Ok vedo gia' la faccia di molti quando hanno letto il titolo del topic....ebbene si,in ditta abbiamo ancora un vecchio pc dove gira su il mitico win 3.11 che e' collegato ad un vecchio centro di lavoro perfettamente funzionante..... il caso e' questo,fino ad oggi i programmi fatti a cad cam glie li spedivo tramite un pc con su win2000pro ora quel pc lo devo cambiare perche' sta per morire e fino ad oggi non mi ero mai messo in testa di sistemare i vari altri pc con su xp che gia' ai tempi mi ero accorto che non lo vedessero,tanto non me ne fregava niente....ora il pc nuovo che devo assemblare rimettero' su il collaudato xp che funziona sempre,pero' e giunta l'ora di sistemare la situazione che non me lo vede....ho girovagato su internet e ho visto che c'e' da installare su xp netbeui,installato come da sito microsoft dice ho provato a vedere se lo trova ma niente....cosa sbaglio!?!?!?!? Una altra possibilita' sarebbe di installare win 98 su quella vecchia macchina per farlo vedere per bene a tutta la rete ma ci perderei troppo tempo....perche' quel stupido programmino di trasmissione dati pc-controllo gira solo sul vecchio DOS e da windows configurato in mille vari modi ha sempre solo dato problemi....
puoi sempre installare una virtual machine su xp,e su quella ci metti il s.o.che preferisci.... io di solito quando ho quel genere di problema risolvo in questo modo,faccio un ghost della macchina da alienare e lo tiro su sulla VM.... fino a w2k non ci sono problemi la VM parte e poi metti i drivers mancanti... io uso wmware....
si beh....è una soluzione,ma a volte è uno spreco intallare w98 o w95 su una macchina nuova solo x comandare una periferica obsoleta,i sistemi prima di xp non riescono a sfruttare nemmeno il 10% della tecnologie dei nuovi cpu e chipset.... con una VM risolvi senza riunciare ad avere un xp sulla nuova.... la prox volta hai una prova in più da fare.... ciao....
a ok,avevo frainteso.... io x certi clienti mi sono conservato alcuni vecchi pc e alcune piastre nuove x slot1.... in caso di bisogno evito di rifare la macchina e in mezzora la produzione riparte....
Mai buttare via niente in giro ho anche un pentium III 733,un 486 dx2,un sx....e su in montagna se non l'han buttato c'è un vecchio 286
Bei ricordi queste macchine, ultimamente ne ho regalate un paio per fare spazio ma il mio M24 olivetti (8086, monitor 12" monocromatico CGA ecc.) non si tocca!
Bhè.. Io in casa ho ancora il mai sufficentemente compianto Amiga 500 perfettamente funzionante.. Non credo che riuscirò mai a separamene...