Ma perché la litania infinita di B. ė qualcosa di serio? Abbiamo i numeri, andiamo avanti, giudici comunisti, la nipote di mubarak..ecc ecc sempre le stesse bugie ripetute all'infinito dal megafono di Minzolini, pagato coi nostri soldi....
Con gli stessi soldi paghi anche il Tg3 della Bianca Berlinguer e 2 talk show in prima serata per te (quando i talk show più orientati a favore del governo sono entrambi in seconda serata), e del Tg1 te critichi gli editoriali del Direttore, che, ti piacciano o meno, avrebbe il diritto di farli, in quanto direttore e soprattutto in quanto giornalista. Ricordo che fra i direttori del Tg1 si annovera anche Gad Lerner.
...Ormai sono quasi finiti anche gli specchi da arrampicare.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Forse hai un po' di confusione su come funziona il controllo della comunicazione, da che mondo è mondo non dipende dal contenuto. :wink:
Stamane leggevo i commenti dei parlamentari "responsabili" che sono tornati nel PDL dopo averlo lasciato per FLI. Roberto Rosso dice: "Il premier mi ha sempre voluto tanto bene" definendo il rapporto con il premier "meraviglioso, inossidabile, denso e felice" Briguglio li chiama deputati-escort.
Senza farlo sembrare per forza un giudizio da parte mia, ma m'incuriosisce sapere come li chiamava quando lasciarono la maggioranza. Ribadisco, semplice curiosità.
La differenza, a suo modo di vedere, è che il passaggio sotto FLI era legato alla politica e alle idee, condivisibili o meno, che il nuovo gruppo portava avanti. Invece il ritorno è avvenuto, sempre secondo lui, per denaro. Vale poi una osservazione speculare: quelli del PDL che non riconoscendosi più in quella politica diversa dal programma sono passati sotto FLI sono stati definiti traditori del mandato elettorale da parte degli esponenti del PDL, mentre quelli che addirrittura dall'opposizione sono passati sotto la campagna acquisti al PDL, sono stati definiti "responsabili". Rimango convinto che il clima di ferita, scontro e contrapposizione violenta che gli attuali schieramenti hanno generato per garantirsi il potere sia un cancro che ci porteremo dietro per molti anni a venire.
Si, ma lo scontro omologa chi lo pratica a chi ha politicamente causato la stessa degenerazione politica. Ecco perchè a mio modo di vedere dovremmo tutti alzarci dal livello in cui siamo finiti (consciamente o meno) e cominciare a ragionare al netto delle tare politiche che portiamo con noi. La verità sta sempre nel mezzo, è sufficiente smettere i paraocchi e cominciare a guardare, anzichè vedere. Tanto da una parte, quanto dall'altra. :wink:
Sono daccordo, ma vedi bene che è molto difficile, la linea guida più diffusa nel nostro paese è quella di adottare pari pari la posizione dello schieramento nel quale ci si riconosce. E questo fa il gioco dei politici, che possono fare i loro comodi fuggendo dalle loro responsabilità sapendo che tanto non saranno giudicati per quello che hanno fatto, ma solo per la parte in cui sono schierati. Conta la Fazione, a discapito della ragione.
Buon senso che, opinione personale, non è mai stato così lontano come con l'attuale maggioranza. Sino a quando non sarà scardinata, non ci sarà inversione di rotta, solo peggioramento sociale e culturale.
Il punto è che non verrà mai scardinata finchè B. non passerà a miglior vita per cause naturali. Siamo seri, col più recente shopping fatto in FLI alla Camera è a posto, ed il processo del 6 aprile lo sistema tra una legge bavaglio-bis-ter-etc ed un'opportuna strategia legale che i suoi avvocati metteranno a punto per l'occasione. Mi fanno tenerezza i sinistroidi davvero convinti di mettere B. in minoranza alla Camera o che venga condannato in tribunale, etc. Il loro problema è che non guardano mai in prospettiva iniziando a dare per scontato che, come già detto 1 alla Camera non andrà mai sotto e 2 in tribunale non verrà mai condannato. Partissero da tali certezze si concentrerebbero sulla loro coalizione e forse, ma dico forse, alla lunga produrrebbero i primi passi verso un vero cambiamento del paese. Ma finchè la loro speranza di cambiamento è legata al fatto che B. cada o venga condannato la prenderanno costantemente dove hanno già fatto il callo
Sai, sino a quando sei in una stanza e c'è una persona che grida, è molto difficile riuscire a sentire altri che parlano a voce normale. Lui grida, e con le televisioni che gli fanno da megafono, non c'è spazio per gli altri, indipendentemente dalle idee e dalle proposte. La debolezza dell'opposizione e la forza totalitaria e dirigista di questa maggioranza non sono scorrelati, per niente. Sono del resto daccordo con te sull'esito che avranno i processi e questa legislatura, con una sola incognita: la Lega. La base si sta spazientendo.