eh beh, diesel ha coppia piu bassa.. POTENTE il fatto che l'auto non si smuove nemmeno sulle traverse in metallo
@Donciak Sembra di essere sui binari...avevo già provato un x3 per un viaggio e un porsche cayenne sulle colline toscane (un treno!!!) ma devo dire va proprio bene... @Walter Si vede che non lo hai mai provato....
scusate ma le auto sulle traverse metalliche si muovono mica perche perdono trazione... si muovono perche non hanno più grip laterale per un attimo dovuto al fatto che sei su una lastra di metallo che è come ghiaccio e non credo la trazione integrale possa dare quel grip in più quando sei sulle caditoie. Ma io sapete sono per il manuale e la TP sono abbastanza talebano quindi... o perdonatemi o spiegatemi come la trazione integrale migliora il passaggio sulle traverse...perchè non lo capisco.... PS. anche la mia sembra sui binari e in velocità non ho mai visto accendersi il controllo di trazione nelle curve autostradali della cisa per intenderci :wink::wink: nemmeno su bagnato ... poi se parliamo di trazione in curve da 2° - 3° li la trazone integrale sicuramente mostra i suoi effetti positivi...
la mia sui cosi in ferro, se vado forte la sento muovere, tutte le auto che ho avuto fin'ora, anche con gomme piu grosse
Comunque la trazione integrale è 60% dietro e 40& davanti normalemente, quindi ti lascia sempre il piacere della TP Sulle caditoie, è una mia impressione, avendo avuto la E93 benzina... Quando passavo lì sopra abbastanza veloce, sentivi la macchina che un po' si scomponeva (spece qnd era baganto) Invece con questa senti solo il suono sulle ruote ma non si muove e non si scompone di 1cm... Si vede che la centralina gestisce bene il minimo cambio di aderenza...
Si si non voglio dire che non va bene la X anzi , non capisco come possa migliorare il transito sulle caditoie..... ma se tu hai questa sensazione io non posso che crederci , mi piacerebbe da chi lo sa una spiegazione tecnica...per conoscenza...
Come sempre grazie per le numerose risposte! Insomma, da quel che mi par di capire questo steptronic proprio male male non è... per dirla tutta, oggi m'avrebbe pure fatto comodo: 45 minuti per far 10km... senza contare l'innumerevole numero di cambiate... Sono abbastanza convinto di questa E92... sono sempre stato per le macchine nere, ma ne ho anche le OO piene per via della delicatezza di questo colore... pensavo di prenderla bianca, e bella come la E92 non ce n'è nessuna... Bianca con interni rossi poi.......... favolosa..............
non credo che basti la trazione integrale per contenere la perdita di aderenza sulle caditoie... probabilmente c'è anche il fatto che la e93 che avevi pesava di più (credo almeno 200kg) e che magari questa che hai ora ha ammo e sospenzioni più nuove, e quindi copiano meglio la strada, reagendo più velocemente alle variazioni del suolo.... e poi ci sono le gomme.... se monti le runflat ad esempio avrai una risposta più secca e quindi un "salto" maggiore che con le gomme normali...
Io con la sw, 177 cv e steptronic, in statale rispettando il traffico non ho difficolta' a superare i 20 km\l. Venezia Rimini via Romea (velocita' attorno ai 100 con tratti piu' lenti) faccio normalmente 22 km\l. A 140 di cruise fisso faccio 18. La mia ha gia' 140 mila km e non ha problemi, anzi pare nuova. Dove permesso mi faccio anche delle tirate a 240 e dove posso ho il piede pesante (montagna ad esempio). L' e92 va sicuramente di piu' e consuma meno della mia.
Eccomi!!! Non avevo più scritto... comunque, venerdì ritiro anch'io la mia nuova bimba!!! 320d coupè M-Sport 184CV Steptronic, colore spacegrey, con pochi optional aggiuntivi (bluetooth, radio professional, PDC post e qualche altra bischerata). Non stò più nella pelle... spero solo di andare in c**o a chi dice che le macchine di venerdì non vanno ritirate!!! Di aspettare sabato proprio non ce la fo, anche perchè son a piedi che la mia TT l'ho venduta proprio ieri... Speriamo sta macchina mi regali tante soddisfazioni!