no ti bastano i video e le varie prove di 4R auto e automobilismo? la murcielago fa oltre 150 di seconda e 200 di terza.
Ragazzi, scusatemi, machissefrega dei rapporti della Lambo??? Come direbbe un politico che mi sta parecchio inviso: ma che c'azzecca???
Non sono un gran che questi dati....mi aspetto almeno un paio di decimi in meno sullo 0/100 e un 3decimi sul km.... Tra l'altro la cosa che mi fà riflettere, è che nonostante i 25cv in +, perde anche in allungo sul km...nel senso che sui 100km ci sono poco meno di 3decimi, mentre sul km continua a perdere qlcosa arrivando a 3decimi e 2.... La vel max secondo me è errata....
E beh, mai quanto quelli della mia 3er (oltretutto con navy) e della tua 1er , ma si sa che la bellezza (od anche la bruttezza) restan fattori soggettivi :wink:.
Beh da un'auto del 2010 mi aspetto ben di più di una del 2004, non credi? Anche perchè un'audi a3 del 2003 risulta ancora moderna e ben fatta, ad esempio. La cosa terribile è che quelli della F20 sembrano ancora peggio
Non credo l'eta' centri piu' di tanto con la preferenza estetica, pensa che io trovo bellissimi ancor oggi gli interni della mia prima 156 con pack lusso ed interni in pelle Momo :wink:. Tornando alla Giulietta, trovo gli interni non molto consoni ad un'Alfa e ad un'auto italiana in generale, di solito infatti sempre piuttosto caldi ed accoglienti, invece che freddi ed asettici come quelli appunto della Giulietta. Ripeto, qui entriamo comunque nel soggettivo :wink:.
Infatti avevo scritto proprio Prima persona singolare Però, scusami, se proprio devo avere un abitacolo freddo ed austero trovo a questo punto molto più riusciti questi
Li avesse la giulietta interni così... L'a3 ormai è una nonnetta, ma il suo abitacolo da ancora lezioni di classe e stile a tutte, scusate se è poco... Non che questo sia brutto, ma non è affatto al livello degli altri due, imho... a cominciare dai devio frecce e luci, a finire ai pedali delle fiat di 10 anni fa...
Stasera mi è arrivata finalmente la copia di Auto in abbonamento, e così ho riletto con più calma la prova. Qualche osservazione positiva, visto che quelle negative mi pare non siano mancate: 1) ma che bella che è la Giulietta con il rosso vivo, l'assetto sport, i cerchi a turbina i il quadrifoglio sul parafango anteriore La Golf GTI è sempre nel mio cuore (l'ho sognata per tanto tempo e ne ho avute 2), ma la VI generazione è talmente alta di tetto che sembra una monovolume rispetto alla Giulietta 2) la qualità globale è cresciuta molto, avvicinando molto la Golf, da sempre punto di riferimento su questo aspetto 3) in città consuma 10,8 km/lt di media, risultato straordinario per un'auto così potente non dotata di start&stop, e migliore di quanto fatto dall'ottima Golf GTI (10,3 km/lt). Ottimo anche il consumo in extraurbano, pari a 12,5 km/lt. Tanto che i 10 km/lt di media sono alla portata secondo la rivista
Su un motore a benzina che ha 235cv? Non sarà un record, ma è allineato a quello dell'ottima Golf (12,8 km/lt nello stesso test)
Altra considerazione: rapporti del cambio. Non solo non è vero che la Giulietta li ha più corti, ma è vero il contrario! Giulietta QV vel. max --> 233 km/h regime --> 5000 giri/min Golf GTI vel. max --> 241,4 km/h regime --> 5450 giri/min Fate 2 conti e vedrete che la VI della Golf è più corta, e nonostante questo: Giulietta QV 80-180 km/h --> 23'' 77 (!!!) Golf GTI 80-180 Km/h --> 26'' 36 Ergo, il motore della Giulietta spinge da paura e ben più di quello della Golf. IMHO i tempi di accellerazione sono causati dal limitatore posto a 6.000 giri sulla Giulietta, troppo in basso, costringe a cambiare troppo presto, per il resto la spinta è superiore.
Però la golf con quasi 300cc in più e rapporti più corti a velocità costante in VI consuma ben di meno...