Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...Sapete piu' o meno quanto fanno pagare l'olio in concessionaria che mette bmw al Kilo ?Penso sia il bmw lolnglife 4
Sicuro che te lo cambino e che non azzerino solo il service?:wink:.......io l'ho già portato in officina bmw e non mi hanno fatto storie...anzi!....mi hanno mostrato l'olio che mettono loro (castrol slx 0w30) e hanno verificato se gliel'ho portato uguale:wink:
Esatto, comunque si può portare e come l'olio in concessionaria, se ti dicono che ti annullano la garanzia vuol dire che sono dei ladri di mexda e cambi posto! :wink:
A me Emanuele disse che ci provino.....hanno l'onere di dimostrare che l'olio versato sia diverso da quello prescritto.......ed è impossibile dato che per un diesel è nero sempre!(parole sue):wink:
Esatto! Se io porto l olio uguale a quello che mettono loro non possono dire assolutamente nulla perchè se per sfortuna avessi problemi meccanici l olio è il medesimo e la garanzia vale.
Ma davvero si puo' fare?? Io sono quasi prossimo al secondo tagliando ed ero gia' preoccupato della cifra da spendere... ma se si puo' fare sta cosa allora sono oltre 50€ risparmiati!! :wink: Cmq l olio migliore per le nostre e' il castrol edge 0w40, subito dietro castrol 5w30 :wink: P:S. tu sei andato alla erre effe a Ferrara o a Rovigo?
In concessionaria ti mettono slx 0w30:wink:......io tutti i tagliandi li ho fatti a padova da Ceccato perchè si sono sempre dimostrati meno cari:wink:............Prima mi sono fatto fare un preventivo,ho chiesto l'olio specifico per la mia macchina ed in seguito ho chiesto se potevo portarlo da me:wink:........consiglio sempre di chiederlo prima....
Io ho chiamato il capo officina e mi ha iniziato a tirar fuori delle cose... che cè la garanzia che l olio lo devono mettere loro ma me ne frego e glio porto lo stesso olio che gli mettono loro
Per chi fa storie,guardate la fattura di un tagliando in cui BMWModena ha portato lui stesso l'olio:wink:
Con i soldi che ho risparmiato ho fatto cambiare anche il filtro aria e quello del carburante anche se la bmw non lo richiedeva per il primo tagliando:wink:
Anch io il primo tagliando me l han fatto a Padova, perche' l ho presa li la macchina.. Mi sa che gliela porto a fare il secondo tagliando perche' tutti ne parlano bene!
Si il prezzo e' buono ma con 100€ han cambiato solo l olio e il microfiltro! Lavoro da mezz ora si e no..
leggi bene.......nei cento euro sono compresi anche microfiltro e filtro olio:wink:......ho postato la fattura non per il prezzo comunque....ma per mostrarvi che si può portare l'olio e che non fa decadere la garanzia se è quello indicato dalla casa costruttrice:wink: