Conviene il parrot mki 9200/o il kit usb e bluetooth originale...per countryman | BMWpassion forum e blog

Conviene il parrot mki 9200/o il kit usb e bluetooth originale...per countryman

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da hoppio24, 20 Febbraio 2011.

1. hoppio24

hoppio24 Kartista

85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Salve amici.
    Possido come sapete già una mini country s con la radio boost e uscita aux.
    Avendola presa in pronta consegna ha si i suoi optional però ne manca di alcuni per me interessanti.
    In questo caso parlo della presa usb e del bluetooth, che possedendo ipod e iphone mi risultava alquanto comoda proprio perchè uso moltissimo entrambi per la musica e per telefonare e se questo otional mi farebbe guadagnare in sicurezza e comodità d'uso non sarebbe male anche perchè la presa aux è assolutamente limitata all'audio.
    Fatta questa premessa volevo capire se si poteva mettere in post montaggio e se valeva la pena spendere questi soldi oppure è molto meglio prendere il kit parrot mki 9200 che costa relativamente poco e da proprio la possibilità di avere le funzioni che cerco piu' uno schermo a colori ecc.
    Leggendo un pò anche qui sul forum però non ho capito se mettere il parrot con la sua centralina ecc direttamente con i cavi della macchina può portare come molti lamentano l'esclusione di tutti i suoni dei sensori(pdc,cinture e per chi lo ha il navigatore)e un certo decadimento della qualità audio complessiva.
    Questo è vero??oppure è solo un caso??o si può rimediare??
    Qualcuno lo ha montato??qualcuno sa dirmi come ci si trova??
    Mi consigliate di mettere l'optional originale o il parrot oppure mi consigliater di non mettere nulla???.
    Aspetto vostre impressioni e consigli.

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    So che uno aveva montato un impianto parrot sulla sua r53 e si era trovato molto bene.

Si interfacciava completamente con i comandi al volante della mini e non gli ha mai dato problemi.

3. hoppio24

hoppio24 Kartista

85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Capisco perfettamente però vorrei capire se conviene mettere il kit originale oppure questo è molto meglio.

Perchè se poi il parrot dovesse crearmi problemi sarei costretto a smontarlo e a buttare dei soldi.

4. rolant

rolant Aspirante Pilota

39
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper S
    ma il kit originale sarebbe quale ?

perchè in concessionaria a me dicono che esiste il kit ipod (e ti mettono dentro il cassetto porta oggetti propio il cavetto ipod/iphone)

e un kit bluetooth aftermarket della metasystem.

Ma kit bt+usb (tipo i parrot diciamo ma originali) in concessionaria dicono non esistere.

Ciao

5. Gito

Gito Kartista

75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Sulla Country c'è la possibilità di pacchetto BT + USB e costa la bellezza di 500€, il problema è se esiste come aftermarket...

6. rolant

rolant Aspirante Pilota

39
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper S
    in fase di acquisto dell'auto su tutte le mini c'è la possibilità di inserire questo kit, ma visto che parlavamo di aftermarket volevo appunto sapere se qualcuno conosce se esiste lo stesso kit postmontabile perchè le concessionarie dicono di no (vedi mio post precedente) ma non è che mi fidi molto...anzi.

saluti :-)

7. rolant

rolant Aspirante Pilota

39
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper S
    mi autoquoto...esiste questo kit V-13-0909-M6502-6ND_USB-Bluetooth_Retrofit_Kit_R55_R56_R578087307c.pdf (cercate con google e vi viene fuori il pdf con la descrizione) che costa la bellezza di €650+€290 di montaggio....:eek:

8. hoppio24

hoppio24 Kartista

85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Che esiste in post montaggio io ne avevo sentito parlare soltanto che non ne avevo la certezza.

Il punto adesso dell'apertura di questa mia discussione è se conviene spendere questi soldi per questo kit originale oppure è molto meglio il parrot.

In molti dicono che il parrot è ottimo solo che andandosi ad interfacciare con la radio di serie,quando è in funzione tutti i suoni della macchina compreso i sensori vengono del tutto isolati e la qualità audio complessiva è molto scarsa se paragonata all'ampli della macchina.

Però ci sono anche altre persone che dicono che basta collegare il parrot alla presa aux per poter risolvere tutti questi problemi e la qualità audio passa dall'ampli della macchina quindi ritorna ad essere perfetto.

Soltanto che anche questa soluzione sembra avere il difetto che se non si tiene inserita l'uscita aux il parrot viene escluso e quindi non si capisce se una volta ricevuta una telefonata il sistema si ammutolisce per farti parlare oppure no.

Ecco perchè chiedevo se convenisse il piu' costoso kit bmw perchè almeno essendo originale andava ad interfacciarsi con tutto perfettamente senza escludere nulla.

Aspetto come sempre magari qualcuno che lo ha montato e che possa darci delle informazioni utili

Condividi questa Pagina