Scusate una cosa.. Ma se l'acceleratore è meccanico a laccio come si fa a montare il cruise control? C'è un servomotore che tira il laccio?
cruise control per e36 318 tds sw del 1998 Ciao a tutti, io ho un 318 tds del 98 , touring, e sto cercando di capirci qualcosa. Ho letto in giro che montare il cruise control sulla tds è molto semplice, ma chiedo: è sufficiente comprare la leva tipo quella che si trova su ebay cercando la stringa che indico sotto e collegarla alla centralina o serve fare altro? BMW-CRUISE-CONTROL-LEVER-SWITCH-E36-318-325-328 grazie, federico
ciao federico, se segui la discussione sin dall'inizio capirai che la leva è solo uno dei componenti....cmq questo post montaggio non è difficilissimo, se ti procuri tutti i componenti avrai sicuramente l'aiuto di tutti noi.....:wink:
Ciao Dany14, grazie mille per la risposta innanzitutto. Io mi ero già letto tutta la discussione, ma alcune cose non mi tornano ancora, in particolare non mi è chiaro cosa mi serva per la mia E36 diesel e cosa non mi serva (mi pare di aver capito che per le versioni a benzina sia tutto piu complicato). Riassumo quello che ho capito: - la leva ovviamente mi serve - la centralina aggiuntiva non mi serve, perche' nel diesel tutto puo' essere controllato direttamente dalla centralina principale - il motorino ed il cavo bowden (attuatore), servono anche per la versione diesel o no? questo non l'ho capito - è necessario sbloccare qualche controllo sulla centralina usando un software apposito (TIS?)? grazie federico
un ultima domanda, per cavetto intendete il cavetto che collega la leva alla centralina (che immagino ti diano insieme alla leva) oppure un altro cavetto che agisce direttamente sull' acceleratore o va da dove a dove? grazie ancora federico
ma bat...lui a differenza nostra si trova la sola centralina...non gli manca anche l'attuatore,il cavo,la leva e volendo il porta valvolina dentro la scatola(forse questa ce l'ha anche lui)....? dico se deve postmontare, mica avrà già il motorino dentro il cofano motore no?
certo ti manca il cavo e il motorino.....non so se hai già i cablaggi di serie.....e se l'interruttore della frizione ce l'abbiamo tutti......
Sulle diesel solo loro, c'è un cavo che va dalla leva al potenziometro sotto al pedale acceleratore, con una derivazione per le auto manuali per applicare il sensore sulo pedale frizione, funzia senza codifiche nè nulla, in 30 minuti va. Invece sulle benzina... molta fatica
ah, ecco cos'era quel motorino cilindrico dietro il pedale dell'accelleratore che ho smontato la settimana scorsa da un 318tds!! in realtà l'avevo immaginato ma su raleoem il disegno del cruise-control era uguale a quello del benzina.......e mi ha mandato fuori strada...cmq sempre buono a sapersi:wink: questa è cultura e36!!!!!:wink:
ok adesso comincia ad essere piu chiaro, è quello che vedo su realoem, il cavo che parte dalla centralina dietro il volante e si biforca andando sia verso la leva sia verso il pedale, corretto? hai idea di come si chiami o che parte di ricambio sia? per trovarlo... grazie mille per l'aiuto, federico
il cavo è presente solo sulle e36 diesel con tempomat postmontato, se era di fabbrica, i cavi erano integrati al fascio di cavi dell'auto(= o hai molta fortuna, o vai in conce.. alcuni anni fa costava sui 35 eu il cavetto..)
ragazzi mi aggiungo anche io Per colpa tua (bandito) sto acquistandone uno dagli stati uniti, 133 euro compresa la spedizione Pagamento tramite paypal quindi dovrebbe essere sicuro 318i E36 del 95, quindi col nuovo motore Sperio di riuscire a cavarne qualcosa, voi che ne dite? Per la nostra e36 ci sono tutti e due i tipi? cruise control; adaptive cruise control.
Il mio amico meccanico che anni fa aveva la E36 ne montò uno per lui Perciò credo che ci metteremo lì insieme... Farò tutti i lavori in un unica mandata, credo questa estate, dopo aver rimediato tutti i pezzi, tenendo una o due settimane la macchina da lui. E se vedi il mio post sul restyling non sono pochi anche se non molto impegnativi. Il prezzo effettivamente mi sembrava anche un pò bassino in linea con altre cose che ho visto. E' un utente ebay che na he già venduti altri, che me lo vende fuori dal noto sito d'aste ma la fattura mi è arrivata su paypal quindi sto tranquillo
Pagato stamane, ho già su paypal il codice per rintracciare il pacco spedito Mi sento felice come un bambino a cui compri tutte le caramelle che vuole E soprattutto mi sembra di essermi incontrato davvero bene con questo venditore Sicuramente lo consiglierò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Arrivato il pacchetto So che per montarlo dovrà passare tempo di fare tutti i lavori ma sono felicissimo
ragazzi io ho la leva quella posta sul lato destro del volante...ho un 318 is m44 del 1996. non ho capito bene, ma cos'altro dovrebbe servirimi? in tal caso la leva la potrei vendere a qualcuno di voi....