ANCH'IO FACCIO PARTE DELLA TRIBU' DEI 18!!! >FOTO<

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide, 12 Marzo 2005.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :mrgreen:

2. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Adesso va bene il nostro Davide ora che Jenny si è rifatta i seni....si che sono grandi e sodi!!!!1
    L'unica cosa che non capisco è come mai sono 4 e non 2......forse è super dotata Jenny?!
    :mrgreen: :lol: :razz:

3. ntbcms

ntbcms Kartista

113
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 150kv-MINI CABRIO
    Anch'io mi chiamo Davide...
    Hai percaso montato gomme differenziate?
    cosa ne pensate in merito?

4. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Anchio monto gli stessi identici cerchi e stesse gomme....ovvero Dunlop Sport Maxx 225/40 R18 ant. e 255/35 R18 post.
    Io mi trovo molto bene con queste e in appoggio la maggior impronta a terra si fa sentire come stabilità.....e credimi paga avere il post. stabile!!!!
    Robbè@@ :cool: :biggrin:

5. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E bravo Davide!!!! Benvenuto fra i diciottari M135 di elite sportwagen! :lol:
    Anch'io li avevo presi da lui, sempre con Dunlop però le mie sono le più miti SP Sport 9000. Come ti trovi con le SportMax?

Ah il fatto che quei cerchi li abbiamo ormai in molti dipende da una cosa: sono strabelli, piaciono molto e secondo me sono i 18 che meglio si legano alle E46 berlina e coupe. :wink:

6. ntbcms

ntbcms Kartista

113
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    In base a quale criterio avete scelto queste gomme invece di altre?
    Avete letto alcune prove di gomme?
    Io, fino a due mesi fa montavo delle meraviglio gomme AVON sul mio cerchio da 16" 225/50 che mi hanno fatto capire il piacere della guida veloce.
    Infatti ho sempre detto che la prossima macchina avrebbe avuto almeno il cerchio da 17"

Ora, dato che la dovevo vendere e dato che le mie gomme erano praticamente fuori legge"liscissime" ho deciso di mettere delle gomme 205/55 :sad:
    La guida è cambiata....
    Incredibile....
    Monto attualmente Dunlop Sport 3000 :confused:

7. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    come mai tutti quelli che prendono cerchi da elite
    montano bulloni color cromo????
    ve li dà elite????

8. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    sì elite fornisce bulloni cromo, ma ho tenuto i bulloni neri originali visto che vanno benissimo lo stesso e poi tutte le bmw hanno i bulloni neri.
    inoltre con i bulloni color acciaio perdi il bullone antifurto.

9. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ho capito,
    ma elite fornisce un motivo per cui dà questi bulloni
    oppure è solo un regalo???

perchè a me di montare i bulloni grigio non mi và molto giù...

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ah beh ci credo che non sei soddisfatto.
    In primis stai girando con una misura non adeguata per le corse...
    Cerchio 16, spalla alta, impronta a terra stretta...
    In secundis :lol: hai preso delle gomme che sono di fascia mediobassa.
    Cioè le Dunlop 3000 sono il modello economico.
    Anche Michelin ad esempio fa le energy che sono delle schifezze.
    Anche Bridgestone fa delle gomme di fascia bassa.
    Anche Pirelli fa dalle Pzero alle gomme infime tipo P2000
    Cioè anche le case più blasonate fanno pneumatici più a buon mercato, perchè mica tutti vanno a girare in pista o si mettono a tirare sulle strade.
    C'è chi vuole una gomma che privilegi la DURATA e minimizzi i CONSUMI di carburante. Questo senza rinunciare alla qualità di una carcassa di marca (Michelin Bridgestone Dunlop Goodyear Pirelli) che garantisce una maggiore affidabilità.

Insomma hai messo delle gomme mediocri di una misura inadeguata per correre con una BMW che a libretto prevede anche 255/35/18.
    Capisci che c'è una differenza abissale con le 205/55/16.

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Leggere conta poco o nulla.
    L'importante secondo me è PROVARE.
    Per quel che mi riguarda la mia classifica è la seguente:
    1) Bridgestone S03 (prime in assoluto ma rumorose per la spalla molto rigida).
    1bis) Michelin Pilot Sport 2 (praticamente stesso livello delle S03, ma coniugano anche un comfort eccellente e per questo molti le mettono al primo posto).
    3) Dunlop SportMax che gradualmente rimpiazzeranno le Dunlop SP Sport 9000 e 9090. Sono gomme oneste che offrono molto come tenuta e direzionalità ad un costo molto più competitivo delle prime due. Per questo motivo frequentemente si trovano come gomme di primo equipaggiamento su Porsche e BMW. Le SportMax dovrebbero avere una minore rumorosità.
    4) Goodyear F1 GSD3 buone anche queste dopo che sono state completamente riviste a livello di mescola. il battistrada è rimasto invece il solito. gomma eccellente un tempo ma forse ora sconta un po' i tanti anni del progetto originario. a livello di prezzo stiamo scendendo.
    5) Pirelli Pzero (tutti) costano un occhio e nella mia classifica li metto solo al quinto posto perchè Pirelli ha il vizietto di passare per buone tante gomme che non lo sono e che andrebbero scartate. Inoltre dopo i primi 10.000km hanno un calo troppo evidente che se mette in luce le qualità iniziali non è comunque tollerabile dopo solo dieci-quindici mila chilometri (metà circa della vita del pneumatico). Costano come le Michelin PS2 e valgono molto molto meno. Inoltre all'estero non se le filano in molti. Il loro punto di forza è l'accordo con Ferrari. Ma finisce lì. E probabilmente con loro stanno più attenti.

12. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    I Cerchi che hai montato saranno gli stra-conosciuti M135 ma sulla tua "jenny" stanno benissimo.

Complimenti =D>

13. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Diciamo che tutte le gomme di cui sopra sono comunque di un livello al TOP, stiamo parlando del modello di punta delle rispettive case di pneumatici.

Se uno viene da un pneumatico di fascia media o medio-bassa passando ad una gomma qualsiasi di quelle citate apprezzerà una notevole differenza nella guida al limite e anche...... una netto consumo maggiore del battistrada. :lol: :mrgreen: :lol:

14. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    No che mi prima me li deve prestare!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. ntbcms

ntbcms Kartista

113
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Meraviglioso..
    Ti ringrazio molto, perchè in giro non si trova nulla per metterli a paragone.
    Se vai da un gommista ti dice che quella è migliore (perchè la vende lui). L'altra invece fa schifo perchè ce l'ha il gommista di fronte.
    cmq Nella nuova serie 3 che arrivarà con cerchi da 17 pensate che metteranno gomme di prima scelta?

Non ricordo esattamente il modello delle Avon ma ti asusicuro che erano fantastiche. In un anno e mezzo con circa 40000 km le ho consumate tutte.

PS di qwuale video ti riferisci nelle foto firma?

16. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sulla nuova Serie3 penso che la gommatura di primo equipaggiamento sarà analoga a quelle solite che bmw fa su quel modello di auto.
    Quindi non mi farei illusioni. Diciamo che gli accordi commerciali per il primo equipaggiamento sono più d'uno e che di conseguenza va anche un po' a fortuna.

Di solito BMW sulla Serie3 monta Continental (ContiSportContact2 che tengono moltissimo sul bagnato, ma sull'asciutto non mi piaciono molto.
    Comunque sono valide, nella classifica di prima sarebbero a parimerito con le Goodyear) oppure Dunlop (e qui dipende quali...).
    Più raramente gomme di altre case.

Insomma se ti ritrovi l'auto nuova con le Michelin PS2 o le Bridgestone S03 puoi accendere un cero visto che meglio di così non ti poteva andare.
    Questo però succede rarissimamente...

Tieni conto che ci sono amici qui sul forum che hanno ritirato l'auto dal conce nuova con sotto delle Pirelli P6000 sulla cui qualità è meglio che non mi esprima (le avevano di primo equipaggiamento le ultime Lancia Thema e poi le hanno riproposte sulla K...... :eek: ).

Comunque sul fronte gomme bisogna sapere un po' di cose per non farsi fregare dai gommisti...
    Come ad esempio che se non ti fanno almeno il 30% di sconto sul listino stai facendo un pessimo affare.
    Che la stessa gomma (stesso nome, stessa marca) esiste in versione prima scelta e seconda scelta.
    Che le gomme hanno ovviamente una loro data di costruzione e questa è abbastanza importante dal momento che comprare una gomma che è restata 2 anni in un magazzino non è il massimo.
    Che alcune case spesso e volentieri fanno passare gomme di seconda scelta per gomme di prima....

Sui prezzi puoi prendere come punto di riferimento www.gommadiretto.it
    Considera che la maggior parte dei gommisti non vorrà farti quei prezzi perchè finisce che ci guadagnano 50 euro su un treno di gomme da 800.
    Insomma sta anche un po' all'abilità di saper trattare spesso.
    Ovvio che chi non è uno smanettone e cambia le gomme ogni 50.000km sarà poco informato, poco propenso a trattare, e comprerà le gomme pagandole di più di quello che brucia un treno ogni 25-30.000km che molto probabilmente vuole il top del top pagandolo il meno possibile e quindi si guarderà maggiormente intorno alla ricerca dell'offerta migliore.
    :wink:

Il video è quello di un membro del forum, se fai una ricerca col suo nome e con parole tipo traversi rotonda derapate, dovresti trovarlo. :lol:

17. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io sulla mia coupé ho trovato le Continental e devo dire che non sono male, anzi! Prima sull'A3 ho sempre avuto Bridgestone, prima le S02 (rumorose) e poi le S03 (molto più confortevoli); sono davvero ottime gomme.
    Sull'X5 mi sono trovato invece le Bridgestone e quindi meglio non poteva andare.

18. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Bella DAVIDE, la tua Jenny adesso è molto più affascinante.
    Mi sa che i 135 sulla E46 sono il massimo.
    Eleganza e sportività al tempo stesso, ottima scelta :cool:

19. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    grazie a tutti dei complimenti :redface: :mrgreen:

non ci crederete ma adesso la gente si gira a guardare quando passo :eek:

sono rimasto shokkato anche io :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: