Giuro che avevo letto disgustoso.... Benvenuto innanzitutto è bello sentire una voce nuova oltre i soliti "Brontoli"... E' giustissimo quello che dici ma alla fine ognuno di noi ricerca un suo "simile" no? Sai quante volte mi sono sentita definire saccente o noiosa o presuntuosa o più banalmente " una che se la mena "? Hai perfettamente ragione a parlare di tripudio della banalità, è la nostra realtà e ogni giorno vediamo esempi di questo intorno a noi.... Utilizzando una frase del nostro signor Chent....sono felice di essere solo diversa.:wink: Per il resto ognuno si gestisca come vuole, comprese tutte le Ruby dei nostri giorni.:wink:
Ti ringrazio per l'accoglienza, non è mai semplice entrare in un gruppo anche utilizzando molte accortezze. Se qualcuno ti ha definito saccente è noiosa lo ha fatto quasi sicuramente, il dubbio è d'obbligo, perchè non ha trovato la chiave giusta per te. Insomma, non ce la faceva. Anche e soprattutto in "amore" vale l'esempio della volpe e dell'uva (Esopo lo aveva capito circa 2500 anni fa) Personalmente penso che una donna piacente che "se la mena" fa benissimo a farlo, non vedrei altro modo per scremare le offerte. Il guaio è quando a tirarsela è una mezza tacca che da scremare avrebbe abbastanza poco di suo
Cioè voglio dire, l'essere appariscente, il mostrare qualcosa di sé (anche qualcosa che non sia di sé, un simbolo, una stella del cielo della società, che sia cadente o ancora ben luminosa, questo è poi il giudizio della gente a deciderlo) non deve per forza battersi dal lato della banalità, della esteticità o delle frivolezze. C'è un lato nascosto, misterioso, una voglia di sensuale, sexy, di altamente sottile (e mentalmente e fisicamente) in tutti noi; certamente, sarà difficile trovarlo (vivo) in chi dà attenzione all'appariscenza, ma non è detto che tutti quelli che si mettono in mostra, non abbiano poi un lato - ancora una volta - misterioso. Non è il silenzio che fa fare rumore nella società, ma quand'anche non si voglia il rumore, se c'è silenzio - troppo -, non si riesce nemmeno a sussurrare qualcosa, e si muore senza aver potuto dar fiato alla propria anima, che è una brutta cosa, dal mio punto di vista.
Io non sono quella che sono per scremare le offerte, io sono me stessa, punto. Non ho mai badato a chi avessi di fronte in nessuna situazione, mi sono solo comportata come credevo.:wink: L'ultima frase è profondamente vera....ahimè!!!
Apparire vuol dire far puntare l'attenzione degli altri su alcuni aspetti nascondendone altri allo stesso momento un po' come un illusionista
Verissimo, acuta osservazione. Dirò di più, l'apparire in maniera prorompente evidenzia, spesso, l'esistenza di lati oscuri di ben altro spessore. Basta saper scavare e aver voglia di farlo.