Normale che il 3.0 aspirato..giochi al "turbo"?? | BMWpassion forum e blog

Normale che il 3.0 aspirato..giochi al "turbo"??

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Emotion, 2 Dicembre 2010.

1. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    123D - ex Z4 coupè
    Sera..
    come sapete ho preso il 3.0si coupè circa 10 giorni fa..e ci ho già fatto qualche centinaio di chilometri.
    Inutile dire che la macchina è una bomba e ha un elasticità di motore e rapporti che non m'aspettavo (riferito all'aspirato).
    Mi son ritrovato a dover fare sorpassi in manuale/sport..e, in base all'umore del momento, dover decidere se passare l'auto da passare in 3^-4^ con un sound da paura..o in 5^-6^ in scioltezza..ottimo :biggrin:
    Ma vengo al titolo..in super strada (modalità manuale-sport) tutto ok ad acceleratore costante..suono cupo e pieno; ottima in accelerazione...ma ho notato: QUANDO RILASCIO..RIACCELERO..RILASCIO.. sento un sibilo lievissimo, un "fischietto"..mi ricorda vagamente il suono della ex TT 1.8 T..il rumore di quando in accelerazione partendo da bassi giri "caricava" la turbina. Ma questo è aspirato! (ovviamente è un sibilo molto più blando rispetto a un turbo).
    Vorrei chiedervi..lo fann anche le vostre??
    Oppure, potrebbe essere uno "sfiato" da qualche parte)?
    Approfitto per chiedervi anche un altra cosa: perchè ho sempre il parabrezza appannato??? Ogni 5 minuti devo accendere il climatizzatore per 30-40 secondi..:-k

2. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per il vetro basta pulirlo bene da dentro e vedrai che non lo fa più.....a me capita quando piove ub po'....

per il sibilo del motore la mia lo fa sui 5 6 mila giri......

3. santobag

santobag Aspirante Pilota

6
    1
    16 Febbraio 2011
    BMW Z4
    ...ciao caro don't worry!!! E' normale se senti un leggerissimo sibilo. Lo fa anche la mia zetina identica alla tua. Quanto al parabrezza, come sai l'abitacolo della nostra zetina è piccolo e soffre di più alla differenza di temperatura interno/esterno e quindi alla condensa che si crea all'interno...a meno che tu non faccia altro durante la guida!!! :biggrin: ..scherzo naturalmente

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quando sono in macchina in due si forma condensa per il maggior vapore acqueo della respirazione, oppure quando piove...non e' che magari hai il ricircolo aria inserito? se si disattivalo e i vetri si appannano di meno

Condividi questa Pagina