BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alchimia, 12 Febbraio 2011.

1. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Un ragazzo come tanti che vorrebbe una Serie 1 (sfido chiunque a non desiderarla :biggrin:) con la differenza che lui può, e chiedeva con la nuova legge quale modello poteva guidare, ma sta di fatto che non la prenderà perchè non può guidarla! Quindi se ne prenderà un'altra e quando avrà acquisito un pò di esperienza se la potrà comprare...

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    I miei non avevano problemi di soldi, eppure hanno preferito a 18anni darmi una cessosissima tipo usata di famiglia, piuttosto che comprarmi una macchina nuova. Io ero contento perche' non avevo paura di graffiarla, ed un incidente causato da altri, ma evitabile se avessi avuto l' esperienza di oggi, mi fece distruggere la macchina, quindi la scelta di non dare un'auto nuova e magari potente a chi e'18enne e neopatentato e' imho giustissima e prudente.

Fermo restando che a quanto leggo per alcuni pare obbligatorio dare la macchina ai figli neopatenati, mentre in realta' e' un regalo assolutamente non scontato.

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ma secondo te invidio un bimbo di 18 anni??? Per quale motivo dovrei.... di bmw ce n'ho 2 e di certo superiori alla serie 1... bohhh:-k

E' venuto qua a chiedere che auto comprare, gli abbiamo risposto che la serie 1 non la può guidare e lui conclude che compra la serie 1........... che me ne frega a me se è viziato, che gli comprino quello che vuole lui!

tanto dalla sue parti mi par di capire che la legge non esiste (poer'italia!!!!!!) e in più il capo delle FDO contribuisce a non applicarla....

Appunto , è un ragazzino....... e dovrebbero accorgersene anche in casa..... col cavolo che comprerei una seie 1 a un ragazzino!!!!!!!!!!!!!

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    =d>=d>=d>

6. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se all'epoca invece della tipo ti avessero comprato una bmw cosa avresti detto? No voglio la tipo? :mrgreen:

Nessuno è contento di andare in giro con una tipo....pure io non ero contento di andare in giro con una clio 5 anni fà...ma purtroppo quella avevo....ma andare a dire che ero contento perchè cosi non avevo paura di graffiarla...mi sembra un pò riduttivo....

7. alchimia

alchimia Aspirante Pilota

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Se a me non piace, la devo comprare per forza?

8. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Superiore sotto il tuo punto di vista...

Poi sia Tia credo e sia io intendevamo dire che sei invidioso perchè non HAI POTUTO, non perchè non puoi...come hai detto ce ne hai 2 di bmw, ora puoi non so cosa dovresti invidiare appunto...

Sulla parte dell'italia a rotoli hai perfettamente ragione!

9. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Io ho avuto una classe a del 2002 e dopo un annetto mi sono comprato la serie 1, ma se avessi potuto prima, l'avrei comprata! :razz:

Chiunque preferirebbe la bella allo scassone, credo poco nel contrario infatti..

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Scusami tanto............ non mi sembra che nessuno si sia azzardato a dire cheè meglio la punto della serie 1 a 18 anni............... la risposta è ovvia, meglio la serie 1, ma non si può guidare......chiuso li!

Ora dico io........ un genitore, a un figlio, ancora da loro dipendente, per me sta sbagliando qualcosa se compra al figlio un'auto "fuori legge"; diverso è per un 18enne indipendente che diecide di comprarsela da se!

Non ci dimentichiamo che a 18 anni si è si maggiorenni, ma se si vive sotto il tetto dei genitori, si dipende ancora da loro e loro hanno l'obbligo di vigilare sul nostro comportamento.

Col cavolo che farei una cosa del genere a mio figlio!

11. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io sono grato ai miei genitori (e a mio nonno) se ho potuto andare all'università in macchina per 3 anni ogni giorno....è un privilegio di pochi....ed ero contento di andarci pure con la clio al posto di andare in corriera....ma se avevo una 1er ero ancora più contento insomma :mrgreen:...un pò più apprensivo nei parcheggi magari ma avrei anche parcheggiato più lontano nel caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Su questo sono completamente d'accordo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    TU sei TU!

Ed è stato già detto che non gliela possono comprare, o se la comprano non la usa! Lui chiedeva quale poteva prendere, risposta: nessuna! Finito lì...magari i genitori manco sapevano ancora sta cosa della nuova legge, se la sapranno non credo gli dicano: "vai figliolo, se arriva la multa non importa la cifra la paghiamo noi! Se ti ritirano la macchina te la ricompriamo" se lo fanno amen, buttano soldi e con il loro figlio sbagliano di grosso!

14. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Non rispondo a certe cose perchè mi ritengo un minimo, superiore.

Vorrei aggiungere il fatto che farsi 50km di statale al giorno, a 65km/h con un Kymco People S 50 4T non piacerebbe a nessuno. Non ho comprato il 125 poichè si era prestabilito in famiglia di prendere direttamente la macchina, al contrario di come facciano molti ragazzi della mia età, che hanno 125 e macchinetta.

Io della macchina ne ho bisogno, è questa la differenza. Ho bisogno di una macchina confortevole, ho bisogno di una macchina che cammini, ho bisogno di una macchina di qualità. NON HO BISOGNO di una macchina soltanto per farmi il figo come qualcun'altro, in questo forum, fa.

La macchina per me è un mezzo e una cosa seria. Credo comunque che abbia il diritto di avere una macchina che mi piaccia, in modo da non avere alcun tipo di rimpianto e stare bene con me stesso, perchè per me i motori sono una passione oltre che una necessità.

Ognuno, inoltre, ragiona con la propria testa, avere 18 anni (nel mio caso 17) non vuol dire essere stupidi.

Infine, in risposta a themainecoon e Tia330 posso soltanto dire che questa decisione familiare è stata stabilita molto tempo fa, circa 2-3 mesi, quando ancora questa legge non era in vigore (o almeno credo, ma sicuramente conoscendo il mio babbo non mi avrebbe permesso di acquistare un veicolo che non avrei potuto guidare).

15. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    E tu quale genio sei per fare affermazioni di questo tipo?

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non sono un genio, sono parole tue..... vai a rileggertele, non ho tempo di cercarle, ho da lavorare, io.........

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Capisco tutto, però capisci che ci sono persone che per fare più strada di quanta ne faccia tu tutte le mattine prende l'autobus, non ha moto motorini ecc...ci sono persone che stanno molto peggio di te! Per te avere il motorino è oro non prenderlo come merd*me...

Avere il bisogno di una macchina non vuol dire spenderci 30mila €, io capisco quando uno dice avere la possibilità, ma se tu hai sta necessità di soddisfare ce ne stanno milioni di altre macchine...

A 2 persone piace questo elemento.
  18. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Beh hai pienamente ragione, ma se ragionassero tutti così, ci sarebbe solo la Lada :-k

19. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto al 100%.....di macchine sicure ce ne sono moltissime pure tra quelle guidabili dai neopatentati....

20. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Anche l'occhio vuole la sua parte :mrgreen:

Però insomma tra quelle sotto i 55 kw/t ce ne sono di carine :wink:

Condividi questa Pagina