(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ti posso dire solo che il mille rx mette soggezione.. veramente. non so se è per la ciclistica o per le sospensioni, non so.. ma fa davvero paura, il rombo è così forte che ti piglia allo stomaco..e quando apre, beh...O_O
     
  2. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Complimentoni Davide =D> Mi hai ricordato quando un mio zio aveva il gpz 1100, molto simile come estatica al tuo.
     
  3. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ricordo a tutti (specie i vecchietti) che la gpz è stata moto dell'anno se la memoria....e se non mi inganna......mi pare '85 può essere?

    il mio vicino invece aveva la katana grigia,ve la ricordate???per non parlare del proprietario del conc suzuki di fronte casa con il gamma 500(ce l'ha ancora e se la tiene pure stretta stretta!:wink:)
     
  4. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    il gamma 500 è una cosa fuori di testa..!
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Un mito quella moto!

    [YOUTUBE]bp9PstN3G7Q[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]4atdh_WFqh8[/YOUTUBE]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Booster

    Booster Primo Pilota

    1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    sto cercando una RG500 oppure una RD500 :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sono moto da tenere giusto in garare per ammirarle, non certo da usare! :wink:
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Spettacolo il gamma 500 :eek:

    Anche la strumentazione è bellissima, oggi i tachimetri digitali saranno fichi, ma questa del gamma era molto più "race".......

    Peccato che quando dovevi fermarti...........segno della croce...... :-s

    Chi se le ricorda (Davide-Z di sicuro) i Kawa a 3 cilindri 400 cc. e 750 cc. a 2 tempi? ribattezzate "le bare volanti"! :eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    si si certo ma volete mettere le moto di fine'80??quella era meccanica allo stato puro,niente centraline sensori bla bla bla e poi l'odore di miscela.......rgv 250 ce ne sono anche rd ma le 500 sono difficili da trovare ancora di più se messe bene!tempo fa mi ero interstardito nel voler trovare un nrs 400 ma è stata + dura del previsto anche se le vecchie RC30 o RC45 mi fanno impazzire!

    intanto 1 pezzo di storia racing (il mio glorioso 996) lo tengo stretto,col tempo vedremo di portare a casa qualcos'altro di interessante!
     
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    le ''hercules'' tipo la mach2.

    bestiale, praticamente il telaio del califfone e i freni dell'ape spinti da una belva di motore..

    e con il rischio che se troppo magre grippa tutto O_O

    roba insana.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vado un po' controcorrente e scusatemi se in tal senso non sono un romantico.

    In garage conservo una Cagiva Mito del 1992 (simbolo di un'era, oltre che mia compagna di chilometri e di voli per terra!!), quando la guidavo c'erano ancora parecchie RGV250 Gamma, RS250. Ecco, salverei solo queste ultime due. Le altre invece (RGV500, NSR400, RD350) erano... inadeguate. Ovvero, era ciò che proponeva il mercato a quei tempi, ma non sono moto affidabili, non sono guidabili, sono solo... estreme perchè hanno un motore con una buona spinta ma gomme di sezione inadeguata, freni e ciclistica approssimativa, telai capaci di tenere tutto insieme ma non di assecondare la guida sportiva.

    Quindi, moto piene di fascino sicuramente. Ma alla luce di quello che oggigiorno guidiamo... moto meno che discrete.

    SE subite il fascino del 2t e volete avventurarvi in un acquisto folle ma complessivamente di alto livello, vi posso consigliare questa:

    Bimota V2:

    [​IMG]
     
  12. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    sono d'accordo con te (mi pare anche troppo ultimamente!!:lol:) ma chi si porta a casa ste moto mica le usa per fare viaggi o pistate,altrimenti anche un ferrari 250 GTO o le vecchie mercedes 300sl "ali di gabbiano" sarebbero da pressare,a me certe auto o moto mi trasmettono emozioni che talvolta mezzi iperteconlogici manco se le sognano.

    il "mio 1000" prende paga dalle superperformanti 600 di oggi è inevitabile ma a me ancora piace nonostante sia un progetto di ben18 anni.....

    chiaro che finanze permettendo chi preferisce un camion da 2 ql. su 120 cv che un petardo peso piuma da 170/180CV????NESSUNO!

    è solo una questione di sensazioni.a me piacciono.potendo anch'io mi metterei in garage una R di borgo P o anche il nuov kawa è bello per non parlare della S1000 che a sentire il postino del mio paese,lui che arriva da un 1098 è la moto in assoluto migliore in corcolazione,però una RGV o RC30 la vorrei eccome!:wink:
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Però il tuo termine di paragone non è troppo significativo: spiego. Il progetto 916 è ancora tanto performante da mostrarsi ad un livello altissimo anche dopo tutti questi anni. Per confermartelo, ti porto la testimonianza di mio fratello che guida un 750 k7 da pista. Provò la moto di un nostro amico a Franciacorta, una 748. Bene, dopo qualche giro rimase stupito dalla ciclistica di tale moto, assolutamente allineata alla sua ben più giovane.

    Le moto di cui si parlva prima invece hanno gomme di sezione stretta, canali cerchio anche, sospensioni davvero poco progressive ed efficaci, freni preistorici. La 996 monta dei freni spettacolari invece.

    Quindi, nel complesso, il salto tra le moto è davvero impressionante rispetto al salto che ci fu nelle macchine.

    Per fare un paragone lampante, tra il Gsx-R 1100W ed il Gsx-R 1000 k1 c'è un abisso in ogni dettaglio. Una moto solo buona per il dritto la prima, una moto di altro pianeta la seconda. :wink:
     
  14. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Una Gamma 500 all'epoca era terrificante, con quei pneumatici (stile bicicletta) e quei ammortizzatori instabili.#-o

    Con i prodotti di oggi, nonostante il telaio flessibile, sarebbe molto + guidabile. :-k

    Io avevo una Kava 400J con un misero disco all'ant. e un peso bestiale. Ma con un Marving 4 in 1 senza silenziatore, era uno spettacolo :eek::mrgreen:
     
  15. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    certo che se metti a confronto una "R" jap del 1993 con la 916 non c'è storia,già la mia è euro1 monta di serie i tubi in treccia e particolari sopra la media per l'epoca ma è anche vero che costava un botto......

    la ciclistica è stato uno dei punti di forza di questo modello,non stiamo parlando di prestazioni ma di fascino.io ci giro in pista con la mia e mi diverto pure ma ti sderena dal punto di vista fisico ed è caricata sull'avantreno moltissimo,quando salgo io su un cbr600r mi sembra di salire su una moto da turismo tanto è "comoda".

    se hai la possibilità prova una 998R e rimarrai a bocca aperta tanto è "leggera" anche se pesa parecchio,ma come detto non stiamo parlando di prestazioni ma di emozioni.
     
  16. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    qualche fotina della nuova arrivata... :cool:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

     
  17. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    wow :eek:

    bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Mica scemo lo scimpanzè ................ :cool::mrgreen:

    DEVO venire dalle tue parti !!!!! :wink:
     
  19. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    macchè scimpanzè,sono io con la maschera da scimmia!!!!!!!!!!!!
     
  20. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    :eek:

    quando ??? :-k
     

Condividi questa Pagina