e tu credi seriamente che USA e UE appoggerebbero le dimmisioni di Mubarak se all'orizzonte ci fossero gli integralisti islamici?
Voglia di giustizialismo o di impunità, a seconda dell'appartenenza, questo è il vero dramma, figlio della personalizzazione della politica dei giorni nostri. Se non si inverte l'andazzo, andrà a finir male.
Su chi sono non mi pronuncio perché sono noti, su che forza hanno credo e spero minima. La forza del regime militare invece sia abbastanza forte da poter far insediare chi gli pare.
Ruby la andarono a prendere con l'auto scortata dai carabinieri.....Questo è su tutti i verbali..E su tutti i giornali.. Il presidente del consiglio non può pagare prostitute che nemmeno potrebbero essere minorenni...reato o non reato, deve rispondere al popolo, è un vecchio di 74 anni che va al family day..!!! Tanto meno chiamare la questura per liberarla...e sapeva bene chi era in quanto presentata già da Fede in precedenza, lei stessa ha ammesso di non aver mai detto nulla di mubarak.... (Se fosse vero poi peggio che mai, un presidente che crede alla prima marocchina minorenne e delinquente che incontra)....
Beh, gli Stati Uniti favoriscono di volta in volta chi conviene a loro, vedi Saddam Hussein, Bin Laden e compagnia briscola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A casa mia non vorrei Berlusconi, Mubarak o Putin, ma nemmeno loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi hai scritto una sciocchezza perchè se hanno una forza minima non c'è il rischio di vederli al potere. :wink:
Sì, so chi è Mubarak. Quello che ha fatto le scarpe al predecessore, tale Sadat, che ha fatto lo stesso col precedente Nasir, etc... E' un militare, come tutti i capi di stato egiziani, dai tempi successivi al governatorato britannico. Mubarak è nella sostanza un dittatore, ma ha avuto il pregio non trascurabile di avvicinare l'Egitto all'occidente, di tener buoni i fratelli musulmani che ora vanno per la maggiore, di piantarla di far guerra a Israele e di creare le condizioni per una crescita economica che noi non avevamo nemmeno nel dopoguerra. Gli Usa appoggiano le sue dimissioni perchè sono fatti così: sostengono un dittatore per 30 o 40 anni, poi un bel giorno qualcuno si accorge che non vengono rispettati i diritti civili e... si fa come con Saddam Hussein. Il problema è chi viene dopo, non lui. Il problema è che c'è chi sottovaluta la possibilità di avere un Egitto musulmano. Ma tanto se viene applicata la legge coranica se ne renderanno conto presto.
Già. e direi che da diversi anni nessun integralista islamico è nella lista. Vedasi le guerre fatte proprio ai 2 da te citati. Senza contare che perderebbero quell'ultimo avamposto occidentale in medioriente che è Israele.
Ruby secondo i verbali fu presa dall'auto di Emilio Fede, che viene scortata dai Carabinieri per colpa di qualcuno che, se possibile, coltiva ancora più odio ti te. Deve rispondere al popolo in maniera democratica, alle urne elettorali, non ad una piazza di quelle che a Bari si chiamano vecchie bizzoche. Ti ricordo che ancora si deve pronunziare il Gip, io, non so, aspetterei almeno lui, anche se sull'udienza preliminare ci sarebbe tanto da dire...
Integralista chi, Saddam? Lo avranno raccontato a te... Il polso del nuovo equilibrio nordafricano lo tasteremo subito: se ricomincia la guerra ad Israele, la situazione sarà brutta. Ma, forse, io sono l'unico a non volere casini sulla sponda di mare di fronte a casa...:wink:
Ripeto: tu ti bevi la storiella che la cacciata di Mubarak derivi da una rivoluzione democratica? Via ragazzi, siam seri...:wink:
quand'è che l'avrei detto? Io sono abbastanza ammiratore di Saddam (per quanto si possa ammirarlo). Era per sottolineare il voltafaccia americano... Se vuoi leggere col cervello bene, se no ignora pure i post ma non mettere in bocca alla gente quallo che non dice ^^' almeno per finto rispetto di facciata.... Per quanto riguarda Israele..è quello che ho appena detto...gli ultimi che vogliono vederla sotto assedio sono gli USA, dubito spalleggerebbero un Egitto anti-israeliano.
macché odio,quello lascialo a la russa , io voglio un italia di cui non vergonarmi...e con donne vere nei ministeri non delle semplice puttane messe li solo per come fanno lap-dance daiiiii siamo seri per favore, la politica è una cosa seria.. Poi B ha la maggioranza? I numeri, per la verità, hanno sempre detto il contrario. Anche quando Berlusconi era all’apice della sua forza (le elezioni del 2008) mai ha saputo raccogliere il 51 per cento dei consensi. Il Cavaliere si è invece fermato al 37 per cento dei votanti (cosa diversa rispetto agli aventi diritto al voto), per poi perdere seguito ad ogni tornata elettorale. La grande menzogna, però, è stata ripetuta, raccontata, enunciata e analizzata talmente tante volte, da finire per essere presa per vera
quotone ! sembrerebbe che tu abbia letto Noam Chomsky... per quanto riguarda il problema dei fondamentalisti islamici, il responsabile (credo il segretario politico) del partito comunista israeliano (sì c'è anche un partito comunista israeliano...) in una intervista recente di cui spero di fornire il link, afferma che la "piazza" del Cairo è una "piazza" evoluta, da non temere sotto questo aspetto, poichè l'Egitto si vuole rivolgere fortemente verso il progresso. Non uno slogan antiisraeliano, non una bandiera con la stella di David sono stati offesi in questi venti giorni; chi solleva il problema dei fratelli musulmani vorebbe continuare a soffiare su un fuocherello ben noto... El Baradei è un personaggio serio, sul quale l'occidente intero dovrebbe puntare per fare affermare i valori comuni di democrazia reale e di progresso