La golf gti era 3 porte e manuale. Il resto del discorso lascia il tempo che trova, 1 km/h di differenza in 2 punti "va e viene" (oltretutto su una pista da oltre 5 km e 3 minuti), magari su 10 giri che fai il tempo migliore lo stacchi nel giro in cui hai raggiunto la velocità massima inferiore ma magari hai recuperato negli altri punti :wink: Detto questo, è evidente che l'alfa abbia un comportamento migliore visto che in pista annulla il divario prestazionale, anzi direi che una giulietta col motore della Golf vada anche più forte tra i cordoli. Rimane il fatto che 30 anni fa un'alfa mai si sarebbe "abbassata" a doversi misurare con una golf (che oggi è esattamente nello stesso posto in cui era 30 anni fa, non si è mossa di 1 cm), adesso le va di lusso se riesce a starle "in scia" (non come tempi ovviamente)
In che senso? Erano troppo corti? Allora non si spiegherebbero prestazioni non certo brucianti. Erano troppo lunghi? Allora non si spiegherebbero consumi imbarazzanti. Comunque, mi scuso per il ricorrente OT del 3.2 Holden, che continuo ad alimentare..
consumi monstre = peso prestazioni modeste = rapporti e peso i rapporti alla fine sono uguali a quelli di un bmw 30i
erano troppo corti,stacca la 3 a 100 all'ora la brera...3 cambi nello 0-100 ecco perchè è lenta in accelerazione...
Dici? Io invece dico che la serie 0 era la segmento C di riferimento, ed a dirla tutta non solo io :wink:. Fine OT.
Di riferimento in cosa? Di handling sicuramente, ma dopo con l'arrivo della Serie 1 e contemporaneamente del restyling della 147 (), non ne sarei più così certo
Era dotata di un handling fantastico, al pari della 156 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che poi è stranissimo cha abbiano fatto lo stesso identico tempo. non vorrei che ci fosse un errore. come c'è un errore nri rilevamenti della velocità di ogni singola marcia. secondo loro la giulietta in terza fa i 174km/h solo che indicati sono solo 154km/h. errore evidentissimo. il peso dell golf provata da auto si sa??
Ragazzi sulla tenuta dell'usato, provate a dare dentro una Golf GTI di 3 o 4 anni, poi ne riparliamo. Una volta era un assegno circolare, oggi non ne eistono più
Secondo te tra 3 anni sarà più commerciabile una Golf Gti o una Giulietta QV (usate)? Non è una domanda retorica, se così poteva sembrare. Io dico Golf, non dico che non si svaluta ma bene o male indietro la riprendono tutti, credo.
Vero, ma in proporzione è tra quelle che accusano meno il colpo (sempre considerando che questo tipo di versioni si svalutano molto più delle altre). Prova a ridare dentro una QV tra 3 o 4 anni, sarà questa la posizione da assumere per piazzarla decentemente...
Mah... Non so... Certo che il fatto che mi abbiano offerto una QV con soli 800km all'attivo con il 22% di sconto non depone molto a favore della tenuta nel tempo del valore di questa vettura Come dire, una Golf GTI è sempre un "evergreen" nell'immaginario collettivo, mentre una Giulietta QV è meno evocativa... Comunque, al giorno d'oggi, ogni previsione circa la minore o maggiore svalutazione nel tempo del valore di una vettura è alquanto aleatoria.
Il passaggio in grassetto me l'ero perso, e lascia pensare tante cose (forse ex auto dimostrativa?). Per il resto, non dico che la golf si svaluti di meno o di più, dico solo che credo sia più facile "piazzarla" un domani.
Si, certo, era auto dimostrativa del conce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' non mi aspettavo un trattamento così buono (e non penso fosse dovuto alla mia simpatia )...
Si anche io dico Golf, ma non con una differenza così grande. Molto dipenderà dal vedere se Giulietta diventerà di moda o meno. Se poi dovessero proprio regalarla allora vorrà dire che ne metterò una in casa...