BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alchimia, 12 Febbraio 2011.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Come ti capisco:mrgreen::mrgreen:......nemmeno io ho fatto viaggi.....anzi...questa è da ridere...proprio quest'anno mi sono fatto il passaporto per fare il primo mio viaggio per le ferie di agosto a sharm el sheik e........l'Egitto è caduto in rivolta](*,)](*,):lol::lol::lol:......della serie nemmeno quando voglio,posso](*,)

2. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    Se i tuoi mi vogliono adottare io sono disponibile,

Alla tua eta io guidavo una alfasud bianca con due fendi gialli avvitati nel paraurti di ferro.

3. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    No ora devi dirmelo ahahah :biggrin:

Comunque concordo con gli altri, la vita oramai costa parecchio...non sempre chi studia riesce nel mondo del lavoro...è l'Italia!

4. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    il vostro amico, me93 :mrgreen:

5. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    me93???

6. alchimia

alchimia Aspirante Pilota

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Ragazzi, che ne dite di una Audi A1 allora?

7. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Molto bella, ma con la storia peso/potenza credo tu possa guidare solo il 1.2 86cv benzina, o forse neanche quello.. E comunque per quello che è costa tantissimo! Con qualche optional raggiungi tranquillamente i 25.000€ se non di più e con 15.000€ o anche meno prendi una 500, che nonostante sia Fiat, non è male - come motore non so perchè non l'ho mai provata!

8. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    E' quello che penso anche io.. Sinceramente, 15.000€ non li spenderei per macchine del genere, li vedo soldi buttati davvero.

Io voglio la serie 1 cavolo!

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Non so se l'hai già visto questo sito - http://www.patentati.it/blog/articoli-patente/limitazioni-potenza-neopatentati.html - ma qui sono elencate tutte le macchine che puoi guidare da neopatentato.. E di BMW non ce n'è mezza purtroppo, di Audi solo A3 Young Edition, niente A1..

La Mito non ti piace? La New Polo non ti piace? Mini One D? Queste le puoi guidare quando farai la patente!

Ma secondo me non ti conviene andare a spendere dei cifroni per la macchina da neopatentato, visto che o ci tieni particolarmente come alcuni che hanno scritto prima sull'argomento (intendo quelli che se la sono sudata), o un po' te ne freghi se ci fai dei graffi o cose simili visto che appena l'hai chiesta l'hai ottenuta.. Parere personale: per il primo anno, o anche due, guidati una macchina tipo Punto, 500, le trovi usate a prezzi decenti, e almeno non sono auto da 30.000€ con più di 100cv, ti prendi anche una 500 usata, che è bella, certo, non è BMW nè Audi nè Mercedes, ma è comunque una macchina che fa la sua figura con i suoi 69cv, andare va, certo non ai 200km/h come una BMW! Intanto ti fai un po' di gavetta con quella, impari, non ti preoccupi molti visto che l'hai pagata poco, e poi quando sei sicuro, e la legge te lo permette, passi alla tua amata Serie 1 :biggrin:

Io tutt'ora dopo più di un anno di patente guido la Punto Classic con cui, anche se non è per niente prestante, mi diverto un sacco :mrgreen: e ho imparato a guidare senza aver paura di rigare un auto da 30.000€!

Scusa se sono stato troppo prolisso :redface:

10. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Non sei stato troppo prolisso, sei stato troppo perfetto.

Grazie per la tua risposta, mi sto guardando per bene quell'elenco!

11. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Haha :redface: Grazie

Comunque in quell'elenco ci sono macchine proprio brutte, e soprattutto sconosciute dal punto di vista motore e cose del genere - vedi Daihatsu, DR, Lada e Tata..

Dai un'occhiata al 1.3 MJet 75cv delle Fiat (Punto e 500 - 500C), non è un brutto motore e non consuma molto - 4,2l/100km in ciclo misto e fa i 165km/h di velocità massima, contando che tu per i primi tre anni in autostrada puoi fare al massimo i 100km/h!

12. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Avevo pensato ad un Doblò ahahahaha!

Ovviamente scherzo, mi sa che finisco nella C1 della nonna, che consuma davvero poco, è piccolina e non è male come inizio.. Che ne dici/dice?

13. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    se non vuoi spendere prendi la c1 senò io andrei di polo tdi 3 anni su una c1 son troppi:mrgreen:

14. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Non è un anno solo?

15. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Uhm a me la C1 non piace, ma è un parere personale.. Non l'ho mai provata ma ho guidato la C3 di un amico, 1.100 di cilindrata, e non mi è piaciuta affatto! Sarà che sono abituato ai 60 poderosi cavalli della mia Punto che la fanno sfrecciare ma quella proprio sembrava non andare avanti! Ho anche guidato la Aygo della zia, che alla fine è similissima alla C1 e tutto sommato per essere un 1.000 benzina da 68cv è abbastanza brillante.. Non so che motore abbia la C1 di tua nonna però..

Se intanto però passi il primo anno a divertirti con la C1, perchè con le macchinine piccoline con pochi cavalli, come anche la mia, ci puoi fare quello che vuoi e ti diverti da morire, poi potrai passare ad altro (Serie 1).. Poi se la C1 l'hai già in casa meglio ancora, non spendi soldi per un usato che useresti per 1 o 2 anni e non hai nessuna preoccupazione di rigarla o farle qualche "gnoga" - con questo non dico che sia bello rigarla o "gnogarla" visto che ce l'hai già!

16. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    scusa ho sbagliato io....si un anno intendevo per le velocità...allora vai di c1 un anno passerà in fretta:mrgreen:

17. alchimia

36
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    //
    Ora come ora posso dirti solo che desidero la macchina più di ogni altra cosa.

Provengo da uno scooter 50 che mi sta facendo dannare, ho bisogno della macchina perchè i miei lavorano 24h su 24 insieme, quindi o scooter o TS (tacco e sola).

Purtroppo son piccolino e ho preso sta legge del cacchio!

18. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    vai tranquillo io per un anno ho guidato una 106 del 97 mezza sfondata....e ti posso dire che mi sono divertito certo non avevo prestazioni o cosa però solo il fatto di essere indipendente era tanto , ti capisco....adesso ho una fantastica 1er da un anno ed ho 21 anni mi posso ritenere più che soddisfatto:mrgreen:....dai retta a me fai pratica con la c1 e poi ti prendi la macchina che vuoi, appena patentati se ne fanno di caxxate ed avere una macchina con 100e passa cavalli che permette velocità superiori è facile farle:mrgreen::mrgreen: non è per fare il filosofo è solo un consiglio:mrgreen:

19. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quoto! :biggrin:

20. RuN

RuN Kartista

140
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    118d Attiva
    io ho preso la patente a 18 anni mi sono fatto i 3 anni di neo patentato con la jeep della suzuki dei miei... in questi 3 anni ho lavorato e finalmente a 21 anni mi sono preso il serie 1... resto dell'opinione che un po di pratica sulla strada con una macchina con 70-80 cavalli non fa male, anzi... poi l'autore del topic deve aspettare solo 1 anno, non penso sia un dramma.. pensa a quelli come me che i genitori non avevano i mezzi per pagarmela, e ho dovuto aspettare 3 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina