info 320d 184CV + Steptronic

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by alcoholic, Feb 13, 2011.

  1. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1,693
    30
    Oct 18, 2009
    Reputation:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    eh beh, diesel ha coppia piu bassa..

    POTENTE il fatto che l'auto non si smuove nemmeno sulle traverse in metallo :cool:
     
  2. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    Nov 24, 2008
    Reputation:
    3,348,258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Donciak

    Sembra di essere sui binari...avevo già provato un x3 per un viaggio e un porsche cayenne sulle colline toscane (un treno!!!) ma devo dire va proprio bene...

    @Walter

    Si vede che non lo hai mai provato....8-[
     
  3. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1,693
    30
    Oct 18, 2009
    Reputation:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    io sarei curioso di provarlo quello
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3,208
    325
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    7,607,228
    M440IX G26
    scusate ma le auto sulle traverse metalliche si muovono mica perche perdono trazione... si muovono perche non hanno più grip laterale per un attimo dovuto al fatto che sei su una lastra di metallo che è come ghiaccio e non credo la trazione integrale possa dare quel grip in più quando sei sulle caditoie.

    Ma io sapete sono per il manuale e la TP sono abbastanza talebano quindi... o perdonatemi o spiegatemi come la trazione integrale migliora il passaggio sulle traverse...perchè non lo capisco....

    PS. anche la mia sembra sui binari e in velocità non ho mai visto accendersi il controllo di trazione nelle curve autostradali della cisa per intenderci :wink::wink: nemmeno su bagnato ... poi se parliamo di trazione in curve da 2° - 3° li la trazone integrale sicuramente mostra i suoi effetti positivi...
     
  5. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1,693
    30
    Oct 18, 2009
    Reputation:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    la mia sui cosi in ferro, se vado forte la sento muovere, tutte le auto che ho avuto fin'ora, anche con gomme piu grosse
     
  6. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    Nov 24, 2008
    Reputation:
    3,348,258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Comunque la trazione integrale è 60% dietro e 40& davanti normalemente, quindi ti lascia sempre il piacere della TP

    Sulle caditoie, è una mia impressione, avendo avuto la E93 benzina...

    Quando passavo lì sopra abbastanza veloce, sentivi la macchina che un po' si scomponeva (spece qnd era baganto)

    Invece con questa senti solo il suono sulle ruote ma non si muove e non si scompone di 1cm...

    Si vede che la centralina gestisce bene il minimo cambio di aderenza...
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3,208
    325
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    7,607,228
    M440IX G26
    Si si non voglio dire che non va bene la X anzi , non capisco come possa migliorare il transito sulle caditoie..... ma se tu hai questa sensazione io non posso che crederci , mi piacerebbe da chi lo sa una spiegazione tecnica...per conoscenza...
     
  8. alcoholic

    alcoholic Kartista

    75
    1
    Feb 13, 2011
    Reputation:
    52
    320d E92 Msport
    Come sempre grazie per le numerose risposte!

    Insomma, da quel che mi par di capire questo steptronic proprio male male non è... per dirla tutta, oggi m'avrebbe pure fatto comodo: 45 minuti per far 10km... senza contare l'innumerevole numero di cambiate...

    Sono abbastanza convinto di questa E92... sono sempre stato per le macchine nere, ma ne ho anche le OO piene per via della delicatezza di questo colore... pensavo di prenderla bianca, e bella come la E92 non ce n'è nessuna...

    Bianca con interni rossi poi.......... favolosa..............
     
  9. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    Mar 24, 2010
    Reputation:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    non credo che basti la trazione integrale per contenere la perdita di aderenza sulle caditoie...

    probabilmente c'è anche il fatto che la e93 che avevi pesava di più (credo almeno 200kg) e che magari questa che hai ora ha ammo e sospenzioni più nuove, e quindi copiano meglio la strada, reagendo più velocemente alle variazioni del suolo....

    e poi ci sono le gomme.... se monti le runflat ad esempio avrai una risposta più secca e quindi un "salto" maggiore che con le gomme normali...
     
  10. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2,011
    58
    Sep 29, 2008
    Reputation:
    28,748
    F11 535d MSport
    Io con la sw, 177 cv e steptronic, in statale rispettando il traffico non ho difficolta' a superare i 20 km\l. Venezia Rimini via Romea (velocita' attorno ai 100 con tratti piu' lenti) faccio normalmente 22 km\l. A 140 di cruise fisso faccio 18. La mia ha gia' 140 mila km e non ha problemi, anzi pare nuova. Dove permesso mi faccio anche delle tirate a 240 e dove posso ho il piede pesante (montagna ad esempio).

    L' e92 va sicuramente di piu' e consuma meno della mia.
     
  11. alcoholic

    alcoholic Kartista

    75
    1
    Feb 13, 2011
    Reputation:
    52
    320d E92 Msport
    Eccomi!!!

    Non avevo più scritto... comunque, venerdì ritiro anch'io la mia nuova bimba!!!

    320d coupè M-Sport 184CV Steptronic, colore spacegrey, con pochi optional aggiuntivi (bluetooth, radio professional, PDC post e qualche altra bischerata).

    Non stò più nella pelle... spero solo di andare in c**o a chi dice che le macchine di venerdì non vanno ritirate!!! Di aspettare sabato proprio non ce la fo, anche perchè son a piedi che la mia TT l'ho venduta proprio ieri...

    Speriamo sta macchina mi regali tante soddisfazioni!
     

Share This Page