L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora ti informi molto male.

È vero, il Giornale è di proprietà riconducibile a Berlusconi (inviterei, per curiosità, anche a visionare i dati delle copie tirate).

La Repubblica è di proprietà di Carlo de Benedetti, e Bersani è al soldo della proprietà di Repubblica. Nessuno di voi così bene informati si è chiesto mai da dove uscì nel 2001 l'imposizione della candidatura di Rutelli, che non aveva l'appoggio di (quasi) nessuno all'interno della coalizione?

Sempre per il discorso di prima, invito a prendere visione dei dati delle copie tirate dalla Repubblica, ci sarebbe parecchio da commentare.

2. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E non ti pare irrispettoso il solo pensare che un professionista, solo perché stipendiato dalla proprietà dell'Azienda (come tutti i dipendenti), possa credere veramente in quello che l'Azienda (e in questo caso la testata giornalistica) porta avanti?

Te non porti rispetto alla professionalità di liberi giornalisti e nemmeno alla mia, che sono libero, non mi paga nessuno ed anzi la tessera al Pdl se la sono fatta anche pagare, e non mi è stata offerta come a De Benedetti.

Qui siamo tutti liberi, siamo tutti rispettabili e tutti richiediamo rispetto. Politici, giornalisti, pu**ane vere e presunte, donne che si sentono chiamare pu**ane solo da Repubblica (che poi sponsorizza la manifestazione di oggi), uomini tesserati e non, te ed io. Tutti abbiamo dignità qui, stipendiati o meno.

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

Come fai a sapere quale sarà il giudice a cui verrà assegnato il processo? Sfera di cristallo, fondo di caffè, zodiaco?
    B. è sfortunato, se reati sono li commette tutti a Milano dove disgraziatamente lavora la Ilda
    Cosa sono i reati perfezionati? Se ti riferisci alla concussione dovresti sapere che anche senza "perfezionamento" il reato è perseguibile; poi ti sostituisci ancora una volta al (futuro) giudice di merito emettendo a priori una sentenza di archiviazione
    Anche questo è un processo che si deve ancora processare e tu già dai per scontato che ci sia squilibrio fra accusa e difesa. Quando hai vinto il concorso in magistratura?

Vista l'impossibilità, mantenga la promessa e si dimetta.

Forse che B. punti alla stessa conclusione da me ipotizzata qualche pagina fa?

Esistono anche esempi diversi, Nixon ad esempio che si dimise e venne giudicato da un giudice di nomina governativa che si mostrò assolutamente indipendente.

Qui siamo ad uno stato diverso degli avvisi ad orologeria, siamo alla contestazione di 3 reati (e molte altre situazioni oscure come ad esempio i 12 kg. di coca trovati nell'auto della Minetti) nei quali i magistrati di Milano sono incappati per una telefonata fatta dallo stesso B.
    Concordo

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il discorso centrale in effetti non era questo, ma era sul famoso giudice naturale. Anche se mi sarà pure concesso di fare previsioni maligne, no?

O la Ilda a Milano la porta avanti lei da sola la Procura, oppure io ci vedo un certo accanimento.
    Una concussione senza concusso mi sa tanto di corruzione che si perfeziona quando inizio a spendere i soldi oggetto del reato. Chi mi capisce mi capisce.
    Non lo so, vado per esperienza.
    Per far dimettere un Primo Ministro ci vuole la sfiducia del Parlamento, la piazza non può costringere nessuno a fare qualsivoglia cosa.
    Non sto nella testa di Berlusconi, se ci fossi avrei un'intensa emicrania, ma posso dire che io preferirei il ritorno dell'immunità parlamentare.
    Forse non sai che era intercettato già da diverso tempo prima, e qui si rimanda al famoso fumus persecutionis.
    A domani allora! :vamp:

5. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh, per una dittatura vale il principio che sul popolo si ha il potere, e se questo lo vuole, può far cadere un dittatore.

Ma per una democrazia ci vogliono due cose:

- manifestazione del 51% dei votanti

- sfiducia parlamentare (che poi sarebbe giuridicamente la stessa cosa della manifestazione di cui sopra, in quanto i deputati rappresentano i votanti).

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ùh !

un autentico distillato di "sense of humour"...

ma... di... Sallusti,Feltri,Belpietro denunciati da Bocchino per "stalking", che mi dici?

è pazzo, vero?:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    dicembre 2006, governo Prodi in carica da 6 mesi:

uXiS3vHHBqY

della serie chi la fa l'aspetti

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In questi giorni in cui "ho lavato i panni nell'Arno" (saluto Luca e lo ringrazio per l'ottima ospitalità), fra un'opera d'arte e l'altra mi sono letto qualche quotidiano, imbattendomi nelle dichiarazioni della Minetti in cui teorizza su come la donna debba usare la propria bellezza per fare carriera, come strumento di scambio e di potere.

Di fronte a cotanta dignità femminile mi inchino e mi arrendo :biggrin:

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505

Andreas mi fai il nome di un giornalista che stimi?

10. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Che meraviglia, è un piacere essere rappresentata da cotanta saggezza...:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mhimhi

mhimhi Kartista

87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    Ieri ero in piazza a Lucca dove migliaia di persone hanno manifestato senza striscioni politici, ma un inno risuonava potente: Dimissioni... il popolo ė stanco e si ė svegliato...adesso ė finita la Bugia che Berlusconi abbia la maggioranza, e gli italiani siano dalla sua parte..B. ė in minoranza netta e verrà spazzato via dal voto. Finalmente, anche se ci saranno tutti i danni da risistemare...

.!!!

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No, nemmeno D'Alema quando pretendeva 3mld lire da Forattini era pazzo. Sono per la stampa libera a momenti alterni. E avidi di denaro.

Giampaolo Pansa.

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Guarda, voi a Lucca se è questo il discorso eravate già svegli il 1994, il 2001 e il 2008, come in quasi tutta la Toscana (dato che qua i toscani sono parecchi, lo specifico), quindi lasciate dormire gli altri che stanno bene così.

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Buongiorno Andreas....Il Giornale e' piu' che riconducibile A Silvio e nagarlo mi sembra quantomeno "curioso".

I dati delle copie tirate a che servono? I lettori dipendono da quel che scrivi credo....anche da come lo scrivi. Come dire dal consenso dei potenziali elettori.

ecco le copie vendute...mi dici cosa intendevi che non riesco a capire..

Testata
    Copie diffuse
    Copie vendute

Corriere della Sera
    495.002
    442.141

La Repubblica
    455.770
    413.836

La Gazzetta dello Sport
    330.897[2]

299.339

Il Sole 24 Ore
    265.842
    162.191

La Stampa
    283.601
    242.694

Corriere dello Sport-Stadio
    195.280[3]

192.537

Il Giornale
    188.201
    182.595

Libero
    106,.201
    93.278

Tuttosport
    99.580[4]

97.818

Il Fatto Quotidiano
    78.765
    69.199

Avvenire
    106.623
    19.910

Italia Oggi
    86.512
    27.775

L'Unità
    47.008
    41.608

Il Tempo
    44.243
    42.733

Il Manifesto
    19.958
    16.694

Poi il discorso su Bersani al soldo di De Benedetti mi piacerebbe conoscerlo se vuoi spiegarmi cosa intendi. te ne sarei grato, mi piace approfondire cose che ignoro e mi piace anche disquisire sul pensiero altrui.

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Un comunista dunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lo stimo anche io e ho tutti i suoi libri sulla guerra partigiana.

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Quando un giornalista crede in una ideologia mi sta bene e lo rispetto e leggo co interesse. Quando uno invece santifica una persona dal quale dipende anche quando questa palesemente fa cose sbagliate il dubbio mi assale in maniera pressante. Il problema che mi pongo e' questo.....se fossi ideologicamente di centro destra io non accetterei ugualmente che il mio primo rappresentante passi il tempo a cercare escamotage per risolversi i guai giudiziari invece di tenere fede al programma di partito. Nel senso che ci sono a mio avviso valori di base che devono per forza essere comuni in tutte le ideologie politiche. Da questi valori non puoi prescindere e se lo fai stai sicuramente commettendo un illecito in primis contro chi da te si fa rappresentare. Io rispetto chi crede nel centro destra, meno chi crede in berlsuconi perche' sono sincero quando dico che attualmente stento a comprendere il perche' una persona dovrebbe dargli fiducia. Pur parlando con Berlusconiani convinti non riesco a capire le motivazioni, ascolto spesso solo luoghi comuni come la lotta ai comunisti ma niente di piu'. E' per questo che cheido sempre.....vorrei davvero comprendere.

Poi ai politici chiedo coerenza.....anche alle persone intorno a me. La reputo una cosa importante, e' il metro di valutazione della sincerita'. Percui uno che condannava Marazzo e oggi difende il premier per me e' incoerente e mente per salvarsi la poltrona.

Il falso moralismo e' anceh quello che dici te.....ore di intercettazioni di queste mezze donne che tra loro parlano di come quanto cosa e con chi in modo cosi' chiaro che mancano solo i sottotitoli......e queste le dovrei chiamare signore per mantenere l'apparenza? Lo sannao anche loro cosa sono e quello e' importante, ma visto che alcune hanno anche ruoli pubblici e' giusto che anche il pubblico sappia. Tu come le vuoi chiamare arrampicatrici sociali dalla passera facile? Onorevoli da pel di topa? Questo voler nascondere le cose e' moralismo dannoso. Ci vuole trasparenza , basta con la societa' dell'apparire, facciate di stucco e cartone con dietro il niente......

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    quindi meglio un vecchio puttaniere sonnecchiante che una bella svegliata. Svegliarsi per me puo' voler dire Tremonti e continuita' del centro destra, ma almeno governate cribbio! Le priorita' sono altre e non il processo breve.......occhio che Tremonti si sta smarcando un po' dal cavaliere e Ferrara scaltro ha gia' cominciato a fare pressing giornalistico......Napolitano e' nemico della democrazia e altre amenita' simili.....quante ne dovremo ancora sentire?

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Adesso un attimo per sdrammatizzare, una battuta sul Cavaliere:

..... dicono che alla domanda provocatoria: "Ruby ????" , Silvio abbia risposto: "Pure, ma principalmente Trombo !!!!" ...."
    e ora : che squillino le trombe..anzi..che trombino le squillo!!

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Non è tanto difficile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

....Beh se adesso paragoniamo la Montalcini alla Minetti siamo proprio a posto, potrebbe fare il PDC anche flavia vento allora..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

...Bene dunque dopo tutto ciò, peraltro provato, B è innocente. Olè! Viva la sincerità.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quoto e ribadisco che l'ho detto già più di un anno fa, prima di ruby e company.

:haha :haha :haha :haha

Eeeeehhh lei si che è una Donna, mica la Montalcini..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    beh, sarebbe il caso di argomentare un minimo questa affermazione...

mi lasci la curiosità di sapere che cosa pensi dei Toscani (in genere? nello specifico? solo i lucchesi ?)

e...chi sarebbero, gli altri che starebbero "bene così, a dormire" i sonni tranquilli ?

(forse un involontario lapsus ?)

Giampaolo Pansa : parli del Pansa "giornalista" o del Pansa "storico" ?

Perchè il Pansa "storico" ...ehm, sembra avere qualche piccola carenza metodologica...

per avere una opinione diversa sullo "storico" della Resistenza Giampaolo Pansa, ti consiglio la lettura di questo articolo, tratto da un interessante saggio sul tema dell'uso politico della Storia...insomma si parla di revisionismo...

http://temi.repubblica.it/micromega-online/dal-revisionismo-al-rovescismo-la-resistenza-e-la-costituzione-sotto-attacco/

Condividi questa Pagina