SMG-DKG vs MANUALE | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

SMG-DKG vs MANUALE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da aler6.81, 14 Febbraio 2011.

SMG-DKG vs MANUALE

  1. SMG-DKG

    0 valutazioni
    0,0%
  2. MANUALE

    1 valutazioni
    100,0%
  1. CRC

    CRC Collaudatore

    288
    22
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.011
    M3 E36/E46SMG/E92DKG
    Esatto!! credo che molti hanno in mente un automatico normale che con il DKG non ha niente a che fare!! Puoi tirare le marce a limitatore quanto ti pare e se vuoi sgasare puoi farlo tranquillamente !!:wink:
     
  2. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    io ho scelto DKG solo per motivi commerciali, anche se non nascondo che in pista mi fa stare un pò più tranquillo; d'altra parte il manuale è più challenging e poi la macchina la controlli tu al 100%....

    per il drifting manuale 100%: ho provato l'e46 bella nervosa ma più facile della sorella con SMG; non oso pensare quanto la 92 sia facile da intraversare in manuale .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  3. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    manuale for ever!

    considerando che sulla mia ho il DKG oggi posso serenamente affermare..

    che non serve a una beata ..scherzi a parte, il DKG ti azzera solo il tempo di cambiata..che a salire di rapporto ovviamente è il massimo..a scalare meno. le scalate con la frizione lasciata nel modo in cui vuoi tu in inserimento in curva si possono fare solo col manuale.

    considerato che il DKG ti consente di non fare il tacco-punta è consigliabile agli amatoriali come me.

    un pro sceglierebbe manuale.
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Funziona anche sul' SMG? in corsa? tipo sono a 60/80 e quello davanti mi rompe o faccio lo sbo-ro-ne in qualche caso...poi rimetto la marcia e si capisce se entrare o in seconda o in terza o in quarta? Ricorda l'ultimo rapporto? e se sono sceso di velocità?

    Sinceramente non ho mai provato...ho un po paura....:mrgreen:

    Ma la vedo dura....

    Ad esempio quando scendo da una manifestazione di gare in salita....mi piacerebbe un mondo sgasare senza investire la colonna...mi sento castigato...e il pubblico penso che me la tiro... con la "baracca" che mi ritrovo#-o:mrgreen:
     
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    con l'smg non so, col dkg quando ritorni in marcia ti trovi il rapporto giusto :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    votato manuale... ma sono di parte. Ho molti amici con brutte esperienze con l'automatico (e ora ho l'ansia da automatico/robotizzato) Senza tralasciare che a me piace da matti smanettare cambio e frizione...
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ciccio, ora pero' non ti gasare ehhh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    senza considerare che cambiare marcia e tenere due dita di frizione premuta per qualche secondo con la M dev'essere devastante!!

    (soprattutto per la frizione:lol:)
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi sento un pro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    io la tiro a 200 , tolgo la marcia , sgaso quanto mi basta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e la rimetto , come a 50 , come a 100 all' ora , riconosce da solo la velocita' e inserisce il rapporto piu' adeguato

    smg II a vita , e' una figata pazzesca :wink:
     
  11. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ho alzato la media del manuale... secondo me l'smgII lo provato, si è divertente ma dopo un po mi scoccia... fa tutto lei ma dai su, ma il gusto del tacco e punta???? ma il gusto che con il piede decidi tu quando e quanto far staccare la frizione?? giochi di frizione in drift??? sentirsi padrone dell'auto??? il fatto è che vi va troppo appresso alla moda... io manuale a vita. punto. poi sono gusti.!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  12. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    oramai sei resing!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Anziano conservatore :mrgreen:
     
  14. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    hihii, ao quantè gnorante co dischi csl e pinze rosse co la scritta porsche!!! fa un effetto sul colore argento racing proprio..!! e frena pure decentemente ora che si è assestato il tutto! in piu ho 4 distanziali montati.. fica fica!!
     
  15. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    bene bene vedo che sono stati raccolti molto voti fino ad ora.Attualmente il sequenziale-auto ha la meglio.Avrei pronosticato meno divario.Ma comunque è ancora presto.
     
  16. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    votato x il manuale! sinceramente io l'ho trovata manuale e l'ho presa.se avrei trovato l'automatico faceva lo stesso..xò la mia impressione è che con il manuale si abbiano meno problemi.è il mio punto di vista!cmq il manuale mi diverte da matto!!!:biggrin:
     
  17. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Se AVESSI!!! :ignurant

    Cmq sto topic è interessantissimo, voglio vedere come finisce
     
  18. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Sabato vieni a Magione?:biggrin:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Provato ieri...si può sgasare quanto si vuole a che velocità si vuole:mrgreen::mrgreen:

    Cavolo dopo quanto tempo l'ho capito#-o:mrgreen:

    Grazie grazie
     
  20. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    In effetti ho provato l'SMGII ma non il DKG, comunque forse sarò anche "vecchio" come mentalità, ma voglio avere la frizione.... :razz:

    Max
     

Condividi questa Pagina