qui un pò di dati...azz 300 all'ora dichiarati http://www.alpina-automobiles.com/en/models-alpina/b3-s-biturbo/technical-data/coupe.html
Innanzitutto grazie a tutti per le attestazioni di gradimento e per i complimenti! Discorso radica: ho sempre pensato che il legno sia materiale elegante e pregiato ma soprattutto esso deve parlare: al tatto il legno esprime il vissuto, la forza, ne rivela la lavorazione. Quando mancano questi contenuti, allora è meglio lasciar perdere e passare ad altro!
Ecco, quello è un motivo valido per parlare di legno. Viceversa se parliamo di lamine di legno poggiate su supporti di alluminio, bha, imho si snatura il concetto di fondo. E cmq sia, già che il legno vero sia solo per M e Alpina è una storia ben diversa, che rientra in quel 90% che ho detto prima. Poi che gli alberi li tirino giu anche per la carta n vuol dire che salvarne alcuni in più evitando di sbatterli in auto non sia giusto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è sempre legno, solo che per sicurezza contro scheggiature in caso di sinistro, da un pò di anni lo spessore è stato limitato a meno di 1 mm, montato su un supporto di plastica
io lo ho accostato alla pelle koral e il cielo antracite e con le luci soffuse l'effetto è bello elegante e non stanca mai(almeno in 4anni:wink:)non mi ha stancato
complimenti Lorenzo,sono contento che Alpina è stata la scelta finale...lo speravo a dire il vero! gli abbinamenti sono perfetti,ma se posso permettermi, io Alpina la vedo solo con interni in radica!! il colore esterno mi incvuriosice...andrebbe visto dal vivo perchè nelle foto del configuratore sembra un bianco piuttosto "normale" anche se non lo è
La radica mi piace, però con il bianco esterno non ce la vedo. Me gustano invece nero lucido (che però hai già avuto), oppure un ripellamento saddle brown
come archietettura il motore è simile, varia la rimappatura della centralina e altre cosine, presumo che a monte le componenti siano simili, poi Lorenzo proveniente da un 335i, ha già esperienza in merito a pompe ed iniettori