L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    mi scuso...intendevo dire "disinformazione"....

ora è più chiaro ???

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Oggi si e' manifestato contro l'idea che le donne siano quelle che la danno via per fare le consigliere regionali. Si e' manifestato contro Silvio come personificazione di un metodo di fare politica cosi' "camorristico" e becero. Le donne in piazza hanno voluto far capire che ci saranno le mignotte con i vestiti di valentino e 20.000 euro al mese che si fanni chiamare onorevole ma che le donne vere sono loro, le altre, quelle delle fabbriche, le mamme, le casalinghe. Loro dovrebbero essere il bersaglio della vera meritocrazia, termine di cui il governo si piena la bocca ma del quale ignora il significato. Coem scrive il giornale oggi il bersaglio era Silvio...certamente, il mondo che Silvio vorrebbe far passare per la normalita' in realta' ne e' ben lontano e le donne e gli uomini in piazza oggi non erano bacchettoni o moralisti ma normali cittadini. Voler svuotare le manifestazioni di oggi di significato ha poco senso, un po' come chiudere gli occhi prima di essere travolti da un tram.....una illusione che non stia per succedere niente.

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E io te ne faccio un'altra: Cristo ammonì dal badare alla pagliuzza nell'occhio altrui quando nel proprio vi è conficcata una trave.

Questo chiarifica anche il punto 3) del mio primo post di oggi.

Sono divagazioni e variazioni quando non fanno comodo alla propria appartenenza politica, e stiamo di nuovo ai due pesi e alle due misure.
    Comunque sembri preparato ed addentro alle cose di questo mondo anche te, quindi saprai bene che queste indagini non sono state fatte per mandare Berlusconi in tribunale quanto per mandarlo in televisione.

E non continuiamo, signori, a prenderci in giro, che se stiamo a scrivere qui non abbiamo niente da guadagnare né in soldi né in altro.

5. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

Quoto, le urne sono la via d'uscita piu' democratica ma cio' non toglie che Silvio debba presentarsi come un normale cittadino italiano a rispondere dei reati contestati. Questo non puo' mancare. Le elezioni sono una via di espressione popolare ma vincerle non da l'immunita'......questo lo sai no?

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Eh sì, noi siamo tutti analfabeti caproni... Quanto sei signorile nel velare le offese...

E quanto rispetto porti per il giornalismo e, soprattutto, per chi ha l'opportunità, gradita o meno, di interloquire con te.

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    certo....ho sintetizzato ma IMHO il discorso non cambia....

mia nonna dice sempre che nessuno ci prova con lei, e che non si preoccupa se qualcuno l'intercetta, perchè al massimo si gustano 3-4 rosari.

nel senso che lei si fa la propria vita e nessuno gli va a rompere i cojones....

ok, Ilvio le ha cercate, le ha pagate ecc ecc...ma loro ci sono state!. E se elimini Ilvio ne esce un'altro...

Lo trovo riduttivo per le donne protestare per la dignità femminile contro le Ilvio, come se sparito lui spariscono tutte le discriminazioni, i soprusi o altro.

DEVONO protestare contro quelle donne che rovinano la categoria.

ma l'Italia è questa cosa strana che ragione assurdamente al rovescio.

- Un lavoratore blocca una fabbrica per protesta e l'italia si smuove contro la fabbrica che lo ha licenziato, non tira le orecchie al lavoratore scorretto.

- il bambino prende 3 a scuola e i genitori se la prendono con l'insegnante

- al sud qualcuno ruba e sperpera i soldi statali, e ci si organizzanon per tappare le falde ma per inviarne altri....

8. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ma la Minetti secondo te e' un ottimo consigliere regionale che ha ottenuto il posto per comprovato merito? Cosa ne pensi? Magari se non gli davano noia ci potevamo ritrovari Ruby come europarlamentare no? ](*,)

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma te hai la minima concezione dell'insulsità delle accuse mosse a Berlusconi o stiamo qua a parlare fra sordi (come citavi bene te)?

10. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    ? :-k

Se sono così insulse che si presenti in tribunale e ne esca trionfante!

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Che hai da dire te sulla Minetti?

Io non la conosco, e mi baso sui titoli comprovati, come quello di un titolo di studio o quello di esperienze lavorative e poliche significative. I listini, peraltro, erano e sono concepiti espressamente per poter garantire l'accesso a giovani, donne ed inesperti dalla comprovata formazione che però non prenderebbero un solo voto di preferenza non potendosi permettere la campagna elettorale.

Te, invece, che cosa hai da dire? Ti basi sulle intercettazioni per giudicare una persona?

O sei solo bigotto?

O sei altro, ma qui non lo posso dire?

Oppure suggerisci te.

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

ma guarda che io manco sapevo chi fosse la Minetti :wink:...so chi è una Montalcini, una Hack (nonostante le idee moolto diverse su moolte cose)....ma queste sono donne!

ma sono donne che sono arrivate dove sono senza darla via!

e allora la domanda fondamentare da porsi in modo sincero è:

la colpa è 1)in chi la da via o 2) in chi se la prende???

IMHO all'opposizione fa comodo la seconda, perchè colpisce l'avversario e fa più presa sulla gente. per come la vedo io la risp è più la prima, indipendentemente da Ilvio e CO

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Onaf, te hai più titoli per parlare di me.

Cos'è la concussione? Cosa comporta? Come si perfeziona il fatto del reato?

E, soprattutto, com'è applicabile ciò ai fatti contestati a Berlusconi?

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

15. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    su questo da ragione ad On a Friday....

avevo applaudito Ilvio quando, ancora prima dello scandalo, alla prima richiesta del Lodo alfano, a matrix aveva dichiarato che se il Lodo non passava andava e distruggeva i magistrati mettendoli in ridicolo.....

ma non lo fa....e non capisco sinceramente perchè

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Te l'hai per caso vista darla via? Come ti permetti?

Vogliamo poi peraltro parlare della Montalcini, di cui so cose particolari visto l'ambiente di studio che frequento, e della Hack, di cui però sarebbe meglio non parlare?

Facciamo che non parliamo di nessuna delle tre e stiamo pari, visto che non sono fatti nostri in nessun caso, tranne quello della Hack, che farebbe meglio a limitarsi a fare quello che il suo titolo di studio la abilita a fare.

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    :-k

ragionamento zoppo......una donna che la da via per arrivare e' paragonabile ad uno che commette un reato di corruzione no? Te la do per ottenere un vantaggio. Questa e' una mignotta o mezza donna!

Di per contro per fare carriera la mezza donna si rivolge ad un potente che

a) se e' un uomo non ha bisogno di scopare a pagamento e tanto meno mettera' una mezza donna in posti di potere avendo un mandato da un popolo che ti ha eletto solo per un po' di topa...questo e' un uomo intero!

b)se per farsi due salti su un materasso se ne fotte del mandato popolare ricevuto e mette mignotte a governarci ...beh questo e' un mezzo uomo!

Adesso pensate voi come posso considerare io Silvione....:-k:lol:

18. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Caro amico, mi pare che tu stia cercando di provocare un inutile scontro...

Poichè non intendo offendere nessuno, credo tu abbia una discreta coda di paglia.

Il rispetto per un giornalista "inginocchiato" , "sdraiato" ,o semplicemente "prezzolato", mi dispiace, ma non posso fornirlo; è più forte di me.

Anche se su sponde politiche distanti dalle mie, ho sempre ritenuto Montanelli e Biagi esempi luminosi di giornalisti con la schiena dritta.

lo stesso non si può affermare per i vari centurioni (ti lascio la scelta più ampia...) che attorniano in questo momento il CavalierPompetta.

Abbeverarsi di "notizie" dalle fonti di "disinformazione" ad arte costruita, significa volere capire poco di questo paese.

Se pensi che tutto sia come ti viene proposto da canale 5 e compagnia, buon per te.

Vedi, sentire il Ministro GelmIni dire che in piazza c'erano "quattro radical-chic" è comico assai...

19. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Stavi andando bene; sei scivolato sulle "esperienze lavorative e politiche significative" della Minetti.:mrgreen:

E' punibile con la detenzione da 4 a 6 anni* chiunque abusi della propria posizione di pubblico ufficiale in cambio di denaro o altra utilità...ad esempio facendo rilasciare una minore sospettata di furto bypassando il parere del magistrato competente.

Guarda Andreas che questa storia della concussione è gravissima (oltre che piena di forzature che puzzano di sciocchezze)

edit_da 4 a 12 anni

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  20. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma guarda che io mica ho dico che Ilvio è un santo!

come hai detto tu, c'è la mezza donna, l'uomo che dice no e il mezzo uomo che dice si....

ma dimentichi sempre la Donna Intera.....e cade a vedere solo il mezzo uomo.............(in tutti i sensi vista l'altezza)

Condividi questa Pagina