benzina 120i 118i e 116i come vanno??

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by GiancaCoupe, Feb 10, 2011.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3,744
    66
    Sep 9, 2009
    Reputation:
    13,805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    26 no ma 26 e mezzo si. La 130i fa 25"60. :wink:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    C'è anche in versione aspirata poi.....con un rombo inconfondibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e il 135i fa 24.50 :wink:
     
  4. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    Dec 9, 2008
    Reputation:
    56,057
    .....
    No via la mia e' più barbone Style e' senza tetto apribile solo in vetro ma ha il paddles al volante :mrgreen: :mrgreen: ! Tra una cambiata e l altra hai tempo di far firmare i contratti ai clienti!!!
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    appena ho l'occasione ti faccio vedere la livrea :cool:
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    ot....ho appena ritirato il filtro aspirazione performance...... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> x la uno 1300
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3,744
    66
    Sep 9, 2009
    Reputation:
    13,805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Aggiungiamo allora che la 120d è turbocompressa, e ha dei rapporti cortissimi. Per la velocità ripeto che è Step. Il discorso è semplice tra 177cv e 218 c'è una certa differenza ma non tanta quanto ce n'è tra 120 e 160 per esempio, perché più sali con le potenze, più diminiusce la differenza prestazionale a parità di delta.

    Non capisco cosa vogliate dimostrare... :-k 125i è un 3 litri aspirato castrato con 218cv e da tale si comporta, ovvero eroga da 1200 a 5800-6000 giri in maniera pressoché costante, ha una buona accelerazione e una discreta velocità di punta. Non trovo il motivo di confrontarlo con 2 litri turbodiesel, che ha buone prestazioni, ma inferiori ovviamente per la differenza di potenza, ma è sicuramente un target diverso. A chi serve un diesel non viene in testa di prendere una 125i e viceversa.

    Questa "lotta" turbodiesel VS. benzina aspirato direi che ha poco senso di esistere sopratutto con motori così diversi.
     
  8. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    Dec 9, 2008
    Reputation:
    56,057
    .....
    Vai ci sto!!uno dei prossimi pomeriggi mi sa che sono a Empoli!!!:wink:
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3,744
    66
    Sep 9, 2009
    Reputation:
    13,805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Allora potremmo dire ma come solo 1 secondo di differenza con 40 cv in più e 2 turbo!!! Scandalo! LOL! :mrgreen:

    E intanto la 135i quasi quasi va via a una M3. :cool:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi verrebbe da risponderti: "ma vuoi insegnare al culo a cacare?" :mrgreen:

    alterno quotidianamente un 2000 td con un 3000 aspirato, conosco benissimo le differenze, sicuramente meglio di te che probabilmente l'hai provato giusto un paio di volte..

    quel che voglio dire io è che il 125i per quelle che sono le aspettative dai dati dichiarati, sono ben lontane dagli effettivi risultati pratici.. sarei davvero curioso di mettere sui rulli un 125i e vedere se eroga davvero i cavalli dichiarati, perchè se così fosse, sono 218 cavalli zoppi!
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    stai divagando giusto un po', per caso? :mrgreen:
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3,744
    66
    Sep 9, 2009
    Reputation:
    13,805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ecco qui... sono 207cv alla ruota mica male no? :mrgreen:

    http://www.rototestinstitute.org/popup/performancegraphs.php?ChartsID=924

    Contro 163cv alla ruota...

    http://www.rototestinstitute.org/popup/performancegraphs.php?ChartsID=933
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    no quasi.....va ...va!!!!!
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si vabbè dai.. ma l'avete visto che facce c'hanno quei due? se fanno i piloti loro due lo posso fare pure io :haha
     
  16. ClubPanerai

    ClubPanerai Aspirante Pilota

    4
    0
    Apr 8, 2010
    Viareggio
    Reputation:
    10
    Serie 1 5p. 116i
    Serie 1, 116i, affidabilità

    Per quanto mi riguarda, confermando quanto indicato anche in questo forum , fnora ho avuto solo un problema (risolto in garanzia) alla bobina della mia 116i (set. 2009), per il resto, invece, sono più che contento.

    Con la scusa dell'intervento alla bobina, ho anche fatto sostuitore la leva del cambio con quella in pelle -M- e, per circa E. 160,00, devo dire che lo dovevo fare subito, cioè al momento dell'acquisto, poichè con la nuova leva, poco più corta di quella di serie, la presa è più sicura (non c'è più il metallo, bello ma scivoloso) e la cambiata è più precisa.

    Per il resto sono molto contento dell'auto (la mia prima BMW) e consumi -giusti-: piacere di guidare è quanto di più azzeccato.

    Il difetto -congenito- della Serie 1 5p., è, sostanzialmente, la parte posteriore (accessibiità, abitabilità è visibilità).

    Leggo che il nuovo modello avrà motori a 3 cilindri: è vero che la BMW i motori li sa fare, ma limitarsi togliere un cilindro (Diesel) per scendere a 1.5 litri, mi lascia perplesso. Anche sui benzina, mi pare che introducano il 3 cilindri, dal 1.6 4 cil. al 1.2 3 cil: spero proprio di no!
     
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3,744
    66
    Sep 9, 2009
    Reputation:
    13,805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ripeto 125i STEPTRONIC CABRIO! Non lo puoi confrontare con una 120d tre porte manuale!. ](*,)
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e con cosa la puoi confrontare? :eek:
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3,744
    66
    Sep 9, 2009
    Reputation:
    13,805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Se vuoi fare un confronto reale con il 20d devono avere carrozzerie e cambi equivalenti, perché automatico già rallenta un po', più il peso della cabrio è come se annullassi almeno 20-25 dei cavalli di vantaggio. :cool:
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il tuo ragionamento mi sembra che non sta nè in cielo nè in terra..

    trovo piuttosto assurdo non poter paragonare due serie 1 tra di loro.. neanche avessi paragonato una suzuki jimmy con una maserati gran cabrio #-o
     

Share This Page