Ciao a tutti, sto trattando una M3 e 46 del 2001 manuale e vorrei sapere da voi esperti qualcosa di più di questo richiamo bronzine.La macchina ha 98000 km ed è tenuta molto bene,almeno di carrozzeria e di interni.Come mi devo contenere, posso fidarmi? Voi che fareste?Grazie e complimenti per il forum.
Ha fatto il richiamo per il problema alle bronzine? Ha il libretto service in ordine? In ogni caso, il problema alle bronzine, se non risolto, difficilmente l'avrebbe fatta arrivare a 98k km... Se non ha fatto il richiamo fatti dare il n. di telaio e fai un salto in bmw a vedere cosa ti dicono, se è soggetta a richiamo, sono quasi certo che te lo facciano anche adesso senza spese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. riduci le dimensioni delle firme per favore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma sei sicuro Gi'? Mi sembrerebbe un po' troppo da buoni samaritani... p.s. mi rispondi al PM? Riccardo
Le solite cose, prova su strada con meccanico di fiducia che gli dà una bella controlla, visura al PRA per sapere gli ex proprietari, magari pure telefoni all'ultimo o agli ultimi due, se è un concessionario...se è un privato ed è l'unico ovviamente nn puoi farlo, ricerca dei richiami (vedi bronzine) tramite numero di telaio in concessionaria, e poi anche un pò di c...lo che nn guasta mai....
Stamattina sono stato in conce BMW con il numero di telaio e mi hanno detto che il richiamo non lo ha fatto e che è totalmente gratuito.Ma possibile che con quel difetto il motore è durato 98000 k e va ancora bene?
Fischia il Gigio aveva ragione!! Totalmente gratuito ancora oggi?!?! Prendere l'occasione immediatamente e gia' che ti aprono il motore per cambiare bronzine si ricontrolla anche tutto!! Avessi io una M per mano non portata in conce per il richiamo (nonostante fosse una di quelle interessate dal richiamo stesso), la prenderei al volo, con la possibilita' di aprire il motore per l'intervento e gli dai una bella controllata... praticamente hai la possibilita' di avere una M col motore totalmente revisionato senza dover spendere un ***** di manodopera di smontaggio motore (gia' lo dovevano smontare per le bronzine!). Oltre al fatto che in sede di compravendita gli tiri anche giu' il prezzo xche' c'hai da farla richiamare!!! Riccardo
prendila e vola in concessionario... (che culo) non è la prima che sento che per miracolo è arrivata a certi kilometraggi senza sbronzinare, il che vuol dire che il proprietario aveva pure il piedino di fata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sentite questa: l'altro giorno ho acceso l'aria condizionata(non l'avevo mai accesa da ottobre,quando l'ho presa) e non funzionava. Sono andato dal mio meccanico per controllare cosa c'era che non andava,e con molta sorpresa ci siamo accorti che non c'era la cinta.Ha alzato la macchina sul ponte e ha tolto la vasca sotto il motore,pensando che si fosse rotta e fosse caduta dentro,ma della cinta nessuna traccia.In compenso nella vasca c'era una buona quantità di olio proveniente dalla guarnizione della coppa. Tenete conto che ho fatto il richiamo bronzine appena presa la macchina (99000 km) a ottobre 2010,e ho fatto solo 4000 km.Traete voi le conclusioni, cosa fareste?
avranno scambiato la cinghia con la guarnizione della coppa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma il richiamo ovviamente l'hai fatto fare in bmw? se fosse cosi la riporterei alla bmw per farla sistemare ovviamente senza pagare il conto!
Certo all'Autocapital di Terni. E' quello che farò,e spero che non mi piantano grane,altrimenti mi incaxxo.
No totalmente gratuito,anche l'olio. Ma evidentemente non ci hanno messo molto impegno.Comunque ieri ho parlato con il capofficina e mi ha detto di portarla lunedi prossimo,speriamo bene