Purtroppo il responso è stato come una mazzata. Sono andato al bosch car service come consigliato da spadiz e la diagnosi è stata impietosa! Il titolare ha dato un'occhiata con la lampada dietro al motore e dopo averlo sentito girare mi ha detto con una faccia più preoccupata della mia che erano state loro e che c'è un pistone probabilmente andato. 1000/1500€ di danno
spadiz non dovrebbe averle, la sua è manuale. mi spiace per l'accaduto, però non capisco perché non hai provveduto prima, viste tutte le discussioni in merito già aperte
Ho scoperto delle lamelle dopo aver fatto il tagliando e visto che non c'erano problemi pensavo di metterci mano al prossimo. Ma col fai da te c'è qualcosa che si può fare?
aaaaaarrrgggggghhhhh!!!!! mi dispiace un casino per te!!! maledette.... devo assolutamente eliminarle!!!
mi spiace per l'accaduto. solidarietà. comunque anche a me sembra una cifra bassina per il lavoro che c'è dietro... magari potrebbe darsi che il danno non sia immenso. ho sentito addirittura di casi che al distacco della lamella è entrata ed uscita dalla camera di combustione senza arrecare danni.
Sì mi ero promesso di farlo al prossimo tagliando imminente, ma purtroppo quando ci si mette... Consiglio vivamente a tutti quelli che ce le hanno di toglierle immediatamente perchè credetemi è davvero un mazzata.Ora devo trovare una soluzione al problema. Se avessi una guida da seguire per iniziare il lavoro sarebbe una grande cosa, ma non so se c'è qualcuno che può aiutarmi. Lavorerei anche di notte. Non nascondo che la delusione mista ad amarezza è grande!
Ma eventualmente dovessi fare il lavoro secondo voi è meglio il bosch o può farlo anche il mio meccanicvo di fiducia che è un lancia?
sul forum c'è una guida sul 4 cilindri della serie 3 e forse anche sul 330,hai già guardato??? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442
Il lavoro non mi spaventa. Dici che è valida anche per la nostra? A proposito se posso aiutare qualcuno slamella al più presto crino!
spero per te che nessun pistone sia andato perchè se così è si parla di cifre molto superiori ai 1500 che ti ha preventivato il tuo meccanico,e comunque secondo me non è fattibile in "casa"... la rimozione delle lamelle sicuramente è fattibile per chi ha buona manualità,io sinceramente mi sono affidato ad un utente del forum che dovrebbe farmi il lavoro non appena si rimette in sesto di salute....anche se per ora sgrat sgrat di e39 2.5 con problema riscontrato non ne ho sentite... domanda ma la tua è 193 cv??
come fai a togliere la testa, disribuzione, agire da sopra e sotto, sostituire, rimontare, rimettere in fase il motore il tutto senza attrezzi specifici?
Ma c'è la remota possibilità che togliendo la maledetta lamella non so come si presenterebbe se incastrata o puntata, il motore si riprenda? E comunque dato che non ho esperienza in questo senso cosa suggerite di fare?
per toglierla devi comunque smontare tutto, vale poi la pena rimontare tutto sperando che vada? e se non va c'è da rismontare tutto di nuovo.. ciò che ammazza su questi lavori è il tempo da doverci dedicare
ma il collettore d'aspirazione è stato smontanto? Difficilmente il motore digerisce un pezzo di ferro in camera di scoppio senza arrecare danni