Invece cambiera' molto in fatto di corfort e rigidita' e come gia' avevo detto, io sono alla ricerca del giusto compromesso e penso di averlo trovato, cosi mi piace da morire Comunque auguri, sicuramente esteticamente sara' una bomba, poi posta qualche foto
Ho letto una recensione di un utente del forum, che appunto monta l h&r cup kit, in cui diceva che la macchina a velocità ridotte (fino a 50/60 km) è piu comoda rispetto all assetto msport/attiva..poi vabbe la cosa penso sia soggettiva! Comunque sicuramente dopo averlo montato posterò un po di foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie ragazzi, appena possibile faro' delle foto come si deve. Per il comportamento stradale voglio prima fare un po' di km e poi vado di report
i n attesa!!!:wink: dicono che riducono tantissimo il sottosterzo le eibach in quanto sono quelle con il divario maggiore di durezza tra anteriore e posteriore,a favore del posteriore molto rigido
FANTASTICOOOO! le hai montate tu? è molto complicata la cosa? perchè stavo pensando che io al fai da me!!
ragazzi , vedo che siete molto informati in materia. vorrei ottenere sulla mia serie1 futura l'effetto abbassamento dell'attiva , cosa posso acquistare?
Si le ho montate io, come tutto il resto. In BMW ci vado solo per i tagliandi per via della garanzia. L'officina che si vede in foto e' mia e di mio fratello e ci ho lavorato per 12 anni ed eravamo stati tra i primi dalle mia parti a rimappare centraline. Ora, da circa 9 anni sono responsabile per la gestione e la matutenzione del parco mezzi di una grande compagnia SpA ( 2.800 Unita') ..dunque la mia e' piu' che una passione.... Ritornando al montaggio delle molle, non conosco il tuo grado di manualita' ma mi sento di suggerirti di rivolgerti al tuo meccanico di fiducia, non e' proprio come cambiare un filtro dell'aria. Per lo smontaggio e il rimontaggio delle molle hai bisogno di attrezzatura specifica come i morsetti compressori o un estrattore a colonna, dei cavalletti, ect :wink:
Guarda' l'assetto attiva e' uguale a quello Msport. Dato che tu parti dall'asseto della Futura, ti consiglio di andare di molle eibach pro-kit ed ammortizzatori bilstein
ok io vorrei abbassare di 1,5/2 cm dvanti e dietro , la tua soluzione a livello di pezzi e' sicuramente di alta qualita' ma quanto vado ad abbassare? vorrei sapere se esistono delle semplici molle che abbassano giusto quei 1,5/2cm oppure per abbassare cosi' poco devo prendere gli ammo con regolazione dell'altezza?
come ti ha già detto hotblade vai di molle eibach prokit anche solo le molle se non vuoi cambiare gli ammortizzatori per ora... molti si sono trovato ottimamente... anche perchè sono stati progettati apposta per macchine con assetto stock stradale:wink:
Allora, da futura a Msport ci sono 15mm di differenza fa futura a Eibach pro kit circa 35mm ant e 25 post Se vuoi abbassare solo 15mm vai di msport ( comprando qualsiasi molla aftermaket scenderesti sicuramente di più ) Se vuoi scendere più, dato che parti da un assetto futura, la soluzione ottimale, sarebbe, molle più ammortizzatori sportivi con una corsa piu' ridotta.