Il mio passo carrabile sempre ostruito...che fare?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ZeroSwayzak, 11 Febbraio 2011.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ha ragione, senza dubbio, ma per non creare riiorsioni una mediazione tra le parti mi sembra piu' semplice.

2. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    se deve cambiar auto per questo lo facesse per bene.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Stessa situazione mia. Non mi parcheggiano davanti proprio ma essendo il garage nel centro storico ho bisogno che non ci siano auto anche nel lato opposto della strada altrimenti non esco (ultima risorsa è il controsenso ma preferisco evitare). Capita di rado, ma nel caso io chiamo sempre vigili o Carabinieri. In base agli impegni c'è più o meno da aspettare ma è successo più di una volta che abbiano multato ed è andata bene che il carro attrezzi non è arrivato alla svelta.

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Stesso problema con una gentile putt...ehm.. signora ma in parcheggio condominiale, con l'aggravante che a volte rimanevo proprio bloccato in garage.

Sono partito con gli avvertimenti, poi sono passato alle comunicazioni ufficiali, sono passato ad alzare la voce mangiandomi mezzo fegato, dato che le risposte erano pressochè menefreghiste...

Niente, non ci si capiva, chiamare il carro attrezzi od altro era infattibile per ovvie ragioni di tempistica.

Ho dunque preso un bel pennarellone indelebile e con calma mi sono messo a fare il giro della macchina scrivendo su porte, vetri e cofano "SE SI METTONO LE MACCHINE COSI' NESSUNO PUO' PIU' PASSARE E LA GENTE SI ARRABBIA - DIVIETO DI SOSTA - IMPARA A PARCHEGGIARE" e ci ho pure disegnato un bel tondo barrato sulla portiera passeggero.

Non ho più avuto problemi per un paio d'anni, poi si è ripresentato il problema per una sola volta: "te lo dico una volta sola: se rivedo ancora la tua macchina qui, rompo il vetro con il martello e me la sposto da solo, non seguiranno ulteriori avvertimenti".

Problema risolto.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Rep :lol:

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Eh, ho capito che bisogna essere pazienti e tutto quel che si vuole, però quando ci si scontra con strafottenza o menefreghismo ci si deve regolare di conseguenza, anche perchè su una cosa del genere non è che si possa lasciar perdere, come potrebbe essere per altre cose.

Se per una di queste stronze io una volta non potessi muovermi, magari in caso di emergenza, cosa succederebbe?

Io ho scelto di abbassarmi al loro livello e di agire al di fuori dalla legge, e che mi querelino pure per i danni (se mi beccano).

In tal caso mi toccherà spendere 500€ di carrozziere ed altrettanti di spese dal giudice di pace, dopo 10 anni :lol:

E datemi del gretto, ma non avete idea di quanto bello sia stato consumare il pennarello su quella macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina