilibrata. ALfio
ciao alfio, sai hai la makkina uguale spiccicata alla mia, cambiano solo i cerchi. complimenti! cmq il problema lo avevo anche io ma un bravo mecanico che fa equilibratura e convergenza ha risolto tutto con 40 €. ciao
Allora per prima cosa vedi di portarla dal gommista per equilibratura e convergenza, (vedi cosa ti dice lui) se fai la convergenza, l'equilibbratura dovrebbe essere gratis. Zion
quoto con gli altri fai potrebbe essere il cerchione che è ammaccato oppure si deve fare la convergenza e l'equlibratura..facci sapere..
Lo faro a ct dopo il 25 aprile, occasione nella quale faro i seguenti interverti: - pelle grigio chiaro con sedili sportivi - tagliando - inserimento sensori RDC nei cerchioni e conseguente equilibratura - forse, visto che al minimo sento un po di vibrazioni, supporti motore e cambio, perche quando stacco la frizione, vedo la leva del cambio spostarsi verso dx Appena faccio il tutto vi racconto quale p la situazione. ALfio
Abbiamo anche un altra differenza..... io ho 2 cilindri in + :wink: :wink: Ma vieni al raduno che magari ci conosciamo di presenza??? cosi le mettiamo vicine. ALfio
Fai controllare anche i braccetti! Sparati a più di 100 all'ora e frena decisamente, vedi se la vibrazione aumenta, se così fosse sono braccetto/i al sicuro. Così mi ha detto il mio gommista, poichè la mia aveva delle vibrazioni anche dopo l'equilibratura e convergenza.