Sera.. come sapete ho preso il 3.0si coupè circa 10 giorni fa..e ci ho già fatto qualche centinaio di chilometri. Inutile dire che la macchina è una bomba e ha un elasticità di motore e rapporti che non m'aspettavo (riferito all'aspirato). Mi son ritrovato a dover fare sorpassi in manuale/sport..e, in base all'umore del momento, dover decidere se passare l'auto da passare in 3^-4^ con un sound da paura..o in 5^-6^ in scioltezza..ottimo Ma vengo al titolo..in super strada (modalità manuale-sport) tutto ok ad acceleratore costante..suono cupo e pieno; ottima in accelerazione...ma ho notato: QUANDO RILASCIO..RIACCELERO..RILASCIO.. sento un sibilo lievissimo, un "fischietto"..mi ricorda vagamente il suono della ex TT 1.8 T..il rumore di quando in accelerazione partendo da bassi giri "caricava" la turbina. Ma questo è aspirato! (ovviamente è un sibilo molto più blando rispetto a un turbo). Vorrei chiedervi..lo fann anche le vostre?? Oppure, potrebbe essere uno "sfiato" da qualche parte)? Approfitto per chiedervi anche un altra cosa: perchè ho sempre il parabrezza appannato??? Ogni 5 minuti devo accendere il climatizzatore per 30-40 secondi..
per il vetro basta pulirlo bene da dentro e vedrai che non lo fa più.....a me capita quando piove ub po'.... per il sibilo del motore la mia lo fa sui 5 6 mila giri......
...ciao caro don't worry!!! E' normale se senti un leggerissimo sibilo. Lo fa anche la mia zetina identica alla tua. Quanto al parabrezza, come sai l'abitacolo della nostra zetina è piccolo e soffre di più alla differenza di temperatura interno/esterno e quindi alla condensa che si crea all'interno...a meno che tu non faccia altro durante la guida!!! ..scherzo naturalmente
quando sono in macchina in due si forma condensa per il maggior vapore acqueo della respirazione, oppure quando piove...non e' che magari hai il ricircolo aria inserito? se si disattivalo e i vetri si appannano di meno