Il consumo è alto, dovunque lo monti, col Q4 non si va oltre gli 8km/l in utilizzo reale. Le prestazioni, però, ci sono eccome imho, pur se la trasmissione integrale assorbe molta potenza. Insomma, la Brera e la 159 stanno sui 6,8-7 secondi sullo 0-100 e superano, di poco, i 240 orari... non è tutto 'sto schifo, almeno non per colpa del motore. Le cose, poi, migliorano non poco sulle versioni TA, sensibilmente più leggere. Imho il problema non è l'holden, ma il peso e, in misura maggiore, le sospensioni di 159 e Brera, che sui primi esemplari avevano la tendenza ad assumere angoli caratteristici molto approssimativi e variabili sotto carico, con conseguente relativa sensazione di galleggiamento e, in ogni caso, un handling perfettibile.
Già, e pure con l'alimentazione e il cambio giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho un amico ingegnere che lavorava in Abarth negli anni '80, quindi conosco molto bene quel motore e i suoi limiti. Per la distribuzione lui rimediava montando quella della versione turbodiesel, sensibilmente più larga (non mi chiedere come facesse ad adattarla perchè non lo so ). Il 20v turbo era fantastico quanto a prestazioni, dopo che lo provai sul coupè nel 1996 rimasi col sorriso per un giorno intero. Ma aveva qualche "difettuccio" anche lui, ma chiudo l'OT
No, i rapporti corti agevolano le riprese ma penalizzano le riprese. Pari pari come avviene per la 123d.
Ma qui il motore non è lo stesso. Inoltre su Auto i consumi rilevati sulla Punto Abarth sono altissimi, mentre la stessa vettura è risultata molto parca su Automobilismo. Su una sportiva non darei tanto peso al km/lt in più o in meno, anche perchè qui tutti osannano la GTA che era una spugna
Però stride il confronto con la gti, che va poco di più pur consumando un pò meno, nonostante la maggior cilindrata.
La GTI è campionessa di efficienza, pensa che questa da 211cv ha consumi reali inferiori mediamente del 15% rispetto alla vecchia da 200cv, pur essendo più prestante
La gta è un bagno di sangue se si parla di consumi...la mia è modificata quindi nn sono valori reali e originali ma con 30 euro non ci faccio 200 km...
Beh, la GTA non consuma più della Brera 3.2 TA. Il Busso beve, è vero, ma in autostrada, con piede fatato, i 10km/l li vedi.
Dai ragazzi, il 1750tbi, in versione da 200cv, è stato provato da diverse riviste e non ha mai brillato in consumi, quindi non mi aspetto risultati tanto diversi nelle future prove del 235cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il dato inconfutabile è che la QV va meno della Golf GTI e consuma di più. Se poi si vuole contestare anche questo, benissimo, la cosa non mi sorprenderebbe affatto