io penso che siano tutti uguali.....figurati che il mio l'ho preso da un disel 318.....io ho un 320i..... cmq se prima vuoi toglierti il dubbio, smonta la plastica sotto il cruscotto lato guida (quella ad altezza di ginocchia).....verso il centro, oppure a destra (attaccati ai 3 tubicini d'allumionio dell'impiato di raffreddamento) troverai i due connettori, uno bianco e l'altro nero.......staccali e fotografali......se i connettori dell'impianto che vuoi montare hanno i fili dello stesso colore e i pin nello stesso punto allora ok:wink:........... ..........altrimenti piglia tutto lo stesso ke te li facciamo montare ugualmente:wink:
Dunque, se ho capito bene devo smontare sotto la copertura del volante e controllare i due connettori bianco e nero... Le dimensioni del gruppo allora sono standard, possono cambiare solo i cablaggi? nel caso in cui i cablaggi non si trovino si può fare lo stesso?? Tu hai fatto questo upgrade dany?
si devi controllare i due spinotti....... per le dimensioni del gruppo non preoccuparti, all'interno dell'abitacolo sono tutte uguali....all'esterno invece la dimensione del carter cambia dal mono al bi-zona, anke se in ogni caso c'è lo spazio necessario.... tutta via ci sono delle cose che dovresti valutare prima: tipo nel mio caso passavo da un bi-zona manuale con l'aria condizionata al digitronic.....quindi da impianto "completo anche se manuale" al completo "digitale" tu nella tua che porti di serie? .......il manuale mono, o bi-zona? hai l'aria condizionata?
No, quando avevo la berlina senza clima stavo per metterlo, questo significava fare un casino ma si poteva fare.. per quanto riguarda il clima direi di lasciar perdere perchè l'automatico è soggetto a difetti elettronici che non ci sono sul manuale... certo fa più scena ma in fondo non è che fa tanta differenza... ma tu hai il manuale o l'automatico non elettronico? Cioè hai le manopole con scritto i gradi? Per il due din bisogna vedere: con l'automatico che è tutto elettronico è facile spostarlo giù mentre il manuale dovrebbe avere oltre a cavi elettrici anche delle leve meccaniche e quindi è più complicato (ma non impossibile). P.S: vedo che non ti sei presentato ancora nell'apposita sezione, fallo prima di prendere un'ammonizione e poi goditi tranquillo il forum :wink:
perfetto! come era la mia inizialmente......allora devi solo montare e smontare senza alcuna modifica:wink: per il 2 dinn ti posso aiutare io che l'ho già fatto......ti conviene fare le due operazioni contemporaneamente giacchè hai il cruscotto smontato:wink:
Potresti inserire delle foto che rendono meglio l'idea del lavoro da te fatto???? Sono molto curioso / interessato!
macchinetta fotografica cambiata due volte sotto garanzia!!!! che nervi.....non vedo l'ora di potermi presentare ufficialmente a tutti!
ke sfiga!!! senti ma che tipo di stereo hai montato?? di che marca? caratteristiche? Ho visto che ci sono diversi modelli per quanto riguarda le dimensioni... ci sono stereo a filo di plancia e altri che sporgono anche un paio di cm oltre la plancia... il tuo com'è??
il mio stereo è dell'"unicars" si chiama "eagle2DBT" e le sue funzioni sono: -mobile multimedia player -lettore dvd/vcd/cd/mp3/mp4/usb/sd/mmc -sintonizzatore fm/mw -vivavoce bluetooth -touch screen + telecomando -navigatore satellitare (anche se per risparmiare lo farò montare dalla ditta in un secondo momento) -un sacco di connettori per poterci montare; doppia telecamera per la retro,scermi sui poggiatesta dei sedili,sub,amplificatore,e un sacco daltra roba che manco io conosco.... non sono un esperto, non me ne intendo molto, ma prima di aquistarlo ne ho visti molti....per quello che è costato e per le funzioni che ha, per me il gioco vale la candela.... poi ci sarebbe anche la possibilità di collegargli il check-controll della vettura ma si sa che per noi etrentaseisti quello originale del 18 tasti non si mette con nessuno!!:wink: no?