bisognerebbe farlo controllare da un elettrauto se effettivamente resta sempre accesa la resistenza, se la ha e dove
mi dispiace ciò che ti è accaduto, ed è uno dei motivi per cui ora come ora, sono orientato più per un benzina da gasare!
eh, quello si! Ma allora bisogna anche considerare di chiudere l'egr, di mettere il filtro a decantazione, e non so quanto altro, e mettere in preventivo una turbina ogni 150000 km, frizione e varie pompe da cambiare, o no? se mi sbaglio dimmelo, così lascio perdere l'idea di cercare un benzina da gasare; a proposito, leggendo i tuoi post mi pareva di capire che tu sei per il partito del sei cilindri da gasare, stai per caso tornando sui tuoi passi? se si, perchè? perchè il prezzo del gpl è aumentato tanto da aver perso la sua validità economica? scusami per il terzo grado, ho bisogno di voi esperti per fare la giusta scelta tra 520i\ 530i o 520d (a proposito, un amico insiste nel sostenere che la 520i e la 530i hanno gli stessi identici consumi,è una stronxata?)
io, non mi porrei nemmeno la domanda. Ma non mi verrebbe nemmeno il dubbio!! 530i + gpl, le altre alternative non esistono in confronto. E hai cavalli, silenziosità (e quindi maggior comfort), affidabilità e costi carburante simili ad un diesel. Turbo-lag zero, apri e vai, senza aspettare la turbina, non hai turbine, pompe alta pressione, iniettori delicati, pressioni in camera di combustione elevate... è tutta un altra musica. Anche la coppia però: scordati la coppia di un diesel... Ma hai l' allungo. Tieniti da parte quanto serve per 6 bobine nuove, in caso di emergenza, e vivi sereno! Dimenticavo: rigorosamente manuale...
non funziona con carsoft... io lo uso per leggere eventuali errori in centralina e in caso cancellarli
scusate l' OT... AttrazionePosteriore, per proseguire il dibattito, magari apri un 3d cosi non inquiniamo questo.. scusate! Dafe, per il filtro caldo, con il ventolone che tira aria calda.. bhe ci stà proprio! Hai fatto un giro da un meccanico? Se la lamella era li.. non si può essere rotto un pistone. Le lamelle erano tutte a posto, vero?
Sì come da foto e dai mie occhi ce n'era solo una staccata che però ho rimosso grazie al fatto che la morchia la teneva incollata all'alberino. A questo punto credo sia un problema di iniezione o di gasolio sporco perchè il problema è sorto dopo l'ultimo pieno fatto a un distributore smarchiato (non ricordo se carrefour o dark oil). Tra l'altro ho messo l'additivo dell'arexons specifico per iniettori common rail e già si avverte un leggero miglioramento. Penso di finire il gasolio nel serbatoio a questo punto e fare un pieno di bludiesel tech. Se proprio non va neanche questa tornerò dal bosch car service anche se dall'ultima diagnosi che mi ha fatto non è che mi fidi più di tanto, quindi magari andrò da un altro. Non preoccuparti attrazione posteriore, se devo essere sincero col senno di poi prenderei anche io il 530 a gas, anche se il 530d ha una coppia molto emozionante purtroppo bisogna fare i conti anche con le tasche.