R56 S - Vuoti erogazione in accelerazione | BMWpassion forum e blog

R56 S - Vuoti erogazione in accelerazione

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da elfigoss, 17 Febbraio 2011.

  1. elfigoss

    elfigoss Kartista

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    7 Marzo 2009
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    MINI COOPER D
    salve a tutti,
    oggi ho provato una r56 S del 04/2007, perchè sono interessato ad acquistarla.
    Mentre la guidavo ho notato due cose nell'erogazione:
    - a circa 1500 rpm non era molto lineare come erogazione, mi confermate che è normale essendo io che vengo da un diesel?
    - mentre acceleravo quasi a farfalla completamente aperta, mi si è presentato un altro vuoto a circa 2500/3000 giri.

    Ora non saprei spiegarveli precisamente perchè la macchina l'ho provata 10minuti, ed è la prima volta che provo una COOPER S, quindi qualcuno chi ne è possessore può darmi gentilmente qualche delucidazione?#-o#-o

    La macchina in questione non avrebbe nemmeno tanti chilometri perchè segna 25000 (reali ovviamente).

    A me è venuto subito il dubbio della turbina che stia per cedere, ma con quel chilometraggio??:confused:8-[

    ringrazio e resto in attesa di un vostro aiuto raga:lol:=D>
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ha fatto l'intervento al tendicatena?
     
  3. elfigoss

    elfigoss Kartista

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    7 Marzo 2009
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    MINI COOPER D
    mmh, non penso sai. Perchè i sintomi sono di quel genere??
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ti dico.

    Le r56, soprattutto le prime (anno 2007/2008) hanno dei problemi al motore.

    Questo problema è dato sia da un consumo di olio spropositato, sia da un problema al tednicatena.

    In pratica quando fa freddo all'accensione l'auto fa un rumore tipo diesel.

    A lungo andare questo problema provoca la fuori fase del motore, che quindi potrebbe essere la causa dei vuoti.

    Se sei interessato all'acquisto assicurati che abbia fatto l'intervento completo al tendicatena e altri interventi.

    E chiedi anche del consumo di olio. Se lamenta un consumo olio elevato allora hai 2 possibilità:

    1)Chiedi al proprietario uno sconto e fai tutti gli interventi in bmw lamentando il problema del tendicatena e il consumo di olio eccessivo. Se sei fortunato con il conce bmw ti cambiano molte parti del motore e il problema si dovrebbe risolvere. Altrimenti ti fanno fare 1.000 km di controllo, e se l'olio cala a livelli elevati te lo fanno. Oppure se sei sfigato non ti fanno nulla, e lo sono problemi.

    2)Pretendi che il proprietario faccia tutto.
     
  5. elfigoss

    elfigoss Kartista

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    7 Marzo 2009
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    MINI COOPER D
    infatti, allora mi ha detto tutto questo il proprietario:

    - rumore tipo diesel da fredda;

    - consumo di olio abbastanza alto: mi sembra circa 1litro ogni 5000km o 10000km (comunque non di più);

    Ora che mi hai spiegato gli interventi da fare volevo sapere: la sostituzione del tendicatena te lo passano in garanzia (tipo richiamo), anche se la macchina non è più in garanzia?

    Intanto oggi ne provo un'altra e ti so dire questa com'è, comunque è sempre del 2008.

    Grazie mille intanto, sei chiarissimo!
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La cooper s bevono abbastanza olio. Con quel quantitativo però in bmw mi sa che non fanno nulla.

    Il tendicatena non so se lo passano non in garanzia, ma credo di si.

    Se vuoi un consiglio evita quella del 2007. La best 4 è praticamente scaduta, e il tendicatena è una brutta bestia. Conosco gente che lo ha cambiato 2 volte, e il problema gli si ripresentava puntualmente, gli è andato il motore fuori fase con olio ovunque. Poi alla fine gli hanno cambitato tutta la distribuzione e il problema sembrava risolto, ma beveva un casino d'olio lo stesso. Quindi gli hanno cambiato molte parti del motore. Insomma, un'odissea.

    In più se il proprietario sa del rumore, ma non la ha mai fatta vedere, chissà come sarà conciato il motore.
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    5 Marzo 2007
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    MX-5 ND 2.0 Sport
    Anche a me faceva i vuoti, ma ho una Cooper R50 aspirata... Ho fatto pulire il corpo farfallato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

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    5 Febbraio 2010
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    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Il tendicatena lo passano in garanzia (se l'auto lo è).

    Il problema del vuoto di erogazione dipende dal tendicatena.
     
  9. elfigoss

    elfigoss Kartista

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    7 Marzo 2009
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    MINI COOPER D
    Cavolo ragazzi che brutta bestia! Cmq evito la prima che ho provato allora perchè sinceramente non andava come dovrebbe secondo me, aveva un motore molto poco lineare!

    Meglio esserne venuti a conoscenza di queste cose va.

    NEWS DI OGGI. Ho appena provato una S del 2008 con 27000km (inizio 2008 diciamo), con scarico RAGAZZON installato.

    A detta del proprietario non mangia olio, mi pare strano comunque vi posso assicurare che nn ci capisce una cippa di macchine quello (non vi scrivo cosa ha sparato ma fidatevi!). Ha fatto il primo tagliando a 17000km un anno fa, quindi ora sarebbe da rifare.

    Ora questa era una vera BOMBA, motore lineare progressivo.

    E cosa mi trovo? Tendicatena andato, rumore da diesel pressochè costante anche a motore caldo. Mi ha avvisato ancora prima di questo rumore che era comparso 1 giorno fa, e che vuole andare subito alla BMW per risolverlo (mi fido della serietà).

    Vi dico questa S mi ha colpito perchè va veramente bene. La venderebbe a 16000€ perchè si prende un serie 3 cabrio.

    P.s. nel prezzo sarebbe compreso anche il vecchio scarico originale che ha 5000km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  10. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

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    8 Febbraio 2007
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    bmw
    a un mio amico proprietario appunto di una cooper S r56 il problema dei vuoti in erogazione era causato dal manicotto della turbina, poi sostituito non in garanzia

    il fatto del tendicatena non lo sapevo, glielo dico subito visto che la best4 gli scade a luglio
     
  11. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

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    26 Ottobre 2010
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    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Concordo! Anche sulla mia fatto lo stesso intervento! In più si era sputt@nata la pompa benzina ad alta pressione ed a freddo faceva fatica ad accendersi!!!! Tutto in garanzia perfortuna perchè la pompa ad alta pressione è cariuccia.....

    La mia è luglio 2007!
     
  12. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

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    7 Novembre 2008
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    Mini Cooper S
    Seguo interessato:biggrin:

    Anch'io sto pensando di comprarmi una S, usata e dev'essere apposto!

    Cmq andrò a cercarla del 2008 per stare più tranquillo!

    Bevenono olio.... il consumo normale a quanto si aggira?
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non per fare il guastafeste, ma non è detto che una del 2008 o del 2009 non sia soggetta al problema.

    Per l'olio dipende. In teoria non dovrebbe consumarne. In ogni caso fai controlli frequenti.
     
  14. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

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    7 Novembre 2008
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    Mini Cooper S
    Non fai affatto il guastafeste, anzi... sei gentile e preparato=D>

    Cercherò del 2008 perchè così avra la garanzia best BMW, e se mai dovesse avere il problema sarò più tranquillo. Grazie mille!:mrgreen:
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con la garanzia sicuramente è d'obbligo, almeno sei sicuro.

    Se puoi magari andrei addirittura sulle 2009.
     
  16. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

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    7 Novembre 2008
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    Mini Cooper S
    Eh no! Non posso.... Devo pure monetizzare..... Per favore mi dici cosa devo chiedere, prima dell'acquisto per essere più tranquillo possibile!?
     
  17. alessio a

    alessio a Kartista

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    17 Settembre 2010
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    ex Toyota Jaris ( deceduta)
    Azz Speriamo che non sia cosi visto che a meta marzo avevo intenzione di andare a vedere la SD

    ( voi ammettete che si possono essere dei problemi al motore anche delle sulle nuove mini ?)
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Chiedi se ha fatto l'intervento al tendicatena, o cold start.

    Se ti dice di no inizia a diffidare. E allora chiedi se fa, o ha mai fatto, rumori di ferraglia tipo diesel all'avviamento. Se lo fa spesso ma non ha mai fatto nulla a mio avviso lascia perdere e cercane un'altra: il motore potrebbe essere messo male. Se lo fa saltuariamente o da poco allora pretendi uno sconto perchè poi dovrai farla sistemare. Se non lo ha mai fatto allora o l'auto è fortunata o non te la racconta giusta. In ogni caso anche se ha ragione e non lo ha mia fatto vai lo stesso poi tu a fare l'intervento.

    Se lo ha fatto allora vai abbastanza tranquillo. Però potrebbe pure ripresentarsi un giorno.

    Poi chiedi il consumo di olio. La s beve abbastanza olio, ma oltre un tot è comunque non nella norma. Se ne beve tanto allora c'è la possibilità che ti cambino molti componenti, così da risolvere il problema.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Intendi le restyling? In teoria no. Di 184cv che bevono olio non ne ho ancora sentiti.
     
  20. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

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    7 Novembre 2008
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    Mini Cooper S
    Grazie tante cippy, davvero gentilissimo! In questo periodo ho davvero tante cose da pensare, e l'auto dev'essere l'ultima cosa!

    Pertanto prenderò una bella mini clubman diesel.... Grazie tante ancora!
     

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